Fatti e misfatti | Pagina 3598 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nel caso che ho dovuto subìre io non c’era possibilità di dimostrare colpa o dolo; ho tentato in tutti i modi e ostinatamente, di riavere indietro un po’ di giustizia, ma gli avvocati che hanno esaminato tutta la documentazione (indagini, perizie, atti processuali) non mi hanno potuto che trasferire l’amara realtà: tutto ricadeva nell’alveo del “dovere o obbligo d’indagine” (vado a memoria) e le possibilità di ottenere un risarcimento del danno complessivo dimostrato (una ventina di milioni di euro) erano più che remote.

L’unico magistrato che salvo nella mia vicenda è la giudice, che oltretutto è stata colpita da una malattia fulminante e non è riuscita a concludere il procedimento. Ma era una gran donna, secondo me.

E sai quando ho cominciato a capire che finalmente stava venendo fuori la verità? In due fasi diverse. La prima è quando la PM è stata trasferita col processo ancora in corso, la seconda quando la sua “supertestimone”, introdotta a sorpresa dopo il primo dibattimento (se n’erano “dimenticati”), ha visto interrotta la sua deposizione perché stava accusando sè stessa e non me, smentendo le sue stesse testimonianze, tanto che su invito dei miei avvocati la giudice ha sospeso l’esame invitandola a nominare un proprio difensore di fiducia, articolo 63 C.P.P. (A memoria, credo riguardino dichiarazioni autoincriminanti).

La PM, la seconda (anche lei sarà poi nuovamente sostituita), non sapeva più cosa fare o dire, letteralmente balbettava.

Ho un ricordo (tutto sommato) piacevole di quella giornata.

A Infinity, crino70, Peloponnesiaco e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.886
    7.219
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Sti c@azzi !! ne hanno fatti di danni !!

A crino70 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E lo so, sembrano tanti, sono tanti, ma l’azienda l’han tenuta ferma per oltre sei anni, io sono rimasto sotto processo per quasi otto.

Fatturati sostanzialmente azzerati (fatturato annuo complessivo compresa la capogruppo era intorno ai dieci milioni, da sola era di 3,5), fornitori da pagare, avvocati e consulenti, banche con cui rientrare, patrimonio netto perso, capitale sociale eroso dalle inevitabili perdite, tributi, erario, stipendi (gli ultimi tre dipendenti hanno lasciato nel dicembre 2011, dopo cinque anni), TFR, portafoglio clienti e commesse annullato, messa in sicurezza impianto, revamping dello stesso una volta dissequestrato. Per sopravvivere ho venduto via, via tutto quello che avevamo, dalle macchine agli orologi, agli immobili non necessari: pura liquidità immediata.

Mia sorella, in azienda con me, ha vissuto talmente male quegli anni complicati e difficili che si é trovata a dover affrontare anche un tumore al seno, lei dice a causa della vicenda e mi sa che potrebbe essere.

Ma entrambi siamo ancora qua…con qualche cicatrice di troppo magari, ma siamo qua…:mrgreen:

Ancora non ho capito se il nostro accanimento nel non mollare sia stato più un gesto di coraggio o di follia…il confine non è chiarissimo.

Quindi si, sembrano tanti e sono tanti, ma a ben vedere anche no, in realtà non esiste cifra che potrebbe ripagare tutto ciò che ho e che abbiamo passato, cantiere di due anni in Mozambico compreso, pur di stare a galla.

Ultima modifica: 25 Settembre 2021
    A crino70, Sam_Cooper, Afterburner e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.286
    12.150
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Allucinante, ma se puoi e vuoi dirlo di cosa ti accusavano?

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nessuna difficoltà, ne avevo già parlato anche in passato…

In buona sostanza hanno disapplicato le autorizzazioni con cui l’azienda operava (dal 1990, noi l’abbiamo acquistata agosto 2005), trasformando in attività illegale tutto ciò che invece era autorizzato. Per ogni specifico processo produttivo, a questo punto, hanno dato origine ad uno specifico capo di imputazione, per un totale di ben undici.

Il giudice nella sentenza scrive anche questo:

...riserve si devono formulare sulla presunta illegittimità degli atti amministrativi…la discrezionalità è riservata alle autorità amministrative competenti…all’autorità giudiziaria sarebbe demandato un inammissibile sindacato nel merito…il segmento d’istruttoria, nei limiti utilizzabili conforta tale avviso…la carenza nella allegazione dei vizi afferenti ai citati titoli amministrativi si traduce quindi in impossibilità di disapplicare detti provvedimenti…in difetto di evidenza in ordine ai profili oggettivi ma in subordine anche a quelli soggettivi dei reati…assoluzione perché il fatto non sussiste.

Ciàpa e porta casa…..

A crino70, Sam_Cooper, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.844
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E non hai potuto chiedere alcun risarcimento....

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.286
    12.150
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si mi ricordo che ne avevi parlato anche in passato ma anche ora non riesco a capire anche perché ad interpretare quel che hai scritto ci va minimo Gigi, o forse è che non riesco a capacitarmi di quale era l'accusa... Perché da quel poco che mi sembra di capire dovrebbe essere una cosa del genere , uno ha una fabbrica di gioielli con regolare licenza domani lo arrestano perché decidono che la licenza che ha da 20 anni non è valida, e lo accusano quindi anche di smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, commercio di preziosi senza gli appositi marchi considerando non validi i suoi violazioni varie sulla sicurezza ecc.
    Mi sembra fin troppo folle anche per l'Italia, a meno che uno non abbia magari anche inavvertitamente pestato i piedi alla persona sbagliata.

A crino70 piace questo elemento.
  8. bluemarine

7.844
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Temo che a volte la realtà superi la fantasia anche quella più folle.

9. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.886
    7.219
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Se uno è imprenditore fino in fondo spesso arriva quasi a identificare l'azienda con la sua vita stessa ed a vederla come qualcosa di più importante della sua stessa persona di cui fa parte.

Purtroppo qualche volta non serve pestare i piedi a nessuno, basta incappare in qualche funzionario assetato di visibilità che si fa l'idea sbagliata e poi dopo iniziata la crociata pur di non ammettere l'errore continua oltre ad ogni limite del buon senso, tanto non paga mica lui

A Fabio64, crino70 e cely piace questo elemento.
  10. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è divertente notare che uomini ad origine di sinistra tipo Rampini o Guzzanti da qualche tempo utilizzino lo scudiscio nei confronti………della sinistra
    onestà intellettuale di pochi o prossimo salto della quaglia?

A crino70, cely, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. bluemarine

7.844
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Voglio votare per l'onestà intellettuale. Esiste anche a sinistra.

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ammesso che esista ancora la sinistra….

A cely, Gigi63 e bluemarine piace questo elemento.
  13. bluemarine

7.844
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ecco questo è un altro argomento che andrebbe approfondito.
    Esiste comunque nella testa e negli atteggiamenti mentali di tanta gente.

A cely, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.306
    13.440
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tanta gente che vota ... E solo di quella, probabilmente.

A cely, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si, ma quelli credono ancora alla falce e al martello, al PCI….. i politici di oggi sono sinistri, non di sinistra

A Fabio64, (marzo), rich20 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  16. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.718
    21.856
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    differenza sottile ma non troppo =P~

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. bluemarine

7.844
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mmmmm.. non necessariamente credono ancora a quel passato salvo certi nostalgici che tutto sommato rispetto perché coerenti e ci potrei anche serenamente discutere.
    Comunque non mi riferivo necessariamente ai politici. Quelli non sono ne di destra ne di sinistra, al massimo scelgono tra poltrone che siano Ikea o Frau, basta che siano poltrone e con un bello strato di colla sulla seduta.
    Mi riferivo ad una forma mentis che tende a considerare lo stato come un'entità che non li deve più assistere ma "mantenere", chi ha successo come un sicuro ladro o evasore, chi ha più capacità "fortunato" perchè "non è merito suo, è nato così", quelli che tutti devono pagare le tasse ma evadono i contributi della colf e così via. Ne ho conosciuti a bizzeffe...

A THOMAS73, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La sinistra è rimasta soltanto nella testa elettori.
    Nella politica non c’è più. Da un pezzo.

A THOMAS73, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Comunista con la colf…
    Potrebbe essere lo spunto per una nuova canzonetta #-o:lol:

A cely, THOMAS73, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina