Fatti e misfatti | Pagina 3589 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Terapie domiciliari in fase precoce. Negate fin da subito.
    Vietare le autopsie ha fatto perdere 2 mesi preziosissimi. Ovvio che se i medici di famiglia non visitavano nemmeno più, i pazienti erano abbandonati a se stessi e arrivavano in ospedale quando era tardi, se il protocollo era quello del ministero e chi lo violava correva seri rischi di essere ritenuto "responsabile", non c'era molto da sperare. Molti pazienti, la maggioranza dei morti, era sugli 80 e affetta da 2-3 patologie e forse avrebbe avuto lo stesso esito, ma mi ricordo bene l'ultimo video del Presidente dell'Ordine dei medici di Como, uno sui 55, che aveva dei sintomi e disse "Ho chiesto cosa fare. Mi han detto prendi la Tachipirina e aspetta.". Una settimana dopo era morto. Chi l'ha ammazzato ? Il coronavirus o chi gli ha detto di prendere un antipiretico?
    Per spiegarmi meglio: la febbre è uno dei più potenti mezzi di difesa del nostro organismo. Brucia letteralmente i microbi. Se la abbassi stai meglio ma spiani la strada al virus verso i polmoni, intestino, ovunque ci siano i recettori per quella fottuta spike protein. E due giorni dopo sei in ospedale sotto ossigeno ma magari i tuoi polmoni sino irrigiditi dalla polmonite interstiziale e l'ossigeno finisce per danneggiarti.
    Nei primi mesi c'era ovviamente molta confusione, era comprensibile lo "sbandamento" generale ma io stesso mi chiedevo : Se è un'infiammazione perchè non usano il principe degli antinfiammatori cioè il cortisone ?
    Pochi mesi dopo, un paio credo, esce lo studio inglese sull'efficacia del Desametazone.
    Ora io capisco i primi mesi di disorientamento, ma, dopo, l'inerzia dello stato nell'affrontare la malattia ha qualcosa di doloso.
    Per concludere, l'organizzazione di medici Ippocrate.org ha curato con successo qualcosa come 60.000 pazienti. A molti di loro han sicuramente salvato la vita.
    Un'altra cosa vorrei dire. Non è rivolta a te ma in generale.
    In tutto il 2020 prima di chiudere l'attività ho lavorato come chirurgo orale a circa 20 cm dalla bocca dei pazienti, nella saliva e nel sangue. Ho affrontato dei notevoli rischi ma non ho interrotto il servizio salvo i 2 mesi in cui ho fatto solo urgenze una volta alla settimana.
    Quindi non sono uno che aveva "paura", sono stato sul pezzo e sapevo che cosa affrontavo e come ripararmi, ma se oggi mi faccio delle domande e dico che ho paura di fare un vaccino perché diverso da tutti quelli che ho fatto finora è perché so di cosa parlo ed esigerei un minimo di RISPETTO.

A Infinity, Gab330, cely e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E aggiungo, cosa molto rara in questa piattaforma, avente origine da persona che fa/ha fatto della medicina la sua professione. Questo è quanto a me basta per fare del suo contenuto motivo di ennesima riflessione: il sentire affermazioni "de relato" non mi ha mai appassionato più di tanto e ancor meno gli scontri solo per il gusto di avere l'ultima parola a prescindere consapevoli, a volte, di non conoscere nulla di quello di cui si sta parlando. Non sono simpatico....tanto meno accomodante....ma a volte vale per tutti il detto, molto saggio, che ha origini in un pregresso post....."un bel tacer non fu mai scritto";)

Ultima modifica: 22 Settembre 2021
    A Gab330, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io, personalmente, sono sempre affascinato nel leggere una persona che si interfaccia a noi in ragione della sua professione e delle sue competenze. Non sono invidioso.....tutt'altro! E' ossigeno per la mia umile conoscenza. Per quanto possa valere.....grazie per la tua testimonianza. Il tuo equilibrio ti porta ad essere equidistate (non ho infatti letto che ti rifiuterai di fare il vaccino) ma al tempo stesso hai espresso un tuo competente ed educato punto di vista sui fatti accaduti. =D>

A Gab330 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che i reati, a prescindere da dove o come avvengano, vadano perseguiti, mi pare assolutamente sacrosanto!
    Ma non dovrebbe già essere così? O un'offesa via Internet oggi non è punibile?
    Direi di no. Il punto, semmai, per quel poco che ho letto di questa nuova legge, è che si vorrebbe rendere in qualche modo responsabile anche il gestore della piattaforma/strumento..... un po' come se per una lite al bar tra due persone si verificasse anche la responsabilità del gestore.... che oltre a pagare le tasse, adempiere alle normative di sicurezza, ai regolamenti di PS e tutto il resto, ora dovrebbe anche mettere dei buttafuori armati di microfoni, pronti ad intervenire prima ancora che voli la prima parolaccia?

Infatti. Abbiamo sempre tanto criticato The Great Firewall e tutta l'attività di censura ed oggi arriviamo a credere che sia l'unica soluzione?

Ribadisco che liberà non deve significare impunità, ma se blocchiamo i mezzi, possiamo ancora dire che ci sia libertà?

Concordo. E sia chiaro che potrei aver capito male anch'io.

Appunto. Non siamo in una situazione simile a quella del DDL Zan? Fare una legge per normare situazioni che dovrebbero essere già normate? E con tale pretesto, finire per ridurre la libertà individuale che con tanta fatica l'uomo civile ha conquistato?

O non ho capito un cazzo come al solito? =P

A Infinity e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La mia critica più che verso i vaccini è verso lo stato.
    Anni fa mio figlio fece una vaccinazione, però era un vaccino di vecchia generazione (difatti la sua pediatra si incavolò parecchio con l'ASL) ed ebbe una lieve forma di encefalite, tutto bene ma corse dei rischi, tipo quello di finire su una sedia a rotelle. Questo non scalfì minimamente la mia fiducia nei vaccini. Questo però la dice lunga su quanto debbano essere testati i vaccini prima di essere immessi sul mercato e di quanto si affinino nel tempo per minimizzare gli effetti collaterali.
    Questo stato sta distruggendo la fiducia nei vaccini. Quei 10 milioni che non si sono vaccinati magari non faranno più nemmeno l'antitetanica, anche perché senza greenpass magari non li fanno nemmeno entrare in ASL.

A crino70, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.779
    21.894
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    A me sembra stia rafforzando la necessità di vaccinarsi e spesso senza porsi grosse domande. È innegabile che questo virus uccide e può fare molto male, ma questi vaccini non sono una semplice aspirina. Ma sono io o quelli dubbiosi come me ad avere il/un problema

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Su questo punto in particolare, qualche mese fa proprio in questo thread anche un ingegnere biomedico (che di mestiere progetta farmaci) espresse dubbi e perplessità.
    Non annunciò sciagure o catastrofi, ma disse che certezze assolute sulle conseguenze a lungo termine della somministrazione di un farmaco a RNA messaggero non ce ne sono e che solo tra una decina d'anni potrà essere fatto un bilancio di qualche tipo.

Per il resto, non essendo il mio campo, non me la sento nè di confermare, nè smentire la parte scientifica.
    Rimango comunque convinto che ci siano troppi soldi e interessi in ballo per essere assolutamente certi della buonafede di politici e comitati scientifici che collaborano con la politica per dare le linee guida.
    Il virus esiste, senza alcun dubbio, ma molte delle azioni intraprese in questi lunghi mesi sembrano talvolta incoerenti e finalizzate a ben altre cose rispetto alla sola salute del popolo.

Inutile aggiungere che spero vivamente di sbagliare.

A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In una certa maniera hai colto il punto: sembrerebbe l'ennesima "fotocopia" di un qualcosa di già esistente.
    Cerco, però, di interpretarla in maniera estensiva: sul presupposto che il 414 va già a rubricare i reati di apologia e istigazione, e pertanto circoscrive i legittimati attivi e passivi, probabilmente questa "proposta" ha l'unico scopo di responsabilizzare i gestori delle piattaforme secondo l'assunto della "culpa in vigilando" come atto omissivo da parte dello stesso che non ha valutato in modo adeguato il grado di prevedibilità di un evento delittuoso.
    Se andiamo a leggere con maggiore attenzione non viene messa in dubbio la responsabilità personale ex art.414, bensì viene rubricata la possibilità di comminare una sanzione pecuniaria (50/250 mila euro) a coloro che, pur preposti, non hanno attuato tutti i controlli o cautele che avrebbero dovuto e non ne abbiano fatto segnalazione.
    Questo è quanto mi sembra di aver capito.

A 070, Gab330, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Thriller

Thriller

11.635
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche Astra è diverso? Quindi anche tu ritieni o di essere sicuro che non entrerai in contatto con il Virus oppure che qualora ti capitasse sarai in grado di curarti. Scusa ma come mai ci sono stati 2300 morti oggi in US? Anche li non si usano le cure giuste? Di quei 2300 che sono morti quanti erano vaccinati e quanti no?
    Rispetto la tua professione, in cosa sei specializzato? ma dal punto di vista dei numeri c’è qualcosa che non mi torna in quanto dici.

A rich20, cely e Peloponnesiaco piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I numeri da soli dicono poco.
    Ci sarebbe anche da chiedersi come mai in Italia, dove ormai siamo quasi all'80% di vaccinati e molti hanno perfino già iniziato a prendere la terza dose, ci siano ancora circa 70 decessi al giorni e nessuna indicazione su quanti di questi fossero vaccinati o meno. Dato che piacciono tanto gli articoli in cui si parla di novax deceduti o addirittura pentiti in punto di morte, perchè non ne pubblicano uno in cui si evidenzia, numeri alla mano, che il 99% dei deceduti (sparo a caso) non era vaccinato? Non farebbe molto più effetto sugli indecisi?

Così come sui decessi post vaccinazione l'unica indagine approssimativa dichiara che solo una minimissima parte di essi sono correlabili al vaccino e che nella maggior parte dei casi si trattasse di persone con diverse patologie pregresse ed età avanzata. Come a dire che i morti per coronavirus, seppur mediamente ottantenni e con alcune patologie sono periti unicamente a causa del virus, mentre quelli che sono crepati dopo l'inoculazione lo sono perchè era comunque arrivata la loro ora.

Magari è proprio così, ma tutta questa fiducia personalmente non riesco a metterla sul tavolo.

A 070, cely, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In maniera sicuramente meno competente e forse un tantino più dura da parte mia......lo dico da tempo.;)

Cercherò di essere ironico: lo Stato non ha avuto la capacità di "vendere" il prodotto. Sono riusciti ad avere enorme difficoltà a mettere sul mercato una Ferrari ad un prezzo di una utilitaria :mrgreen: Questo la dice tutta sulla capacità della nostra classe dirigente/politica a fare gli interessi del popolo. Sicuramente bisogna loro dare atto che per se stessi hanno operato con grande scrupolo e lungimiranza :lol: Chapeau!:mrgreen:

Ps. Per onestà intellettuale devo dire, però, che questo evento pandemico avrebbe reso la vita difficile penso a chiunque;)

Ma ho oggi difficoltà a ringraziare qualcuno (Stato) che non risponda se non al nome di......scenziati e medici di laboratorio.
    Quelli che si sono accaparrati i meriti in televisione e hanno pontificato creando solo confusione non li vorrei certamente come miei commensali alla mensa aziendale.

A Gab330, THOMAS73, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Thriller

Thriller

11.635
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Scusami ma prima di morire credo andrai in terapia intensiva probabilmente a meno che non sia una morte fulminante.
    Mi pare che la statistica su quanti vanno in terapia intensiva vaccinati o non vaccinati sia stata data più volte.

A cely piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Invidio la tua sicurezza. Lo dico sinceramente. :D

A THOMAS73 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mia madre non è andata per nulla in terapia intensiva e il suo decesso è avvenuto in maniera lenta e graduale pur essendo stata rubricato come morte per covid

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Personalmente anche io: mi piacerebbe avere un centesimo della sicurezza di Thriller

16. Thriller

Thriller

11.635
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace ma ancora una volta si cerca la strada della provocazione quando si vuole cambiare argomento….

Io ho scritto:

Scusami ma prima di morire credo andrai in terapia intensiva probabilmente a meno che non sia una morte fulminante.
    Mi pare che la statistica su quanti vanno in terapia intensiva vaccinati o non vaccinati sia stata data più volte.

Direi che si tratta di tutt'altro che di certezze ma subito cerchi di stoppare la discussione “civile” etichettandomi come colui che ha la verità in tasca.

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

18.776
    23.558
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per fortuna non ho mai pensato ad una carriera militare (non ho nemmeno prestato servizio di leva, oltretutto): sarei stato un pessimo soldato.

Scusi comandante, ma perchè dobbiamo andare a stanare ed uccidere Saddam Hussein?
    Ma lei è sicuro che quelle armi atomiche ci siano veramente?
    Non dovremmo attendere una conferma prima di attaccare?
    Lei si fida ciecamente di quello che dice il generale?
    ecc ecc ecc

:mrgreen::mrgreen:

Dai, non ricominciamo.
    Era un discorso più generale, ma come sempre ti concentri sul particolare.
    Ripeto, sinceramente, che ammiro la tua sicurezza.
    Se non ti va bene, nessun problema, ma non mi pare il caso di star qui a bisticciare su chi abbia ragione e chi no.

A 070 piace questo elemento.
  18. Thriller

Thriller

11.635
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ennesima dimostrazione che si preferisce prendere per il culo l'altro…. A posto così.

19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Al netto di quello e come lo hai scritto non puoi negare, però, che almeno all'apparenza, tu sembra possedere quella sicurezza che ad alcuni di noi manca. Attenzione: sono felice per te; riservo per me un po' di invidia malgrado abbia patito, nel recente passato, grandi dolori (e non sono certamente il solo).
    Non vedere sempre tutto come provocazione ove, in buona fede, provocazione non c'è.
    Circa i decessi dopo l'anticamera della terapia intensiva ti ho spiegato, ad esempio, non essere stato il caso della dipartita della mia compianta madre. Vuole dire qualcosa? Non lo so: ho solo narrato un fatto senza la pretesa che questo possa o sia mai stato regola.

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non ci si può fare, fidati.

A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina