Se un vaccino e' obbligatorio e il genitore non vuole farlo non gli si toglie completamente il bambino ma il giudice può obbligare a farlo dando anche solo provvisoriamente i bambini in questione in affido ai servizi sociali o al solo genitore concorde alla vaccinazione. https://www.ladige.it/cronaca/2020/...ici-sui-vaccini-al-bimbo-decide-lui-1.2537051 https://www.gazzettaufficiale.it/at...icazioneGazzetta=1992-04-08&art.progressivo=0 Se non avete voglia di leggere tutta la sentenza le ultime 5 righe sintetizzano il succo del discorso.
però non è giusto mettermi in bocca parole che non ho detto.. non toglierei nessuna madre. non sono e non mi sento in diritto di farlo, o pensare di farlo. ho detto solo che talvolta per i figli è meglio non avere una madre piuttosto che averla "grama".. e nel post in oggetto ho scritto solo che non dobbiamo esser certi che per i figli sia necessariamente una sciagura la perdita della madre. NOI, non conoscendola, non dobbiamo esserne certi. magari (magari) ,una madre che non vaccina i figli per chissà quale motivo potrebbe ragionare in modo simile anche su altre questioni, strettamente legate alla formazione dei poveri ragazzini. quindi nessun giudizio. ma nemmeno nessuna pena, dato che non sappiamo che tipo di madre fosse. rimane dunque il dolore per i ragazzini, come avevo specificato, ma non c'è solo il dolore. a volte il bambino soffre, ma potrebbe anche avere un futuro migliore senza un genitore che prende decisioni sbagliate.. era solo una considerazione di carattere generale. nessun giudizio, ma l'intento di invogliare ad analizzare ogni possibile situazione. quel che dicono i media è spesso solo una parte (una sola campana) ma spesso le cose stanno diversamente. io, non conoscendo la famiglia in questione, mi sono semplicemente sentito di rispondere che mi spiace per i figli, ma che non necessariamente questo accadimento debba essere negativo per il loro futuro, visto il pensiero della madre.. ma è solo una considerazione, un esternazione di un concetto in questo caso applicato a questo fatto di cronaca. un opinione. nessuno di noi giudica ella o le sue scelte. Ma può avere un opinione su di esse, ed esternarla in questa sede, senza velleità d'aver ragione.
In realtà è più complicato e alcuni legali sanno come destreggiarsi in situazioni del genere. In Romagna per esempio i bambini vaccinati sono meno del 90% e non vengono tolti a nessuno.
Mi sa che hai frainteso l'operazione in corso e molto più fisiologica quello è il panorama e a tal proposito non fate i furbi so di non essere il solo a leggere e postare seduto sul trono
con pantaloni simili in spiaggia, quando ti allontani dall'ombrellone rischi di essere scambiato per chi vende gli asciugamani anzi forse loro vanno via vestiti più sobri