Fatti e misfatti | Pagina 3513 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.295
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ovvio che nessuno voglia far parte di quei 300, ma non bisogna dimenticarsi però che c'e' una pandemia in corso, e senza vaccino le probabilità di finire fra gli altri 130.000 è molto maggiore del rischio dovuto all'iniezione.

2. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    L'ho già detto molte volte ma veramente non capisco come sia possibile avere più paura del vaccino che del covid. Bho… misteri delle statistiche.

A crino70, rich20 e cely piace questo elemento.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Colto il messaggio e prendo spunto: evito la terza dose per non rischiare un incidente lungo il tragitto :mrgreen:

A cely piace questo elemento.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.716
    22.578
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Anche perchè le teorie complottistiche dovrebbero porre entrambi i punti sullo stesso livello:
    - il virus è geneticamente alterato, quindi potenzialmente letale;
    - il vaccino contiene grafite e chissà cos'altro, quindi mi fa restare secco.

Forse la loro decisione la prendono sul calcolo delle probabilità (non certezza prendere il virus vs. vaccino certo se su mia decisione)?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.295
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La terza dose al momento non è ancora certo sia necessaria, almeno per chi e' in buona salute. ;)
    Poi puoi sempre andare a vaccinarti a piedi, il rischio è minore :D ;)

A Peloponnesiaco, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Credo possa essere così ma sai quanti di quelli che lo beccano ti dicono che erano sicuri che a loro non sarebbe successo? Il 100% :mrgreen:.
    Da mia moglie in azienda lo ha preso la responsabile del “COVID” a tutti diceva di indossare le protezioni e faceva tutto stando attentissima.
    Da me invece lo ha preso un ingegnere super pignolo :mrgreen: che si faceva mandare la spesa a casa e igienizzava a tutti i prodotti uno ad uno.

Ultima modifica: 6 Settembre 2021
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.680
    23.493
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse dipende anche da come uno vive: se esistesse una medicina (con qualche possibile effetto collaterale) che garantisse la totale incolumità in caso di incidente automobilistico e tu ti muovessi unicamente in barca perchè vivi in un'isola, preferiresti prenderla comunque o risparmiartela?

Non sto dicendo che questo vaccino sia inutile o che debba essere inoculato solo a chi per lavoro o questioni personali sia sempre a stretto contatto con altre persone, ma solo che non è la panacea di tutti i mali. Riduce la probabilità di finire in ospedale o peggio, ma non risolve il problema sostanziale (l'esistenza del virus e la sua capacità di continuare a colpire).

C'è chi preferisce prendere una medicina anche solo di fronte all'ipotesi che domani possa dolergli un callo e chi invece preferisce sopportare un pizzico di dolore, ricorrendo ai farmaci solo nei casi più gravi: non vedo perchè ora dovremmo obbligare queste persone a prendere una pillola se non sono d'accordo.

A Peloponnesiaco, Gigi63, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si sì certo…. Infatti la responsabile COVID e il mio collega come ho detto erano sicuri di vivere su un isola poi hanno capito a loro spese che non era così. Fra l'altro il mio collega nessun problema mentre la collega di mia moglie sono passati 6 mesi e ha ancora molta debolezza.

A rich20 piace questo elemento.
  9. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.740
    21.868
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Ognuno la pensa come vuole. Anche senza dover guardare le statistiche. Se vuoi te lo posso dire 1000 volte pure io.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.091
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Forse perché un vaccino funziona solo se lo fanno tutti o quasi? Non c'entra nulla con un farmaco, se tu non prendi l'aspirina ti tieni il tuo mal di testa e amen... mica me lo passi. Ma se non raggiungiamo l'immunità anche grazie a chi non si vaccinerà, il covid può mandare anche me in terapia intensiva. Perché magari sono uno di quelli che non può fare nessun vaccino.

A Cartis 66, rich20, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Penso che tu non debba rendere conto a nessuno Tom.....tanto meno su un forum tra completi "sconosciuti". La tua è una scelta ponderata (oltretutto sulla tua persona). Non penso sia facile dover fare questo tipo di scelte e ritengo che queste debbano essere libere e senza che uno debba dare giustificazioni o spiegazioni

A Cartis 66, Peloponnesiaco, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo è un argomento che merita attenzione: capisco la tua paura e la tua propensione a volere una copertura al 100 %. Ma per questo la testa delle persone dovrebbe cambiare radicalmente in tutto (il vaccino è solo uno dei tantissimi aspetti) ma non credo che questo potrà mai avvenire.....purtroppo:(

Ti auguro di cuore e con il cuore di rimanere ancora per un secolo in ottima salute. ;)

A Cartis 66, Peloponnesiaco, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

18.680
    23.493
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non dico che non sia così, ma solo che personalmente, potendolo fare, negli ultimi 18 mesi ho ridotto al minimo indispensabile i contatti sociali ravvicinati, pur essendomi vaccinato appena ho potuto. E come dico dall'inizio di questa pandemia, forse incoscientemente o forse in virtù di un buono stato di salute, non ho mai temuto il contagio per me stesso: ho temuto e temo, semmai, di diventare positivo per poi contagiare altri a mia volta (i miei genitori in primis, che comunque ci sono passati e fortunatamente senza alcun problema). Ed è proprio perchè rispetto il prossimo quanto me stesso che non vedo perchè lo dovrei obbligare a fare qualcosa che non vuole.

Quanto alla necessità che quante più persone si vaccinino affinché la campagna abbia successo, vorrei capire esattamente quali siano gli obiettivi percentuali e quali i risultati attesi.
    Come dicevo poc'anzi, secondo una proiezione odierna del Sole 24 ore, entro il 23 settembre dovremmo arrivare all'80% della popolazione Italiana over 12 vaccinata.
    Basterà? Boh! Ma soprattutto, basterà a far accadere cosa?
    Perchè se con il 70% abbiamo ancora 5.000 contagi e 50 decessi al giorno (in attesa che riaprano le scuole), con l'80% di quanto si ridurranno? E siamo sicuri che con il 90% arriveremo a qualcos'altro? E cosa sarebbe questo qualcos'altro, dato che ormai gran parte dei virologi si sono convinti che l'immunità di gregge non sia in alcun modo possibile?

In Israele, proprio in questi giorni, a causa della recente riapertura delle scuole e di alcune festività ebraiche, i contagi stanno risalendo in modo esponenziale ed incontrollato. E loro sono già alla terza dose! Colpa dei novax?

Israele.jpg

A Cartis 66, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  14. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma io mica voglio convincerti di nulla… non posto nemmeno mai articoli e link a siti che invece vogliono palesemente farlo :mrgreen:.

Peró se uno dice che bisognerebbe andare a parlare con quei 300 che sono morti per il vaccino senza considerare i milioni di morti per COVID la cosa mi appare quanto meno strana ma attenzione appare strana a me e al mio modo di pensare che tengo a precisare non vuole affatto essere l'unico o quello che devono avere anche gli altri.

A Peloponnesiaco e rich20 piace questo messaggio.
  15. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    E se non fossero vaccinati i contagi non risalirebbero o risalirebbero meno velocemente?
    E l'impatto di questi contagi?

A Peloponnesiaco, labrie_it e Thriller piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

18.680
    23.493
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Immagino risalirebbero ancor di più e probabilmente con più conseguenze, non ci sono mica dubbi in tal senso.
    Ma mica stiam dicendo che non ci si deve vaccinare: solo che se qualcuno si aspettava che col vaccino contagi e decessi sarebbero scesi a zero o quasi, alla luce di questi dati dovrebbe almeno riconsiderare le valutazioni iniziali.

A Cartis 66, Gigi63, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.091
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Ti ringrazio, questa pandemia ci ha reso tutti più egoisti. A me interessa poco, se non crepo di Covid ci sono tanti altri modi per salutare tutti ma resto basito dalle argomentazioni di quelli che non si vogliono vaccinare. Comunque, è una ruota e chi oggi fa il pettoruto contro il rischio Covid non vaccinandosi domani potrebbe maledire non averlo fatto. Un po' come succedeva negli anni '60 che ti risvegliavi con una gamba più corta per la Polio, però a quel tempo eravamo tutti contadini...

A Cartis 66, Gigi63, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

18.680
    23.493
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tra i non vaccinati ce ne saranno di sicuro alcuni che rifiuterebbero a prescindere anche un obbligo contrario (obbligo di NON vaccinarsi), solo per il gusto di rompere i coglioni.
    Ma nel mucchio c'è un po' di tutto.
    Qualcuno convinto che ci siano dentro dei nanochip progettati da Bill Gates, qualcuno convinto che il covid non esista, ma anche qualcuno che invece ha fatto le proprie considerazioni e anche a costo di non poter più mangiare in ristorante, preferisce non sottoporsi ad alcune terapia.
    Gli andrà bene? Gli andrà male? Io di sicuro gli auguro solo la prima.
    A volte, invece, pare quasi che a qualcuno faccia piacere vedere che vada a finire male per quelli che avevano fatto una certa scelta.... il che mi lascia molto più sconcertato.

A Peloponnesiaco, Cartis 66, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.716
    22.578
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Dalla Svizzera:

Scoperto un fattore di rischio genetico.
    L'infezione di coronavirus non colpisce tutti i pazienti allo stesso modo. La predisposizione genetica sembra giocare un ruolo importante.

Un team di ricerca internazionale con la partecipazione dell'Ospedale cantonale argoviese di Baden (KSB) ha infatti scoperto una predisposizione genetica che è correlata a un grave decorso della malattia di Covid-19. Lo scrive la rivista "EClinicalMedicine".

Il team di ricerca si è focalizzato sul cosiddetto sistema antigenico leucocitario umano (HLA-System) e ha trovato che il sottotipo HLA denominato HLA-C*04:01 è associato a un decorso clinico grave del Covid-19.

A Peloponnesiaco, Cartis 66, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.740
    21.868
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Si l’ho detto. se uno dei 300 fossi tu o un tuo caro saresti felice?
    Io credo che in quei 300 non ci voglia essere nessuno vaccinato o meno.

Mai detto ne pensato.

A Cartis 66, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina