Fatti e misfatti | Pagina 3397 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.835
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sì ma la bevo e me ne frego :D
    Non la mangio. Quando la mangio, prendo la marinara.

A crino70 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.646
    23.474
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Capisco perfettamente la tua nipotina: io da bimbo adoravo il fegato alla veneziana (con la cipolla), ma ho sempre odiato la cipolla, per cui la mettevo da parte e mangiavo solo la carne.
    Però il gusto mi piaceva molto. =P

A Gigi63 e crino70 piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ho letto quanto accaduto.

Innazitutto solidarietà per le vergognose e meschine offese indirizzate a @Thriller

Ma mi permetto immediatamente una seconda considerazione ed è questa: qui ciascuno di noi esprime le proprie opinioni e le proprie idee in piena libertà ma mentre alcuni condividono o contestano i contenuti in quanto tali, altri valutano prima chi li esprime e soltanto poi, alla luce e in conseguenza di questo, si esprimono a favore o contro.

Lo trovo scorretto e intellettualmente molto disonesto, perchè polarizza le posizioni ed esaspera una polemica che è fine a sè stessa, fastidiosa e velenosa perchè centrata sulle persone e non sulle idee, andando contro i principi fondanti del confronto stesso, che - per defizione - può avvenire esclusivamente tra opinioni diverse, non certo tra quelle concordi.

Ripeto pubblicamente l'invito che in più occasioni ho rivolto in privato: questo topic è particolare e in quanto tale non è per tutti.

Chi non ha la capacità di restare entro i limiti dello stesso, eviti di partecipare;
    chi non è in grado di accettare le altrui opinioni solo perchè distanti dalle proprie o solo perchè chi le esprime non gli sta simpatico, vada pure altrove;
    chi sceglie di sfruttare l'occasione per andare sul personale, se ne faccia una ragione: questo topic non fa per lui;
    chi utilizza questo topic per risolvere questioni personali, stia alla larga;
    chi utilizza questa discussione per tentare di dare origine ad una sola linea di pensiero, di giudizio personale o - peggio - di supremazia intellettuale, abbia la decenza di ricercare altri luoghi nei quali tale comportamento sia accettato, perchè qui non lo è. Non più, almeno.

Non chiuderò il topic, nonostante ci sia la forte tentazione di farlo, ma invito tutti a non scrivere per un po', riflettendo su quanto ho scritto.
    Io per primo.

Ultima modifica: 16 Luglio 2021
    A Mauretto, Sam_Cooper e 070 piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Visto che insisti la risposta é no e sai perché? Perché malgrado la mia conclamata presunzione e la mia rinomata veste di polemico non mi è mai capitato e mai mi capiterà di pungere le utenze con freddure di questo tipo su questioni cosí delicate e personali. Se mai dovesse succedere cercherei di soppesare prima il contenuto delle mie parole prima di giudicare cosa mi viene detto in reazione. Comunque e lo ripeto: la cosa é grave ma il contesto é molto particolare e delicato. Qui dentro, indipendentemente dalle decisioni che prenderete, abbiamo perso tutti perché si è dimostrato che alle parole non seguono i fatti (cfr. DDL Zan) e la credibilità é minata: basta una battuta, una provocazione, una incomprensione, un personalismo magari cruento, è tutto va a farsi fottere sia a livello di propositi, di pensiero, di opinione, di tutele. Siamo quelli che siamo e, lo ripeto, è inutile nascondersi dietro una/dieci/mille leggi; la legge non cambia la cultura. Siamo noi che con le nostre parole ci rappresentiamo. Al meglio o al peggio…..dipende solo da noi. Sono uno stronzo? Probabilmente si. Sono polemico? Certamente si. Ma mai e dico mai ho personalizzato il mio pensiero in maniera diretta. E questo non perchè il regolamento lo vieta ma perché me lo vieta la mia cultura e i miei valori.
    Tra parentesi e per inciso una cosa é paventare denunce e altra cosa è perpetrarle. Non sono cosí cretino da perdere il mio tempo in azioni giuridiche nei confronti di persone che agiscono a mezzo forum. Pensavo avessi capito che ad uno sfogo da parte mia mai segue una azione inutile (per me e per il denunciato ipotetico) e priva di effetti e supporto in diritto.
    Ps. Ho letto solo ora l’ultimo messaggio di moderazione. Al netto che non mi sento chiamato in causa, ho risposto ad una reiterata domanda di Thriller e questo mi sembrava dovuto e doveroso oltreché educato. Per me il discorso é chiuso

Ultima modifica: 16 Luglio 2021
    A Sam_Cooper, crino70 e 070 piace questo elemento.
  5. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.886
    7.218
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Alle 15 sono andato al lavoro ed ho letto adesso tutto ciò che è stato scritto dopo.
    @Sgranfius devo dire che secondo me il tuo ultimo intervento denota una riflessione approfondita attenta e ritengo anche molto saggia come anche quello di @Gigi63.
    Non commento il fatto che ha originato il tutto in quanto credo di aver capito che è stato richiesto di non farlo.
    Solo su una cosa non sono pienamente d'accordo, posso anche sbagliarmi, lasciare le cose in sospeso senza chiarirle è come caricare una molla senza scaricarla mai, prima o poi anche parlando del meteo o delle auto elettriche questa molla scaricherà la sua energia.
    IN questo caso non parlo della molla di una penna biro ma di una tipo quelle degli ammortizzatori di una macchina per giunta senza lo smorzamento idraulico. Ha una forza da far paura.

A Sam_Cooper, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  6. labrie_it

60.835
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Chiunque può confermarti, ne cito uno a caso, @labrie_it , che per quanto mi riguarda esprimo sempre i miei punti di vista, ovviamente in pm, sugli aspetti del regolamento e su come, talvolta, alcuni commenti o atteggiamenti possano essere oggetto di fraintendimenti o di strumentalizzazioni, ma è altrettanto sacrosanto che, lo chiarisco continuamente, nessuna questione riferita al forum lascia in me alcuno strascico o pregiudizio. Nei confronti di chiunque.

Questo perché dimentico molto in fretta, non trascino questioni, non attribuisco importanza vitale a niente qui dentro, men che meno alle offese personali che talvolta mi giungono nelle conversazioni private, ma che denotano più la pochezza delle altrui argomentazioni che non la consistenza delle accuse.

Quindi non ci sono per parte mia questioni sospese, o quanto meno non ci sono questioni così importanti da dover essere approfondite in misura puntuale, perché ho l’abitudine di fare sempre la tara alle cose. Non di meno percorro sempre con convinzione la via del dialogo, ancorché questa si riveli talvolta scomoda, perché ritengo che sia l’unica via percorribile affinché si chiarisca qualsiasi questione.

Non cerco consensi nè consessi e alcuni di voi lo sanno: sono del tutto insensibile all’approvazione singola e a quella di massa, non cerco proseliti nè do origine a fazioni. Se esistono delle molle pronte a scattare, il mio compito è quello di beccarmi anche la “sberla” (e solo il cielo sa se di queste ne sono arrivate) se proprio devo, ma confido sempre nella maturità altrui di non trasformare in uno sfogatoio personale questo forum.

Non sta a me spiegare a persone mature come comportarsi, non ne avrei alcun titolo, nè posso convincerli che posizioni opposte non devono dare origine a pregiudizi ma piuttosto al rispetto di chi ha un pensiero diverso. Tampoco posso stabilire o imporre un chiarimento, se non esiste la volontà di volerlo portare a termine almeno da parte di chi è coinvolto.

Ritengo di essere nel giusto così, le questioni sospese di un forum hanno l’importanza che ciascuno di noi ritiene debbano avere: per quanto mi riguarda è piuttosto bassa, puoi tranquillamente darmi del coglione oggi, domani comunque non avrò alcuna difficoltà nel citarti, nel quotarti, nel confrontarmi con te.

A Pin, Sam_Cooper, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. labrie_it

60.835
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non faccio fatica a confermare

A 070 e crino70 piace questo messaggio.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Grazie Giovanni.

Detto questo, breve statistica personale: tra ieri e oggi ben cinque persone da me conosciute hanno ricevuto la loro seconda dose di Pfeizer: due amici, due dipendenti, la mia attuale compagna.

Unico effetto riscontrato in tutti e cinque: solo dolore al braccio, (la cui entità è direttamente proporzionale alla loro soglia del dolore), ma zero febbre…

A labrie_it piace questo elemento.
  10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.285
    12.148
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tornando ad un discorso diverso,
    L'elettrico è quasi sicuramente il futuro ma non credo siamo pronti.
    Già oggi quando fa molto caldo ci sono dei blackout da sovraccarico.
    Quando si legge ad esempio delle nuove colonnine supercharger da 300kw bisognerebbe ricordare che 300kw è l'assorbimento di un supermercato, di una piccola industria e qui parliamo di una sola colonnina una stazione supercharge da 12 colonnine assorbe quindi quasi 4 megawatt di picco roba che ci alimenti un centro commerciale.
    Il sistema elettrico mondiale non è certo pronto a questi assorbimenti.

A Fabio64, Sam_Cooper, rsturial e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io penso molto sommessamente che l’elettrico sia un mix tra misconoscenza (in buona o mala fede, probabile mala) delle tematiche ambientali, marchettoni vari e necessità di fare annunci roboanti
    ho memoria che i vertici toyota hanno detto che l’elettrico è molto sopravvalutato ed imploderà
    penso che andrà così
    poi si ricorderanno dell’idrogeno

A Sam_Cooper, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.285
    12.148
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non ci credo che lo dico ma incomincio a pensare che internet sia davvero la rovina del mondo accompagnato dalla TV spazzatura.
    Una volta arrivavano ad avere la possibilità di parlare ad un grande pubblico solo persone per un motivo o per l'altro di un certo spessore.
    Oggi grazie ai social invece chiunque può gridare ai 4 venti qualsiasi cazzata ed avere anche seguito.
    Vedasi qui sotto tal Simone coccia che scopro stasera essere un gieffino fidanzato con la senatrice del PD pezzopane, donna che pur non essendo certo una velina ho sentito parlare più volte e anche non condividendendone i pensieri mi sembra tutt'altro che una stupida.
    Mi chiedo quindi cosa ci faccia con un tizio simile che si mette ad urlare ai 4 venti che siamo sotto una dittatura nazifascista dimenticando che la sua stessa fidanzata è membro dell'attuale governo PD 5s
    E questo elemento trova anche seguito e centinaia di condivisioni.

Screenshot_2021-07-17-02-01-38-34.jpg

A Afterburner, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Adesso magari ci si domanda il perché: ma era cosí difficile ipotizzarlo senza chiedere il parere di esperti?

https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...ma-_fe679861-08b9-4c09-a0b5-b914db1236e5.html

Purtroppo, come dico sempre, esiste un interesse sovraordinato che prevale su tutto (inclusa la salute): i soldi (per tutto e per tutti) e, in questo caso, indirettamente. Ogni fine ha un filo conduttore e, probabilmente, questo il motivo per cui la credibilità (di tutti e per tutti) rimane e rimarrà una mera chimera. Non ci rimane che sperare che questo brutto virus decida di prendersi un lungo periodo di vacanza magari su un altro pianeta completamente disabitato e che tutti noi si possa imparare dagli errori di qualsivoglia natura si tratti al netto delle proprie particolari convinzioni;)

Ultima modifica: 17 Luglio 2021
    A cely, THOMAS73, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.298
    13.435
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Esattamente quello che ho provato a sostenere qualche tempo fa in un post piu a tema, ma sembra che anche chi ha background tecnici attinenti alla materia consideri un non problema quello del trasporto e distribuzione dell'energia su questa scala.
    Anche se le 12 colonnine non andranno tutte al max contemporaneamente (turn over delle auto e assorbimenti non costantemente al max - altro problema delle ricariche veloci), 2 "soli" MW di potenza impegnata per un certo numero di stazioni nelle zone con buona densità abitativa necessitano infrastrutture di distribuzione neanche paragonabili a quelle odierne.
    E non parliamo della produzione che senza un apporto ... nucleare non sarà mai in grado di soddisfare le necessità, perché, se si parla di elettrico, alle auto si deve aggiungere tutto il trasporto su gomma, urbano, extraurbano, merci e persone.

A cely, THOMAS73, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.298
    13.435
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    L'informazione che manca è lo stato clinico dei contagiati ... Quanti sono in ospedale e/o in terapia intensiva?
    L'effetto della notizia cambierebbe di molto se nel titolo aggiungessero "ma nessuno ha avuto bisogno di cure ospedaliere, sintomi simili a raffreddore o leggera influenza" ...
    Non voglio assolutamente sostenere che sia cosi, ma il modo dei media di porre le notizie è veramente penoso e fuoriviante.

A Gigi63, cely, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. labrie_it

60.835
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Con la tecnologia è sempre bene non usare l'avverbio "mai".
    E con le fonti energetiche ancor di più. Qualcuno ricorderà che qualche anno fa si ipotizzava la fine delle scorte di petrolio al 2020.

A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.646
    23.474
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Come diceva poc'anzi @Afterburner queste scelte politiche sono un mix di miopia, avidità e opportunità per mettersi in mostra.
    Il fatto che, una volta aumentato consistentemente il parco di veicoli elettrici circolanti, potremmo scoprire di dover fare ulteriori ed ingenti investimenti in qualcos'altro (rete di distribuzione, nuovi impianti di produzione e perfino accordi per acquistare dai vicini) sarà una nuova grande opportunità per mungere e maneggiare altro denaro. Poco importa se quel denaro sia frutto del sudore dei contribuenti, finché ce ne sarà continueranno ad approfittarne come se non ci fosse un domani. E anche quando non ce ne sarà più, si potranno sempre contrarre dei debiti (ndr "recovery fund", ecc).

Non ti preoccupare, lo sostengo io!

A quanto pare solo così riescono ad attirare l'attenzione degli Italiani, che altrimenti leggerebbero solo le pagine di Facebook.....

A Gigi63, Sgranfius, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.066
    8.451
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Quello che in questi giorni mi ha fatto pensare é stato il roboante annuncio della Von der Leyen sull’abbattimento del 50% della Co2 entro il 2030,tralasciando la follia demagogica di pretendere la salvezza del Pianeta mentre il resto del mondo inquina a piú non posso questa “Baronessa” teutonica ha messo sotto accusa anche il metano chiedendo il bando delle caldaie domestiche,ma ci rendiamo conto in che mani siamo messi??????E con cosa ci scaldiamo in inverno?
    E quanti soldi dovremo spendere per cambiare completamemte caldaie e termosifoni per cambiarli con,credo,caloriferi elettrici?
    Questi sono pericolosi……

A Gigi63, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.886
    7.218
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Si potrebbe ipotizzare un sistema che sconta la corrente nei momenti in cui avanza e la rincara nei momenti che manca.
    Il consumo dovuto a ricarica autoveicoli può essere abbastanza elastico per gran parte degli utenti che in un giorno consumano molto meno di un pieno.
    Quando la tecnologia delle batterie al grafene sarà sviluppata e a basso costo potremmo avere batterie con cicli pressoché infiniti che sopportano cariche rapidissime oltre ad un rapporto peso/capacità 4 volte più efficiente.
    Risolto il problema dell'accumulo dell'energia elettrica con una maggiore e capillare diffusione del fotovoltaico forse la cosa sarà gestibile.

A labrie_it piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.835
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Davvero ha detto anche questo?
    Che i consumi invernali, soprattutto italiani, siano assurdi nel senso che scaldiamo i condomini a temperature tropicali è certamente vero ma il metano è comunque molto pulito.
    C'è anche da dire che il teleriscaldamento è una realtà affermata, a Torino predominante.

Condividi questa Pagina