Interessante notare come chi fino a due secondi prima ci fa la morale sui bisognosi, su chi sia in difficoltà e sull'aiutare i più deboli poi quando tocca a lui dare questo aiuto si tiri indietro. Facile aiutare quando questo aiuto ci costa 0. Il vaccino non si fa solo per se stessi ma si fa anche e sopratutto per gli altri. Sei stato male 1 giorno? Avresti potuto evitarlo? Certo ma se quel tuo giorno in cui sei stato male avesse salvato delle vite? Perché questo non è in forse é sicuro al 100%. I miei complimenti a tutti i novax.
+ 1 o -1 .....conta un c@zzo: la natura non si combatte ma si rispetta. E se è certo che combatterla ci porterà sicuramente ad uscirne sconfitti.....impariamo almeno a fare del rispetto la nostra arma. Cosa che, permettetemi, siamo ben lontani dal conoscere questa basilare ed elementare norma di convivenza. I fatti sono davanti agli occhi di tutti. Faccio una similitudine: siete così convinti che la forza del mare possa toglierci la vita? Mi dispiace deludervi ma siamo noi, con i nostri comportamenti, ad essere artefici del nostro destino. Faccio mia una semplice frase che ho in firma: "Preparati al mare prima di entrarvi e subito dopo...rispettalo: tu sei solo una goccia di fronte a lui." Meditate gente.....meditate! Una dose......dieci dosi non spostano il problema se siamo e rimaniamo egoisticamente dei cretini
A volte prima di parlare bisognerebbe guardarsi allo specchio e poi tacere. Mi sono tirato indietro di fronte alla campagna di vaccinazione? Direi di no visto che mi sono fatto inoculare le due dosi prescritte. Ho solo detto che nella vita tutto ha un limite e essere approssimativi non è nella mia natura. Ps. Ma non eri tu che ti lamentavi di essere ripetutamente provocato e tu a fare l'agnellino? Coerenza caro Thriller.....coerenza. Cosa che, come vedo, ti manca da tempo qualsivoglia ruolo tu vada a ricoprire. E in questo caso, non agendo da moderatore, esprimo liberamente il mio pensiero.
No, perchè comunque c'è una forte pressione sugli appartenenti a certe categorie che non vogliono vaccinarsi (ad esempio gli over 70), così come continuano ad imporre restrizioni di varia natura, minacciandone ulteriori man mano che la stampa rincara la dose con notizie di contagi in crescita, ecc ecc. Qui a Treviso, ad esempio, il prefetto ha vietato nel modo più assoluto la presenza di schermi e plateatici per la finale degli europei ed in molte città si parla già di ritorno all'obbligo di mascherina all'aperto. Per i viaggi all'estero, poi, non ne parliamo: sarebbe dovuto bastare il green pass, ma ora ogni paese sta prendendo decisioni autonome, cambiando politiche e formule di giorno in giorno. Oggi puoi, ad esempio, andare in Croazia senza alcuna prescrizione, ma domani, al ritorno, potresti essere costretto a farti il tampone molecolare o addirittura alla quarantena (nonostante il vaccino, il green pass e tutto il resto).
Non voglio rispondere punto per punto a tutte le vostre più o meno lecite obiezioni ma,da provax convinto,una volta tanto sono d’accordo con Crisanti che proporrebbe di far pagare la retta giornaliera di terapia intensiva a chi é ricoverato e non si era vaccinato,non capisco perché se uno ha fisime tutte sue debba poi la collettività intera pagare per lui…… Per portare anche un mio piccolo contributo informo che contrariamente a molti di voi in famiglia nessuno dei 4 componenti ha avuto effetti secondari,ne io e mia moglie con Moderna nei i due figli di 28 e 23 anni entrambi con Pfizer,il minore avrá la seconda dose fra 10 giorni e staremo a vedere………
La medaglia ha sempre due facce: si può essere genitori di un figlio morto per covid ma altresì di quello che ha perso un figlio in ragione di un vaccino. E per questi conta un c@zzo il valutare le percentuali dei casi a livello statistico......fidatevi!
Stiamo solo esprimendo opinioni personali: lungi da me giudicare le scelte altrui, che comunque rispetto pienamente. Quanto al far pagare le cure ad eventuali ricoverati che hanno scelto di non vaccinarsi, non sono d'accordo..... ma non perchè mi ci veda dentro (fino a prova contraria sono vaccinato), bensì perchè ultimamente sto avendo indirettamente a che fare con la sanità pubblica (che pago regolarmente attraverso le tasse) e mi girano le balle non una, ma mille volte. Preferirei di gran lunga poter dedurre dalle mie imposte la parte relativa al SSN e rivolgermi unicamente a servizi privati a pagamento. Ma dato che non è possibile, continuerò a pagare sia per il servizio pubblico che per quello privato e semmai dovessi ammalarmi voglio proprio vedere se provano a negarmi le cure o ad addebitarmele extra: sarebbe la volta buona che mi arruolo nell'ISIS.
Eh ma non ci possiamo fare le regole da soli, non su questa Terra, non più. Lembi di anarchia ce ne sono sempre meno (purtroppo eh). Oggi è possibile non vaccinarsi, ne conosco qualcuno (e Dio solo sa quanto ci ho litigato, considerato che non vaccinano manco i figli). Per questo devi guardare la partita da solo o non andare in discoteca? Eh che ti devo dire, ogni scelta è un sacrificio Ma è chiaro. Fisima o non fisima, l'importante è non volere botte piena e moglie ubriaca. Anche chi si vaccina fa un sacrificio, per sé stesso e per la collettività. Non vedo perché non pretendere un trattamento migliore alla luce di questo. E non parlo di me, perché io il vaccino l'ho fatto principalmente per campare qualche anno di più, non avere effetti da long covid (che ha una mia amica 30 enne!) e non lasciare mia figlia orfana, non certo per spirito altruistico o per andare in viaggio o per andare in discoteca.
Apprezzo da sempre la tua coerenza Max: sorrido di fronte a chi giudica quelli che considera giudicanti ma dimostra di aver poco da insegnare a questi ultimi. E' proprio vero che insegnare coerenza non è facile se si è i primi ad essere consapevoli (o meno) dei propri limiti.
Ancora una volta io esprimo idee e tu non contesti ciò che scrivo ma me direttamente e il ruoli che ricopro, che evidentemente tu ritieni siano così importanti visto che ogni volta lo fai presente. Coerenza? Cosa é specchioriflesso come all'asilo? Avevo appena scritto io che chi fa la morale sui bisognosi poi non è coerente se decide di tirarsi indietro
Under 70…….. Quelli che non vogliono il vaccino,2.5 milioni,sono proprio la fascia d’età tra i 60 ed i 70
Su questo specifico punto sono molto incerto: se avessi dei figli minorenni non sono così sicuro che li farei vaccinare contro il covid. E se poi tra una decina d'anni si scoprisse che questi vaccini, per quanto oggi siano garantiti, qualche piccola rogna a lungo termine la possano provocare? Oltretutto i giovani, tranne rari casi, non corrono rischi con questo virus, quindi perchè non lasciare che sviluppino da sé gli anticorpi, come madre natura ha da sempre predisposto? A me di ammucchiarmi al bar o allo stadio frega meno di zero, tanto quanto l'andare oggi in discoteca, ma non vedo perchè si debba privare di certi divertimenti chi invece li apprezza o non ha ancora avuto modo di apprezzarli. Torno al punto di prima: i vaccini ci sono? Si. Chi li vuole ha avuto modo di farseli? Mi pare di si. Quindi che non rompano le balle a chi vuol fare diversamente. E se Crisanti vuole addebitare le spese di ricovero ad eventuali novax finiti in ospedale, che siano però preventivamente detratte a queste persone la parte di imposte relative al sostentamento del SSN, così poi vediamo con quali soldi pagheranno lo stipendio del corvaccio. Citavo gli over perchè è una questione che conosco, dato che i miei hanno avuto il covid qualche mese fa (in modo molto lieve) e non vogliono vaccinarsi, ma l'ULSS rompe loro le balle sistematicamente.
All’inizio fu la pandemia… Tutti si rifugiarono in casa con gel igienista te e mascherina poi ci fu la seconda ondata e quello che sembrava un incubo passato si è materializzato ancora più violentemente… poi le ondate sono arrivate a tre abbiamo passato il Natale chiusi in casa con massimo 2 3 persone poi iniziò ad arrivare il vaccino e la stragrande maggioranza delle persone a sperare di tornare alla normalità… poi siccome siamo umani e alcuni di noi sembra che sono a questo mondo solo per contestare e rompere i coglioni (almeno così pare) si inizia a dire che il vaccino non lo si fa… capricciosi eh???? la cosa ancora più bella è che ho scritto ieri pomeriggio che sono già pronto alla terza dose se servirà…. Ma l’avvocato accecato dai suoi rivali di tastiera non mi caga neanche ce l’ha solo con Scrondo e Labrie. per carità non me ne può fregare di meno. Ma parlare di giovani etichettandoli come è stato fatto più volte senza neanche avere cresciuto un figlio va contro quello che si scrive. Per la cronaca Anche a casa mia tutti vaccinati senza alcun effetto indesiderato…
Comunque questo solito casino è meramente e, come sempre, strumentale: non ho detto che il vaccino sia da considerarsi uno strumento sbagliato. Ho solo detto che se mi viene prescritta la necessità di due dosi......non si cambi idea ogni tre per due. Non sono e non voglio essere cavia di chi, magari, non ha tutte le rotelle a posto. Ho aggiunto, poi, che una, due, dieci dosi, non servono a nulla se poi si continua nel nostro egoismo personale del poco rispetto delle prescrizioni che continuano a sussistere anche dopo il vaccino stesso. Ma perchè ogni frase deve essere strumentalizzata per una propria battaglia personale? Certo che siete veramente strani
Non te ne fare un cruccio Claudio: secondo me vi (ti) è mancato un passaggio sul mio ragionamento che ho cercato di spiegare con il mio ultimo post. Poi la cosa puoi condividerla o meno ma certo che non ritengo necessario valutare un comportamento di un giovane solo se si è genitore: basta usare il senno e guardare gli eventi. Secondo il tuo ragionamento per giudicare il figlio di Grillo bisogna essere genitore? Scusami ma permettimi di dissentire
Se non ti senti chiamato in causa non è necessario alterarsi. Non ti sembra? Io non ti ho escluso dal mio ragionamento: mi era solo sfuggito il tuo intervento sulla terza dose. Nè più né meno. Te ne chiedo scusa
Più che il figlio, in quel caso, si dovrebbero giudicare i genitori, per non aver trasmesso ai propri discendenti dei valori corretti in termini di educazione e rispetto verso il prossimo (donna o uomo che sia).