Tranquillo,da quando ho visto quando andrò in pensione me la sono “messa via”,ora sono un’altra persona …..
Bah... complice il cognato viticoltore, a casa mia l'unico bianco con le bollicine è Franciacorta. Il prosecco va bene solo per lo spritz! Anticipazione (Spoiler)
Ma tu sei trevigiano, quindi di parte, ergo sarebbe un ban nullo in quanto arbitrario e discriminatorio
Qui dalle mie parti si cresce a pinot, che in alcune cantine non è affatto male, ma io preferisco il prosecco
Il classico pinot nero vinificato in bianco, ho un amico dell'oltre po' che lo produce ... ma col prosecco non c'e' proprio gara.
Beh, anche molti champagne sono fatti con solo pinot noir e..... con tutto il rispetto per il metodo charmat.... siamo su due piani molto, ma molto diversi.
Excursus della notte. Premessa son mezzo ubriaco, cotto e un po' scoglionato quindi sparo cagate. Oggi ho tirato fuori dal garage la mia vecchietta (E60 530d) per andare a fare la spesa e poi andare al ristorante questa sera essendo il compleanno della mia pseudo compagna (questa è un altra storia...) Morale esco dal cortile e in 500m trovo la segnalazione controllo della velocità poco dopo e ben in vista l'auto della municipale. Nessun problema ero dietro un furgone ai 40. Invece no, mi viene il dubbio siamo ai limiti di una zona 30. Nel dubbio non resisto faccio il giro dell'isolato mi fermo di fianco alla pattuglia e mi rassicurano il limite è 50 Alla sera recupero donna figlio e fidanzata e via andiamo al ristorante. In 30 km 2 Velox fissi e non ho nemmeno contato i numerosi "birilli" pseudovelox. Chiunque di voi abbia guidato un 3 L bmw sa quanto facilmente acquisti velocità, non tanto nei minimi cittadini ma su extraurbane stare sotto i 90 è più impegnativo della guida stessa. Morale, voglio una caxxo di panda forse meglio una axiom , perché va bene la sicurezza ma un Velox, in mezzo ad un rettilineo di alcuni km fra delle risaie non è sicurezza ma fare cassa e creare inutile stress a chi guida.
Mi permetto di darti un consiglio (da possessore di Panda 1.3 mjet): la Panda è meglio che la compri a metano, perchè con la 1.3 mjet, superare i limiti cittadini è molto più semplice di quanto pensi Resta la axiom, che non so nemmeno che c...o sia
Un giorno ho letto una notizia che mi ha fatto sorridere, se non sbaglio nel padovano "autovelox preso a fucilate".
Pensa che stasera a Treviso dovevano suonare i Subsonica...... pur di evitare gli assembramenti ora fanno anche la danza della pioggia..
Dalle mie parti si limitano a verniciargli la telecamera, cosi non segnala il guasto alla centrale, ma non riesce a fare le foto... P.S. Che vergogna... https://www.corriere.it/scuola/medi...re-2a52818e-dfd3-11eb-b24b-5a8781b79240.shtml