Cavolo, non avevo capito nulla! Ero convinto il vaccino servisse a ricevere meglio il segnale con starlink!
Soprattutto quelli che pubblicano anche quando vanno in bagno sui social ritengo non abbiano un grosso quoziente intellettivo. Settimana scorsa ero a Rimini e c’era questa “Tiktoker”. Una ragazza che definirei normale senza nulla di che. Eppure per il fatto che aveva un seguito sui social avreste dovuto vedere le mosche che aveva attorno. Non fosse stato per quello non l'avrei nemmeno notata viste le pallavoliste professioniste che giravano per la spiaggia .
Lo sapevo perchè per mia natura sono curioso e non sapendo chi cavolo fosse e vedendo sta miriade di ragazzini che la fermavano ogni due secondi per farsi una foto con lei me lo sono chiesto, anche perchè non mi pareva proprio una "modella". Ho sentito che la chiamavano per nome e oggi con San Google è facile avere quelle informazioni.
Forse a te, alla luce del fatto che mi tiri in ballo direttamente e in forma palese (visto che qui dentro nessuno é cretino), manca anche un po’ di acutezza (senza offesa ovviamente). Non ho parlato di beneficienza ma di auspicio verso la stessa in primis e in secundis ritengo poco opportuno, semmai, parlare dell’inutile di fronte a tanta povertà. Infine quando perderai tua madre e tuo padre nel giro di pochi mesi imparerai forse a crescere e non giudicare chi oggi fa una scelta in ragione di un dolore e non in maniera infantile pensare lo si faccia per un piatto di pesce, un aperitivo o un uscita in vela. Comunque l’anima dell’imprenditore non è l’unico elemento per esserlo: bisogna averne anche le capacità. Questo in replica (cosa che avrei voluto veramente evitare) ad un post particolarmente maleducato (visti i miei recenti pregressi famigliari) e presuntuoso (cosa cazzo ne sai tu del perché ho deciso di prendermi una pausa di riflessione dopo mesi di dolore e lacrime) per di più, e come al solito, provenienti da un moderatore che, come minimo, dovrebbe dare il buon esempio a noi semplici e umili utenti. Mai occasione sarebbe stata utile per stare in silenzio ed evitare esternazioni di tale portata. Ma sono certo che anche questa volta tali tue “uscite” rimarranno nella classica definizione di ciò che a te “è permesso visto il ruolo che ricopri”. Per fortuna anche gli altri avranno gli strumenti per giudicare seppur non avendo il beneficio di una targhetta come te ma ti assicuro che questa volta, e visto l’argomento, sono stato fin troppo educato con te considerato che la replica sarebbe dovuta essere di tutt’altro tenore. Ma per tua fortuna io sono e rimango una persona per bene anche di fronte a certe avversità della vita
Speriamo. Questa banda di pupazzi non sa più cosa inventarsi per metterci completamente nelle mani delle banche, un giorno scopriremo a nostre spese, qual'è il loro vero intento ed il loro tornaconto effettivo.
Bravo Gigi, dai l'impressione di essere un uomo senza timore alcuno, dotato di eccellente retorica e soprattutto di coerenza, senza per tali doti naturali in cerca di spiccioli riconoscimenti. I 150 euro pro capite risparmiati, unitamente agli svariati milioni di euro sperperati col reddito di cittadinanza - spesso a favore di chi non ne ha diritto, o di chi ne abusa -, utilizzati per "risorse" primarie darebbero respiro all' immenso polmone dell'imprenditoria, purtroppo costantemente vessata. Conosci la mia posizione "sociosentimentale", as usual discriminata. Non avrei mai avuto il coraggio di evidenziare , ab initio, gli atteggiamenti dei moderatori in questa argomentazione, ma la tua tenacia infonde in me una certa fiducia. Chiedo come mai @RossoCorsa ( che non conosco e non ne conosco origini, tendenze, usi e consuetudini possa permettere tali ingerenze quantomeno discutibili da parte di suoi "alter ego". Con immensa stima Freddy
Caro Freddy prima di tutto volevo certificare la mia profonda stima per te cosa che il mio sentire mi ha sussurrato fin dal tuo primo intervento su questo forum. In secondo luogo ritengo che anche nel silenzio le parole pesano come macigni soprattutto se tale silenzio è accompagnato dal pensiero di chi soffre come un cane trovando per di più sulla sua strada chi pensa di poter dire tutto solo perchè è coperto da una guarentigia concessa dall’alto. Sul fatto del perché tutto questo sia permesso…..rimane per me un mistero. Un caro amico @Alebmwx3 per questo si é allontanato dal Passion ma, purtroppo, devo constatare che nulla é cambiato. Me ne posso anche fare una ragione ma non certamente accettare che ci si prenda gioco del mio dolore dovuto alla perdita dei miei genitori. Questo non lo permetto a nessuno per di più ad un totale sconosciuto seppur con la targhetta. Un sincero abbraccio a te. Gigi.
I moderatori possono, come tutti gli altri utenti, quando non scrivono in grassetto, esprimere le proprie opinioni che si possono condividere o contestare. Possono anche discutere animatamente nei limiti del regolamento con tutti e come tutti gli altri. Non mi pare un concetto complesso. Io ad esempio con Gigi che non chiamo Gigetto per pigliarlo per il culo come fa lui con me o che mi offende e provoca continuamente quando può, non discuto mai perché ritengo non ne valga la pena. Lui parla e si incazza da solo
Chi mai si è permesso di prendersi gioco della perdita dei tuoi genitori? Qui l'unico che si è permesso di fare affermazioni sui lutti da sempre sei tu che nemmeno sai nulla dei miei però ti sei permesso lo stesso. Solo tu hai lutti? Ma pensa te…. Forse solo tu lo scrivi su un forum ogni due per tre ma sappi che ahimè sono cose che succedono anche agli altri. Meglio se non ti rispondo più va che non lo meriti.
Anche questo thread è purtroppo lo specchio della nostra società,ricchi contro poveri,destra contro sinistra,partite iva contro statali,invidiosi contro tolleranti,razzisti contro terzomondisti……….. Speravo di poter discutere fra gentiluomini di cose di questo mondo ma noto con dispiacere che il livore la fa sempre da padrone e mai purtroppo ne verremo fuori,se neanche noi sappiamo rapportarci con calma ed intelligenza,come possiamo invocare ragionevolezza alla nostra classe politica,espressione ultima del nostro modo di essere? Ahi serva Italia,di dolore ostello,nave senza nocchiere in gran tempesta……………
Bhé considera che questo Thread è particolare e che i toni possano essere accesi fa parte del gioco. Il livore però è unidirezionale così come le offese che provengono da una parte sola come le continue provocazioni e il tentare di “sminuire” l'altro. Io non chiamo nessuno con vezzeggiativi provocatori, non dico a chicchessia che é un signor “nessuno”, ci mancherebbe poi che mi permettessi di mettere in dubbio i lutti altrui, non mi permetterei mai. Non scrivo post da moralizzatore condannando tutti gli altri. Gli attacchi alla moderazione (non solo vs me) sono continui. In tutto ciò, nonostante quella targhetta ancora evidenziata in maniera negativa, nessuna sanzione é mai stata comminata. Le cose sono scritte. Basta leggerle. Il mio silenzio e il non rispondere alle provocazioni addirittura é stato esso stesso contestato. In questi contenziosi, e anche in questo caso, io ho sempre lasciato l'ultima parola all'altro.
Ci penso io a ricordarvi che siamo tutti sulla stessa barca…. P.S. Ecco che fine faranno i 150€ del cashback….
Condivido, si va continuamente alla ricerca di uno spunto attraverso il quale dare seguito a battaglie personali. Ma è un rischio che tanto tempo fa si è deciso di correre, consentendo la discussione su temi politici, fino ad allora esclusi per regolamento insieme a quelli religiosi (tutt'ora vietati). La base era ed è tutto sommato sana, perchè il vero e sano confronto non è soltanto poter dire la propria opinione ma essere in grado di accettare quella altrui senza scivolare nelle offese, nei personalismi o nelle ingiurie. Trovo altresì azzardato per chiunque trarre conclusioni su qualunque dei partecipanti a questo topic, perchè sono conclusioni tese a colpire direttamente la persona e non l'utente, perchè nessuno deve sentirsi così superiore da poter giudicare gli altri e perchè nessuno qui ha la verità in tasca, soprattutto quando questa presunta verità deriva da una conoscenza inevitabilmente superficiale. Leggo di chi si ritiene una brava persona, lasciando intendere che altri non lo sono. Ma, mi chiedo, con quale titolo? Siamo su un forum, un contesto si, pubblico ma soprattutto virtuale, dove ciascuno di noi ignora persino il volto del proprio interlocutore. Eppure ci si scaglia senza indugio contro qualunque frase, contro qualunque battuta, contro qualunque presunto errore, in virtù della propria opinione, del proprio convincimento, del proprio status. Questo forum, in realtà ogni forum, non deve imho cambiare il mondo, nè le persone: deve solo offrire la possibilità a dei perfetti sconosciuti di poter discutere su aspetti specifici - in questo caso automobilistici - o anche particolari come in questo caso, contando sulla capacità e sulla volontà dei suoi frequentatori di poter offrire il proprio contributo contando su quello altrui. Le questioni personali, le crociate, le lotte al potere costituito...in un forum...ok! Farei davvero la tara alla rilevanza del contesto.
E allora abroghiamo i titoli di cui ci si fregia, anche nelle sezioni dedicate. Anche perché senza nome e numero di iscrizione a un albo valgono quanto la laurea all'università della vita e il master all'ateneo della strada.
Spezzo una lancia a favore del servizio emergenza Italgas. Due settimane fa sono andato al mare e non mi arrivava gas. Bollette pagate, valvola aperta ma niente...il gas non arrivava. Ho scoperto che la saracinesca esterna, quella in strada, era stata chiusa ed era pure rotta. Alle 21.00 ho chiamato, alle 21.30 erano sul posto ed hanno momentaneamente riaperto il gas, programmando la sostituzione di tutto l'ambaradan il prossimo 5 luglio. Bravi, qualcosa che funziona bene ancora c'è.