Questo invece è per @Scrondo, anche se presumo che sia già più che informato: https://www.standard.co.uk/news/wor...arrier-massive-explosion-florida-b941683.html L'esplosione ha generato onde sismiche di magnitudo 3.9!!
Intanto stamattina mi è arrivato sull’app IO il certificato verde…. C’è scritto chiaramente che non serve a una cippa E sabato ho la seconda pera.
Ricevuto anche io stamattina, lo rilasciano dopo 15gg dalla prima dose ... che per me sono stati 35. Comunque nel pomeriggio ho fatto anche la seconda, quindi questo giro sono a posto. Una nota di merito al centro vaccinale: avevo la prenotazione della seconda dose per sabato scorso alle 8.00, ma sapevo di non poterci andare perche' avevo gia' un impegno e non c'e' stato modo di spostare nessuna delle due cose. Alle 9.30 del sabato il centro vaccinale mi ha chiamato, mi ha richiamato alle 12.00 (perche' non avevo potuto rispondere alla prima chiamata), e mi hanno detto di chiamare in settimana che avrebbero verificato al volo se in giornata c'era disponibilita' di una dose (Moderna), cosi' come ho fatto oggi pomeriggio.
Se può servire per bilanciare l’ottimismo, la mia seconda dose boh? Non mi hanno dato appuntamento in occasione del primo vaccino (Moderna) e nessuno ancora mi ha ancora comunicato la data del richiamo…
Allora devo dire che il Lazio funziona, la prenotazione contiene l'appuntamento sia per la prima che per la seconda dose, inoltre mia moglie ha chiesto di spostare al giorno dopo la seconda dose e gliel’hanno spostata senza problemi. L’unica cosa che non è stato possibile variare è il centro vaccinale assegnato.
Il centro vacini non si può cambiare perché è l'unico ad avere in carico la "pratica" dopo aver somministrato la prima dose. Poi ogni regione fa come vuole, in Lombardia la prenotazione della seconda dose viene fuori in automatico dal sistema alla somministrazione della prima ed è immodificabile, come capita capita.
Io in spiaggia non ci sono ancora andato, ma ditemi che per andarci, in Italia, bisogna vestirsi come vuole prada, e io non ci metto più piede...
È per il vaccino che ti hanno somministrato: con Pfizer e Astrazeneca ti danno il secondo appuntamento già alla somministrazione della prima dose. Con Moderna ti danno solo una sorta di scadenza, in prossimità della quale ti mandano una mail con il nuovo appuntamento. Non avendo certezza della disponibilità attendono l’ultima settimana per confermare ed organizzare il calendario.
In effetti mi avevano detto di chiamare entro il 26 che per dopo non avevano visibilità e poteva diventare complicato. Il Moderna va col contagocce, sarà perché è il più costoso.
Che tirino davvero bombe vicino ad una nave da miliardi di dollari praticamente nuova di pacca per provarne la resistenza non lo avevo mai sentito e mi fa pensare che prevedano seriamente di dover utilizzarla in battaglia e non solo come deterrente.
Fatto o misfatto? https://www.corriere.it/cronache/21...to-b13294ba-d2d0-11eb-9207-8df97caf9553.shtml
Onestamente non ho capito se si tratti di un'azione politica (da parte del Vaticano) o ci sia un effettiva complicazione giurisprudenziale.
Il mio professore di diritto internazionale alla prima lezione, per illustrare la materia, iniziava così: questo è il corso del cosiddetto "diritto debole".
Peccato che siamo in ambito di diritto ecclesiastico e non di diritto internazionale che, come penso avrai studiato, trattasi di istituti ben diversi e circostanziati.
Nelle more di stabilire se la questione s'intersechi o meno con il tema della religione, vietato dal regolamento, ma comunque nella convinzione che si tratti in realtà di politica internazionale, il mio parere è questo: Avignone.