Brava lei... Mia madre, quando qualche mese fa si è guastata la TV, e mi ha mandato a comprarne una nuova, l'unica cosa che si è raccomandata, è che ne scegliessi una con i tasti "prime video" e "netflix" sul telecomando, altrimenti non saprebbe come vederli...
Mi quoto per riportare alcune considerazioni pubbliche: ''Sono basita dalla pubblicazione del video sulla tragedia del Mottarone''. Così la sindaca di Stresa, Marcella Severino. ''Io mi ero proposta un silenzio stampa rispettoso della famiglie e delle vittime e lo stavo portando avanti da giorni - dice la prima cittadina interpellata dall'ANSA - anche perché volevo che le indagini facessero il loro corso mentre il territorio era impegnato a dare un segnale di vicinanza. La vista di questo video mi ha lasciato basita e credo non fosse opportuna nel rispetto delle vittime e dei loro famigliari''. "Sono profondamente colpito dalle immagini trasmesse dal Tg3. E' doveroso per il servizio pubblico, in circostanze come questa, valutare attentamente tutte le implicazioni, a cominciare da quelle etiche e di rispetto per le vittime e per i loro familiari, nella consapevolezza del peso mediatico ed emotivo di ogni immagine e di ogni commento". Così il presidente della Rai, Marcello Foa, oggi al Prix Italia, in merito al video che mostra il disastro del Mottarone, trasmesso dal Tg3. "Assoluta inopportunità per il doveroso rispetto che tutti, parti processuali, inquirenti e organi di informazione, siamo tenuti a portare alle vittime, al dolore delle loro famiglie, al cordoglio di una intera comunità", ha detto Olimpia Bossi. Il procuratore, quindi, ha aggiunto: "Portare a conoscenza degli indagati e dei loro difensori gli atti del procedimento a loro carico nelle fasi processuali in cui ciò è previsto non significa, per ciò stesso, autorizzare ed avallare l'indiscriminata divulgazione del loro contenuto agli organi di informazione". Un giudizio netto da parte della dottoressa Bossi, che sottolinea "si tratti di immagini dal fortissimo impatto emotivo, oltretutto mai portati a conoscenza neppure dei familiari delle vittime la cui sofferenza come è intuitiva comprensione non può e non deve essere ulteriormente acuita da iniziative come questa".
Davvero terrificante. Spero che questo sconsiderato gesto di condividere il filmato possa scaturire lo sdegno e il rumore di tutti in modo da creare le basi per un processo veloce e severo per i responsabili di questa tragedia, perché è chiaro che si poteva evitare!! Bastardi!!!
Lo avesse pubblicato una TV commerciale potevo anche capirne il motivo, audience e quindi soldi, mossa senza scrupoli e inopportuna ma con almeno una motivazione. La TV pubblica invece proprio non ha giustificazioni.
non lo avevo visto l’ho recuperato sulla rete e devo dire che ai miei occhi è piuttosto agghiacciante posso solo immaginare la sofferenza dei familiari di chi non c’è più terribile ps il procuratore dopo la mano di bianco presa dal gip potrebbe forse ispirarsi al brocardo “d’un bel tacer non fu mai scritto”
Mi sono informato un po' meglio e mi hanno detto che si tratta di una "iso-pensione" (prendetela col beneficio d'inventario, perchè sto solo riferendo ciò che mi hanno raccontato). In pratica non è un vero e proprio pensionamento, ma una sorta di aspettativa. Me l'hanno spiegata così: il dipendente cessa di lavorare e l'azienda, invece di corrispondergli direttamente lo stipendio, lo versa all'INPS, la quale a sua volta lo riversa integralmente al dipendente. Il vantaggio per l'azienda è che quella cifra diventa detraibile al 100%. Inoltre, quando il dipendente arriva effettivamente alla pensione e sarà dunque licenziato, avrà maturato anche ulteriori anni di contribuzione (pur non avendo più lavorato), con il risultato di ottenere un reddito mensile maggiore rispetto a quello ricevuto negli ultimi anni, durante l'iso-pensione. Mi è stato detto anche che questo dovrebbe esser possibile per qualsiasi azienda.....
E accessibile per qualunque azienda dai 15 dipendenti in su e fino a un max di 4 anni dalla data di maturazione dei requisiti pensionistici, al momento estesi a 7 anni. Sono comunque 7 (4) anni di stipendio e coperture contributive (35% del RAL) che l'azienda si impegna a pagare a fronte di nulla, come se il dipendente fosse ancora a libro. Operazioni che rientrano nei piani di ristrutturazione con budget specifici, accessibili solo a grosse aziende.
In pratica è una sorta di ammissione di inutilità di certi dipendenti..... ma non è anche iniquo nei confronti di quelli che invece devono lavorare fino alla fine della carriera?
Cosi' come meno sei competente e piu' hai possibilita' di scalare nelle carriere manageriali (luogo comune ... ma non troppo), piu' sei inutile e prima puoi andare in pensione.
Green pass, come e dove: https://www.corriere.it/economia/co...pp-effc3624-cf79-11eb-9af8-7f6e706f5289.shtml
A quanto sta emergendo, anche a Prato le cause dell'incidente mortale nell'orditoio sono analoghe a quelle della tragedia del Mottarone. Chissà quante situazioni analoghe esistono ... migliaia, decine di migliaia, ... https://www.secoloditalia.it/2021/0...rditoio-fu-manomesso-in-due-punti-differenti/
Quando per qualcuno i soldi contano più di una vita, questi sono i rischi che si corrono. Purtroppo a rimetterci sono sempre i non responsabili, mi domando se quei coglioni che effettuano queste modifiche senza scrupoli, si rendano conto dei rischi.
https://aresdifesa-it.cdn.ampproject.org/v/s/aresdifesa.it/fremm-indonesia-la-tribune-italiani-poco-leali/amp/?amp_gsa=1&_js_v=a6&usqp=mq331AQFKAGwASA=#amp_tf=Da %1$s&aoh=16240355301988&csi=0&referrer=https://www.google.com&share=https://aresdifesa.it/fremm-indonesia-la-tribune-italiani-poco-leali/ Sembra proprio che ai Francesi perdere con noi Italiani dia più fastidio che a un etero farsi tamponare da Rocco. Han fatto shopping di aziende Italiane come se non ci fosse un domani, ogni volta che stiamo per mettere noi a segno qualche buon affare si mettono di traverso, vedasi Fincantieri con Ftx, o si comportano scorrettamente, tipo vivendi con Mediaset. Adesso Fincantieri fa un buon affare ed ecco che siamo sleali. Saranno leali loro con le centrali nucleari difettose, che se non era per il referendum post Chernobyl eravamo anni luce avanti anche su quelle.
Perché, con gli aiuti alle case automobilistiche che hanno fatto? Salvo poi contrastare il supporto italiano ad Alitalia per farla acquisire ad Air France (e per noi sarebbe stato anche meglio se ci fossero riusciti). I Francesi hanno sempre avuto questo senso di superiorità nei nostri confronti e la necessità di dimostrarlo ad ogni occasione denigrando qualunque nostro risultato o iniziativa ... In pratica, un complesso di inferiorità
Hanno sempre fatto cosi.. Quando vendevano i mirage e i sepecat a cani e porci, non accettavano ingerenze, ora hanno i "fastidi"... Basta fregarsene... Le FREMM che facciamo sono nostre e se non infrangiamo eventuali embarghi internazionali e le "common classifications" che condividiamo con loro, abbiamo il diritto di venderle a chi meglio crediamo... La verità, è che probabilmente gli rode il fatto che non le fabbricheranno loro...
Abbiamo sbagliato noi e gli altri consorziati a non fargli pagare ricchi risarcimenti per aver utilizzato i progetti dell' Eurofighter sul Rafale.
Fatto o misfatto? https://www.ilgiornale.it/news/poli...onte-italia-troppi-errori-fatali-1955855.html
Sicuramente misfatto. A proposito, davvero l'Ema non ha intenzione di approvare Sputnik? Sarebbe un altro misfatto
Da qualche parte ho letto di no,pare troppe pressioni dagli USA,ma c’era da aspettarselo dopotutto……. Negli States ragionano come la guerra fredda non sia mai realmente finita e figurati se fanno vaccinare paesi Nato con vaccino “sovietico”!!