Sicuramente Saverio è meglio essere ricco, bello e in salute che povero, brutto e malato. Ma dire che con i sodi i processi sono agevolati vuole dire capire poco di diritto e vedere troppa televisione e soap opera
è sicuro ma probabilmente vero anche che se oj simpson non avesse avuto la “bodenza di vuoco” economica che deteneva forse avrebbe guardato il sole a scacchi imho
Questo vi dice niente? Ah, dimenticavo, lui è un povero cristo Cerco di buttarla in "vacca" per seguire il filo del discorso Suvvia ragazzi ma che idea avete della giustizia? Ci sono "falle" grandi come una bocca di un vulcano, correnti ideologiche in seno alla magistratura, incapacità lampante in alcuni giudicati.....ma pensare che ci sia anche corruzione e dolo cosciente in seno alla magistratura non rende onore alla vostra intelligenza. Ma poi (e mi ripeto) su quali basi certe affermazioni se molti di voi le aule di tribunale le hanno viste solo nei film al cinema?
l’unica cosa che non serve per vincere un processo è avere ragione (cit. mio amico d’infanzia giudice di cassazione)
C'è da dire che in usa senza soldi praticamente manco ti curano, e avvocati con i controcoglioni sicuramente agevolano, ma nello stesso tempo non si fanno problemi a incarcerare milionari anche solo per una guida in stato di ebbrezza, Paris Hilton e tante altre star del cinema o della musica le loro belle notti al fresco solo per qualche stravizio di troppo se le sono fatte. Ecco volevo tirarlo fuori anch'io ma come lui di industriali ed imprenditori c'è ne sono tanti altri. E questo però è indice che qualcosa non funziona. Perché già un innocente a processo non ci dovrebbe nemmeno finire, le indagini preliminari dovrebbero servire anche a questo, ma se mai ci finisce dovrebbe essere sicuro di uscirne pulito, mentre spesso non è così ed è pieno di sentenze ribaltate in secondo o terzo grado. Ed ecco che allora il discorso soldi può avere una certa importanza, per un povero cristo, sopportare le spese di tre gradi di giudizio non è proprio semplice.
A me pare evidente, poi se qualche avvocato d'ufficio (che va comunque pagato, a meno che non si possa accedere al gratuito patrocinio) lavori come lo studio Bongiorno, ben venga.
Rispetto ai processi subiti, a me sembra che al cavaliere sia andata bene (parlo solamente in percentuale, perchè non conosco nulla e non ho competenze tali da poter esprimere un giudizio). Mi sembra di aver letto da qualche parte che dichiara di avere speso decine di milioni euro in assistenza legale.
Non credo che Berlusconi possa essere preso come esempio del funzionamento della giustizia italiana: è chiaro che nel suo caso l'azione giudiziaria era principalmente uno strumento dell'opposizione. Soldi o non soldi, volevano farlo fuori politicamente e così è andata.