chi è che aveva pubblicato la mappa delle piattaforme? voglio confrontarla con i luoghi citati da questo fantastico comunicato stampa di greenpeace http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2016/04/06/greenpeace-minacciati-i-tesori-sotto-il-mare_917bc9ca-6edc-4cbc-bb00-6522dee25abd.html
Quindi spari nel mucchio, così tanto per far qualcosa e con la coda di paglia per giunta, oppure non leggi i post degli altri, visto che la questione impositiva sulle attività di perforazione l'avevo già posta anch'io, precisamente a pagina 439 Nello stesso post in cui citavo dati (non de Il Fatto Quotidiano) forniti appunto da Nomisma Energia. Dati su cui è interessante eventualmente ragionare senza per questo "classificare" gli interlocutori come dei mentecatti. Ad esempio, un aspetto che potrebbe essere dirimente è proprio la questione delle franchigie per le famigerate royalties: se non esistessero, gli incassi di royalties a favore del proprietario della risorsa (Stato Italiano) sarebbero maggiori? - - - - - aggiornamento post - - - - - L'ho pubblicata io, fonte Ministero per lo Sviluppo Economico
Il rapporto completo di Nomisma Energia (anno 2012) lo potete trovare e leggere qui. A pagina 23 troverete la "questione royalties"
praticamente stanno facendo terrorismo psicologico dicendo che si possono danneggiare fondali di mari dove NON ci sono piattaforme. se non è disinformazione questa...
[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] La Raggi a otto e mezzo ha detto che per finanziare il reddito di cittadinanza quando andranno al governo taglieranno 2 miliardi all'anno alle spese militari.
Fatti e misfatti [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] scusami se ti rompo le palle qui , ma se sei del PD veramente mi devi mandare il numero della ministra Boschi anche nel pm , Grazie ,fine OT
Credo sia l'unico posto in cui possano recuperare denaro...Basta che poi non vogliano "spezzare le reni" a qualcuno, perchè sarebbe dura..
Fatti e misfatti Ora ti chiedo: tu che hai nozioni in materia di armi e geopolitica, non lo trovi fuori luogo per una potenza del g8 indebolirsi a tal punto?
Bhe... Dipende.. Diciamo che 30 anni fa eravamo militarmente meno preparati di oggi, ma avevamo un nemico (il patto di varsavia) che non ci ha mai mostrato "vera ostilità", anche perchè se lo avessero fatto ci avrebbero ridotto il culo a strisce... Oggi abbiamo un esercito meno numeroso ma meglio preparato e meglio armato, però abbiamo gravi carenze nella copertura aerea, che ci servirebbe come il pane, la marina è forse l'arma che sta meglio, ma stiamo usando molto il naviglio disponibile, e più lo usi, prima si logora.. In compenso, attualmente abbiamo un nemico militarmente meno preparato del precedente, ma sicuramente più aggressivo. Io non sono contrario a priori ai tagli alle spese militari, ma che siano fatti in modo logico, abbiamo bisogno di aerei validi da impiegare in ruoli GA e AS, quindi se dovessero decidere di rinunciare agli F35, spero che non si finisca in un altro "contratto capestro" come fu quello degli AMX. Francamente io non ci sarei nemmeno entrato nel programma F35, e avrei acquisito il programma francese Rafale, che comprende veivoli adatti alle nostre necessità (il rafale è basabile a terra e lanciabile da portaerei), e a costi inferiori... Comunque, tornando alla tua domanda: no, non mi preoccupa troppo il disarmo progressivo dell'esercito, tanto non dobbiamo fare la guerra a nessuno, e in caso di intervento militare assimetrico, quelli inviati sarebbero comunque professionisti... E in caso di guerra "vera" contro una ipotetica coalizione araba intenzionata ad invaderci, anche con quei 2 miliardi di € in più non cambierebbero molto le cose... E poi noi abbiamo i "serenissimi", un milione di baionette, e un sacco di privati cittadini, che a quanto sembra, sono pronti a sparare... Chi posso temere?
Fatti e misfatti Grazie per la tua spiegazione, ora ho le idee un po più chiare. Il mio dubbio era nato dal fatto che a volte gli armamenti, anche se non impiegati, sono un deterrente per i male intenzionati. Quando India si dotò di ordigni bellici, il Pakistan tenendo l'acuirsi dei vecchi rancori post coloniali a sua volta si procurò armi nucleari. Dal mio canto ( libero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) i serenissimi autentici sono quelli che parlano meno e fanno i fatti. Il più delle volte ci troviamo di fronte a fenomeni da baraccone.
Ma noi abbiamo la sesta flotta USA e la Task force 60 al completo in mediterraneo, la nostra marina e quella francese... Chi cavolo dobbiamo temere a livello militare? Discorso diverso è il terrorismo, a quello non puoi porre rimedio cannoneggiando, quindi, la forza armata non può fare molto, al limite può essere usata per presidiare, o poco più..
Fatti e misfatti Io mi preoccuperei più dei tagli alle forze dell'ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Credo si sia capito cosa volessi dire. Se invece fai finta di non capire fa lo stesso.
Ho capito.. Il mio rammarico è che quando ci sono i tagli alle FFAA, i carabinieri ci cascano sempre dentro, quindi se tagliano all'esercito, tagliano anche la pubblica sicurezza... Tempo fa in un bar un amico sottufficiale mi raccontava che hanno la benzina razionata...