Di bene in meglio!! Se Roma capitale viene gestita così, siamo in buone mani Forza M5S: ti seguiremo ovunque tu possa decidere di andare Siete il nostro orgoglio nazionale https://www.ilgiornale.it/news/roma/spunta-altro-errore-sulla-targa-ciampi-1952402.html
voglio sperare che non sia il sindaco di una città metropolitana ad occuparsi delle targhe per esperienza lavorativa qualche anno fa ho dovuto interfacciarmi con alcuni uffici comunali della capitale e devo dire che ho trovato dirigenti competenti, preparatissimi e che, inoltre, andavano come treni credo che, come sempre, nei grandi numeri possano annidarsi anche i cialtroni, al netto dei 5s (che spesso hanno mostrato analfabetismo)
Ovviamente condivido Saverio. Certo che questa frase è, invece, uscita dalla sua bocca Stare zitta no? Oppure informarsi prima di parlare? “Purtroppo la gara è stata vinta da una ditta di Velletri, fosse stata di Roma probabilmente la targa sarebbe stata cambiata ancora prima della cerimonia”.
Sicuramente non spetta a lei, ma dopo la figura di merda in compagnia del presidente della Repubblica e l'attenzione mediatica richiamata uno sguardo alla bozza finale o alla targa prima della posa io ce l'avrei data. Adesso per rimediare potrebbe intitolare una piazza a Giovanni Paolo II da inaugurare in compagnia del papa ma attenzione che Karol Józef Wojtyła è difficile da scrivere e non vorrei una targa con Carol Voitiua
ma loro non si rendono conto delle figure di merda, il concetto di figura di merda eccede il vocabolario del 5s è un po’ come in 1984 di orwell, se non hai le parole non puoi sviluppare il concetto
voglio sperare che questo sproloquio sia stato pronunciato: a) in un contesto capace di renderlo almeno in parte sensato oppure b) dopo la mescita di 7-8 bottiglie di ripasso in ogni altro caso mi sembra una cagata pazzesca
un gran bravo presidente per restare in carica 96 anni, se non fosse che prima di diventare presidente deve essere maggiorenne 4 volte...
La verità é che certe persone sarebbe meglio dedicassero il loro tempo a fare altro e, soprattutto, non in ambito pubblico Avete presente il binomio Conte/Arcuri al cospetto di Draghi/Figliuolo? Riuscite a trovare le differenze?
IMHO queste parole di Casaleggio sono abbastanza esplicative: «Il modello del M5s ha consentito di ottenere il 33% di fiducia del Paese e ha dato la possibilità a migliaia di cittadini sconosciuti, come lo stesso Giuseppe Conte, di rivestire ruoli prestigiosi e di potere impensabili. Ruoli e potere a cui oggi nessuno sembra voler rinunciare.»
questa storia secondo me ha sancito la definitiva morte del M5S...la gente inizia a rendersi conto che sono politici come gli altri e che tutti i buoni propositi iniziali sono venuti meno. Oltretutto la questione personale e giudiziaria di Grillo ha dato il colpo di grazia.
se non tirano fuori qualche idea nuova o proposta penso sia difficile che vada diversamente...Hanno perso tantissimo consenso. Se la novità e' Conte si sono scavati la fossa da soli
Il motivo per cui quel movimento ha raccolto così tanto consenso è insito nella sua natura, ossia nell'aver dato modo a dei cittadini qualunque, "non politici", di arrivare alle massime cariche. Poco importa se poi si siano dimostrati degli incompetenti assoluti, capaci di arrecare più danni di un terremoto, un'eruzione ed un uragano simultanei: per molti Italiani continueranno a rappresentare una sorta di senso di rivalsa e di rappresentanza degli invisibili. Per un'altra parte, invece, saranno sempre quelli che hanno sconfitto la povertà.
Come tutti i movimenti di protesta, hanno avuto il fiato corto. La vera domanda da porsi invece sarebbe la seguente: tutti i movimenti di protesta vogliono cambiare qualcosa, pochi ci riescono ma alcuni, pur non arrivando a bersaglio, lasciano qualcosa alle generazioni future ('68, diritti civili, suffragette...). Il movimento 5 stelle ha lasciato qualcosa di buono?
A mio avviso il M5S ha dimostrato una sola cosa, ovvero che un incompetente può far più danni di un disonesto, ma magari il disonesto competente qualcosa di buono può ottenerlo, mentre l'incompetente potrebbe anche essere disonesto (quindi doppio danno). Finire a governare questioni di interesse nazionale senza aver mai fatto nemmeno il consigliere comunale, è come scrivere un trattato di fisica quantistica avendo la licenza elementare. La macchina dello stato è una macchina, ed in quanto tale ha bisogno di qualcuno che sappia come condurla, la velocità e la direzione vengono dopo.