Scrive il Financial Time che Antonhy Fauci, ad esempio, soltanto ora si muove per chiedere alla Cina le cartelle cliniche di nove persone i cui disturbi potrebbero essere una prova che il Covid-19 sia fuggito dal laboratorio di Wuhan: “Vorrei vedere le cartelle cliniche di chi si è ammalato nel 2019.Si sono davvero ammalati e in tal caso, di cosa?” ha detto, riferendosi ai ricercatori di Wuhan. Più volte il medico ha ribadito (alla CNN) di ritenere che il Covid sia passato all’uomo per la prima volta da animali. In buona sostanza, una conferma sulle domande poste nell'editoriale del NYT.
Vabbè ma questo vizio di fare gli sceriffi del mondo non se lo tolgono mai però. Fauci è autorevole, stimato e con una posizione professionale fortissima ma perché la Cina dovrebbe dare qualsiasi cosa a Fauci?
Vedo la cosa un tantino differente rispetto ad un evento pandemico visto che si tratta di tragedie per negligenza umana e di conseguente reato. Anche ammesso e non concesso si giunga ad una verità d'origine, la giustizia chi dovrebbe perseguire?
Quella è la grande verità, Gigi. Verità e giustizia non sempre sono sullo stesso piano, ma io mi accontenterei quanto meno della prima, nel caso del Covid ovviamente.
Umanamente lo comprendo ma per deformazione io volgo sempre lo sguardo alla giustizia visto che le verità sono sempre parziali e spesso strumentalizzate.
Per lo stesso motivo (una sola variante: non deformazione professionale, ma esperienza diretta) io mi accontenterei della verità...
La verita mettiamoci una pietra sopra non la sapremo mai con certezza perché anche se un domani venisse fuori che è uscito dal famigerato laboratorio resterebbe comunque il dubbio sulla veridicità della notizia. E se mai venisse fuori una cosa del genere i cinesi potrebbero sempre rigirare le colpe su uno scienziato pazzo o solo disattento che poi condannerebbero o morte o farebbero sparire in tempo zero.
Io più o meno la vedo uguale.. E comunque, faccio a fatica a pensare ad una qualsiasi motivazione strategica "valida" per cui la cina abbia dovuto o voluto, dare inizio a quella che verrà ricordata come una delle peggiori catastrofi del secolo, tra 70 anni sarà mitizzato come evento, come abbiamo fatto noi con la "spagnola"..
Su questo concordo in pieno anch'io, fosse anche uscito dal laboratorio, non credo proprio la cosa fosse pianificata, perché se è anche vero che c'è chi ci ha straguadagnato sono molti di più quelli che ci hanno rimesso, e i Cinesi forse ci hanno anche rimesso più di altri.
Da quello che si estrapola dai giornali e dalle intercettazioni mi sembra ci fossero tutti i presupposti. Vedremo gli esiti del giudizio e il giudicato
Finalmente ogni tanto una bella notizia . In questo periodo di crisi economica sociale e sanitaria leggere certe liete notizie, mi rallegra il cuore e lo spirito Adesso manca solo intitolare il Quirinale alla rakele e poi sono veramente felice e sereno. Felice perché ho la speranza che anche il più fedele dei compagni si renda conto di chi ha votato e finalmente li mandi a casa, mi accontento, anche se preferirei il confino in un gulag, e finalmente sparisca dall'Italia questa falsa sinistra che pensa in realtà solo all'interesse di amici e compagni di merende. https://amp-ilgiornale-it.cdn.amppr...ea-eye-cos-orlando-ringrazia-ong-1952004.html
E infatti sono felice. Adesso una bella targa a karola, si potrebbe cambiare nome a via nazionale e via. Cambierei anche la destinazione dell'altare della patria spostiamo il milite ignoto in un luogo appunto ignoto e mettiamoci invece il clandest... Pardon migrante ignoto. E spero che nessuna di quelle menti eccelse mi legga che potrebbero anche pensarci per davvero.