Fatti e misfatti La sua analisi è perfetta,però se quei pazzi cambiassero la legge elettorale,sarebbe tutta un'altra storia,alla fine qualcuno prevarrebbe e per 5 anni non ci sarebbero rotture di scatole con le solite minacce di elezioni anticipate. Dimenticavo,Silvio per le prossime elezioni ha promesso di acquistare Messì :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Fatti e misfatti lui dice che in Italia non c'è libertà! Peccato, che al contrario degli altri paesi,da noi i condannati, invece di andare in carcere vadano in tv! Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sono molto d'accordo, quando ho guadagnato 200.000 euro su cui ho pagato le tasse regolarmente son in pace con il mondo, quello che ci compro poi sono caz.zi miei e non devo essere ritartassato ancora perchè compro un'auto da 100.000 euro facendo girare l'economia invece di chi i 100.000 euro li tiene in banca.
Napolitano nomina Amato "giudice della Consulta" Interessantissimo pezzo di Peter Gomez (noto al forum come [MENTION=4035]Bach[/MENTION]) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sergio, è quello che ho detto, cioè che sia una tassa patrimoniale come l'IMU che un (aumento) dell'IVA sono inique (proprio per l'esempio che porti tu, per comprare pago tasse su guadagni già pluri tassati). E' sott'inteso che nel concetto di ridurre al minimo, per dire a nulla, i servizi Pubblici, le tasse debbano poi essere proporzionate, quindi fortemente al ribasso.
Guada che a Grillo a febbraio è mancato un 2% di voti per farlo, quindi immaginarlo non è per nulla difficile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' paradossale come l'antiberlusconismo, più sembra avvicinarsi al suo obiettivo (eliminazione dall'universo di Silvio) più distrugga i suoi (suoi dell'antiberlusconismo, intendo) sostenitori. Mi permetta, ma la legge elettorale non influenza il numero di voti raccolti; influenza (e deve, purtroppo) il chi ci governerà. Senti branco, e penditele tu ste cavolo di responsabilità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sa che come quando va in carica un presidente USA c'è il passaggio di consegne della famosa valigetta nucleare, tra i segretari del PD si passano il libro dei proclami: è vent'anni che dicono le stesse cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso Redi ti mena con la crociera di controllo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho varie idee sul motivo del paragone... immagino ti riferisca alle avventure del giovane Bill, nel confronto... perchè poi non ci azzeccano nulla. A parte i due ammuffiti salvatori della patria, forse Alfano è meglio si faccia assumere alle poste dal fratello... non andrà mai da nessuna parte. Ieri stavo per scrivere la stessa cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tranquillo che ci sono ottime probabilità che con la prossima tornata elettorale poi vada a fare l'agente immobiliare per "papà"
Finiamola una buona volta dal permetterci di dire che il gemello siamese di Craxi potesse vagamente sapere od essere coinvolto nelle malefatte di Bettino!
Mi permetta di dissentire;per molti rendere nullo il maledetto porcellum,sarebbe un liberazione;saprebbero che in ogni caso qualcuno alla degli scrutini vincerebbe,e in più,cosa non da poco,voterebbero chi vogliono loro senza essere obbligati a scegliere i candidati messi in lista dai partiti.
Pur condividendo lo scritto del Gomez, in realtà (come ben sapete) io non so scrivere molto bene, certo, mi faccio capire, ma da li a scrivere come Gomez ci passa l'oceano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro verso Amato ho una particolare avversione, dal 1992 ; lo ricordo come se fosse oggi, ero un giovane di buone speranze, tanti sogni ed una "verginità" politica imbarazzante. Dalla notte alla mattina, i risparmi del giovane Pietro vennero rapinati del 6% , mi pare fosse luglio, perchè questa vicenda condizionò -e di molto- le vacanze in programma /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La vivo ancora come una violenza, un furto legalizzato! Maledetto faccia da topo
Quindi secondo lei coll'uninominale, piuttosto che con un proporzionale puro, un presidenzialismo alla francese, o quant'altro, a febbraio il numero di cittadini che avrebbero dato la preferenza alla coalizione guidata dal PD sarebbero stati in numero diverso da 10.047.808, alla coalizione PDL 9.922.850 e via discorrendo... ? (dati camera) Sinceramente ho dubbi in merito. Diverso il discorso di una legge elettorale che non premi le coalizioni, tale per cui i partiti presentatisi singoli, piuttosto che legati in coalizioni, allora si, i voti si sposterebbero, però mediamente all'interno delle proprie aree di raccolta di consensi (cioè non è che gli scontenti dell'alleanza di SEL col PD siano poi andati a votare PDL...) Per le preferenze di lista, son d'accordo, almeno i candidati si sbatterebbero per andare a caccia di voti.
forse ho interpretato male le sue righe in alto,io credevo che lei di riferisse al computo totale dei votanti,senza prendere in considerazione le coalizioni o i partiti.