Per chi si chiedeva perché si muore ancora nonostante i vaccini, la fondazione Gimbe ha calcolato che un 70enne su quattro e un 60enne su due non hanno ricevuto il vaccino. Parliamo di seconda dose.
Appunto, io lo conoscevo cosi'. Quindi per tutti gli altri siamo riusciti ad ottenere l'immortalità'? Sara' contenta l'INPS
Perche' se muoiono solo "un 70enne su quattro e un 60enne su due" in quanto non hanno ricevuto il vaccino possiamo dedurre che tutti gli altri non muoiono (ne' ora, ne' mai). E' giovedì', dai, un po' di umorismo non guasta.
A proposito di seconde dosi... https://www.repubblica.it/cronaca/2...a_dose_non_protegge_come_previsto_-283628621/
Ma chissà come in UK hanno già raggiunto gli zero decessi….. sarà un miracolo come quello di San Marino, che con il 30 della popolazione coperto da una dose di Sputnik V ha già ottenuto gli zero contagi.
Però in Inghilterra hanno adottato strategie più diversificate di vaccini. Tanto AstraZeneca, a differenza di Israele che invece ha fatto da sperimentazione sul campo di Pfizer, a quanto ricordi
Non hai colto la mia provocazione: questa campagna di vaccinazione e' sicuramente necessaria e molto probabilmente utile, ma non sarà' mai miracolosa. A contagi/decessi zero non ci arriveremo mai e questo, anche se nessuno sembra volerlo ammettere ora, prima o poi dovremo accettarlo e decidere come vorremo continuare a vivere: se chiusi in casa con la paura di aprire la porta anche al postino o liberi come un tempo accettando il fatto che le malattie esisteranno sempre.
È una questione di quantum. A questo livello di morti non possiamo né dobbiamo rassegnarci imho. Se si tratta di dover convivere con numeri diversi è un altro discorso.
Appunto.. 2 o 3 morti quotidiani, per colpa una malattia infettiva di cui esiste un vaccino, in un paese come il nostro, è brutto dirlo, ma ce li dimenticheremmo dopo 2 settimane.. Se poi pensiamo che i morti di covid successivi alla campagna vaccinale, al 90% saranno persone non vaccinate, probabilmente sarà l'incentivo che ora manca per far vaccinare tutti...
Saranno sicuramente persone vaccinate... Questi vaccini non sono infallibili.. Mi ritorna in mente una situazione simile già vissuta... Tu sei giovane, e non te lo puoi ricordare, ma altri qui dentro, come me hanno vissuto l'avvento dell'AIDS, io ero più o meno in età puberale quando si iniziò a parlarne, ma nella mia totale impreparazione (mica avevamo internet noi, c'erano: le ore e caballero, e il grido di battaglia era Ifix Tcen Tcen..!!), capii subito che era una fregatura per le generazioni post AIDS, che da quel momento in poi, si sarebbero dovute salvaguardare con la gomma, anche la pellaccia oltre che da una paternità inaspettata... Ecco.. Impareremo.. Per salvaguardarci, oltre alla gomma (che non ti garantisce mica al 100% che non sarai padre, o che non ti beccherai le "creste di gallo" se vai con quella stagista che si sono fatti tutti...), useremo anche un vaccino, che magari non sarà infallibile, ma esattamente come il gommino, lo si userà lo stesso, perchè il 90% in meno di probabilità di finire in rianimazione, rispetto al non usarlo, è decisamente un buon affare..
Non ne sono convinto. 90% di probabilità in meno di morire di covid e tanta roba ma quel 10% resta inaccettabile per quanto elevato. Ma magari mi sbaglio e pure le altre vaccinazioni hanno questa percentuale di “fallimento”. Ps sarò anche giovane e tale mi sento, ma non così tanto, tranne che per l’INPS dove nonostante gli oltre 28 anni di contributi sono un poppante
Ma infatti non è il 10%. Sarà molto meno. Il 10% sarà la percentuale di contagiati (si spera) vaccinati non di morti
non si è detto questo? https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-3297#post-8432316
Senza pensare a quella fetta della popolazione che il vaccino non lo può proprio fare, per allergie o altri problemi medici, e che saranno sempre "fragili", esattamente come i malati di AIDS... Magari faranno una bella "pubblicità progresso" in TV in cui rappresenteranno i non vaccinati con una siluette contornata di viola, come ai bei tempi...