Fatti e misfatti Mai distrarsi, qui come lo fai te lo infilano nel di dietro. Okkio a dire il vero ci riescono anche se non ti distrai
Fatti e misfatti OK, diamo per scontato che io sia d'accordo con te. Ora ti chiedo: se non c'e reato, qual è il problema di far ripartire gli investimenti in Italia? L'Ibm che investe 150 milioni di euro a Milano è frutto delle lobby?
Fatti e misfatti Aliltalia ecc ecc altro che salva banche. Non è il tuo caso, ma il web ha trasformato tutti in sceriffi.
Mio dio!!! Investe 150 milioni!!! A Milano!!! Wow!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No, non è lobby, è far la carità...
Fatti e misfatti Non hai risposto alla prima domanda. (Non è solo una questione di soldi, quell'investimento rende tutti noi più sicuri)
...sale la paura che mandino a casa il pidi alle prossime elezioni ? Tranquillo, potrà riconvertirsi: è lo sport più praticato in itaglia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Mi sembra che il disastro ambientale sia ancora un reato. E anche il conflitto di interessi ad occhio non mi sembra cosa pulita. Fammi capire, fare una legge per liberare le frequenze TV era in conflitto di interessi, fare una legge per salvare banche dove ci lavora il babbo il nonno lo zio no? A me sto governo fa schifo come tutti gli altri né più né meno. L'unica differenza è che parlano molto di più e intortano abilmente la gente dicendo facciamo di qui e facciamo di là. Al momento però le riforme serie ( fornero, pensioni, legge elettorale, etc ) sono ancora nel limbo, ah però abbiamo la legge sui C.ulatoni ...
Facciamo a capirci: io non sono assolutamente contrario a far ripartitre gli investimenti in Italia, ma mi si deve prima far capire cosa stanno facendo per proteggere quelli che già ci sono, qui e che non appartengono ai grandi centri di interesse economico. Altrimenti si tratta di un'operazione di svendita, nulla di più che una svendita. Regaliamo a chi non ne ha bisogno (le compagnie petrolifere) ma tartassiamo i cittadini con le accise su petrolio, gas ed energia? Non è un controsenso?
Come riconosco a silvio b. una buona legge, quella sul fumo, ne riconosco una buona anche a renzie, quella sull'omicidio stradale. Diciamo che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: nessuna differenza tra questo ed i precedenti governi, la musica NON è cambiata per gli onesti.
Fatti e misfatti Fino a prova contraria siamo in un libero mercato. Come noi andiamo a trivellare in giro per il mondo alte società lo fanno in Italia. Quella concessione risale agli anni ottanta, quindi non vedo cosa possa aver svenduto questo esecutivo
La 152/2006 è (appunto) del 2006, Salvatore e la concessione era trentennale, tramutata a dicembre 2015 in "a esurimento giacimento". Solo io ci vedo un cambiamneto sostanziale?
Fatti e misfatti I frutti li vedrai col tempo e se avessi voglia potrei prendere tutti i tuoi post e regalarti un libro intitolato l'uomo che difendeva chi difende le lobbies... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti No, il cambiamento c'è e a mio modo di vedere è stato pensato a fin di bene Quando fu fatta quella legge il petrolio viaggia oltre i 100 dollari al barile per toccare punte oltre i 150. Mentre oggi con il petrolio a 30 dollari molte compagnie hanno rinunciato ad esplorare nuovi giacimenti.
Fatti e misfatti Ah ah questa è bella Fino ad ora le panzane le avete dette voi, ne ho sgambate a decine, non in ultimo la lista degli impresentabili postata dal buon [MENTION=10494]cely[/MENTION], che per in incanto si è dato alla macchia.
Ma il rischio d'impresa chi se lo deve assumere? Lo Stato? Allora come mai, visto che il petrolio è ai minimi lo Stato non toglie le accise favorendo i propri cittadini? Oppure come mai visto che le imprese sono in difficoltà lo Stato non limita i salassi di Equitalia per imposte esageratamente alte che causano sanzioni e interessi pari quasi al cinquanta percento dell'imposta stessa? Ripeto, se tu impresa hai siglato un accordo lo devi rispettare: se il mercato è crollato sono sacrosanti affari tuoi.