Ah ma io non sono mica un ecologista... o per lo meno lo sono a modo mio. A suo tempo votai per il nucleare e non me ne pento. Lo ritenevo contro il parere di tutti più pulito di petrolio e carbone. Ma come vediamo anche le tecnologie pulite come quella a idrogeno ha le sue controindicazioni se no la BMW che le auto a idrogeno le ha già pure costruite le avrebbe anche prodotte su più larga scala. Ritengo però che come in ogni campo dove si parte da prototipi e si giunge poi nel corso degli anni a modelli sempre più efficienti e meno costosi, anche in questo si possa un giorno giungere a qualcosa di simile.
Il problema è sempre il solito: lo stoccaggio dell'idrogeno, la cui esplosività è spaventosamente superiore a quella degli idrocarburi (al 4% in aria è esplosivo..), detona anche solo per esposizione alla luce solare... Grazie al cielo stiamo imparando a gestirlo, il suo futuro, e probabilmente il futuro energetico dei vostri bisnipoti, si chiamerà: Hytano, o idrometano...
Calda o fredda, credo e spero che entro 30 anni, potremmo essere finalmente indipendenti dal fossile e da chi lo possiede visto che, nonostante tutto e tutti, le VERE eccellenze ci sono in italia. https://www.igi.cnr.it/
Troppi italiani sono solamente dei mediocri, miopi e disonesti cittadini per cui i politici, che ne sono la loro espressione, non potranno certo brillare per serietà, coraggio e lungimiranza. Non sono io ad affermarlo: basta aprire gli occhi e guardarsi attorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Dimostra te che ci sbagliamo. Se le persone tutte avessero ragionato come me non avremmo avuto sto ennesimo governo farsa. Per lultima frase, senza offesa, ma va a quel paese! . Con la peggior classe politica mai avuta le colpe sarebbero queste? Spero tu stia giocando a spararla grossa. Gatto da tastiera a me? Siamo arrivati alle offese?!? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Io ho già detto come stanno le cose e se leggi bene anche i più critici a questo governo non hanno avuto nulla da eccepire E sentiamo, se tutti avessero ragionato come te chi ci sarebbe al governo ? Qual è l'ultima frase /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non la sto sparando grossa penso solo che in questo paese le decisioni vadano prese. Tu cosa vorresti fare con quel giacimenti di petrolio? Ma che offese, era una battuta. Se hai notato ho scritto gatto e non leone
Affatto. Mi stavo chiedendo fin dove arrivano i "cunei" di cemento... Non è che arrivano al nucleo e ci trasformiamo in una supernova ? Così risolviamo tutti i nostri problemi. L'unico rammarico è che gli atomi dei politici fregherebbero sicuramente gli elettroni agli altri....
Non è che "mandi giu" un ordigno nucleare... sono scorie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...questo io non creto: se ci buttiamo i nostri politici, vecchi, nuovi ed anche i presunti tali, non credo verrebbero scalfiti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La crosta terrestre è spessa come un velo, se paragonata alla massa terrestre. Ha uno spessore medio compreso tra i 4 km dei fondali oceanici, ai 12 delle piattaforme continentali, si ipotizza che nelle fosse oceaniche sia ancora più sottile (un paio di km, forse meno..), un "FFP" (Free Fall Penetrator), che per chi non avesse letto i precedenti post: non è un giocattolo sessuale; dovrebbe penetrare la crosta sino al mantello, e li, fondersi in elementi semplici e tornare in natura (il plutonio no, perchè in natura non esiste, ma sarebbe una massa ininfluente..)
si pensava che non esistesse finchè non l'hanno trovato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">