Seriamente, come ho detto alcuni messaggi fa le cose o si fanno bene o non si fanno invece qui stanno facendo il lockdown di bananopoli senza senso. Negozi chiusi bar aperto solo per asporto con gruppetti a chiacchierare tutto il giorno. Obbligo di stare in casa ma gelaterie (conto cui non ho nulla sia ben chiaro) aperte. Ma che cavolo si pensa di risolvere così? Si danneggia solo l'economia alcuni settori più di altri, ma non si risolve nulla si creano solo malumori crisi e problemi sociali. Sarebbe come pensare di combattere un incendio lanciando bottigliette da mezzo litro. Non spegni nulla ma se becchi qualcuno in faccia gli fai pure male.
Ora si, infatti credo che ora come ora, data la doppia dose, che implica 2 viaggi, sia una cosa per pochi la vaccinazione nei "paradisi degli anticorpi", ma quando uscirà il Johnson & Johnson , che è monobuco, la cosa diventerà più "gestibile": - Aerotaxi in 6 o 8 persone da Linate alle 6.30, alle 8 sei a Belgrado (posto molto freddo..)... - 8.15 Taxi: dall'aeroporto sino all'hotel Mosca... - 9.00 colazione al ristorante dell'hotel con 2 "burek" a testa, e "Kiselo Mleko" come se piovesse... - 10.00 taxi: puntata rapida sulla "Sava", per rintracciare un pub e bere 2 birre per lavare via il gusto della colazione - 10.25 pub: dalla Sava all'ospedale sono 3 minuti, ci facciamo un altra birra e poi andiamo - 11.00 pub: allora la finite di ordinare che andiamo? - 11.25 taxi: dal pub alla clinica "Aurora Bolnica" - 11.26: reception della clinica, presidiata da tipica suora balcanica, ordine religioso noto in tutti i carpazi per per aver convertito intere vallate di sciiti bosniaci a suon di sganassoni, e temute pure dagli ustascia... - 11.45 screening pre-vaccinale: A) stai male? Y / N B) vuoi fare il vacccino? Y / N C) quale vuoi fare? (guardare sul fondo la "carta" dei vaccini) D) Cash o carta? E) Леви мајица и откријте раме [Traduzione: (si levi la camicia e scopra la spalla)] - 11.55: LIBERO!!!! - 11.56 vaccinati, si passeggia, direzione centro, verso il museo Tesla, e fermata tattica per aperitivo.. - 13.30 pranzo in osteria serbo/italiana (Lorenzo & Kakalamba) con gulasch a secchi, richiamino di birra e Šljivovica come se non ci fosse un domani.. - Pomeriggio libero - 23.00 ritrovo al terminal privato dell'aeroporto - 23.30 decollo aerotaxi - 01.15 atterraggio a Milano Linate Potrei fare il tour operator...
La chirurgica sotto la ffp non serve a nulla anzi è dannosa perché Port ad la fpp al livello della chirurgica, al limite ha senso il contrario, soprattutto con fpp con la valvola per filtrare così almeno minimamente anche l'aria in uscita.
@(marzo) Allora partiamo dal fondo del tuo post. Sulla chiusura totale di due tre mesi senza alcuna deroga e con l’esercito con mitra spianato in giro a controllare sono il primo a dire che l’avrei preferito anche io. Del resto dove è stato fatto (Cina ad esempio il problema l’hanno risolto in fretta quasi del tutto) sulla ragion di stato mi permetto di dissentire circa gli esempi da te fatti perché se una bomba te la tirano c’hai poco da fare, se una casa ti crolla idem. Ma qui è un anno che ci pigliano per il culo. A partire dai primi giorni per arrivare a questi ultimi con una organizzazione che nemmeno a topolinia sarebbero riusciti a fare peggio. Vaccini comprati a ribasso, vaccinazioni fatte a rilento (e pensa se ci fosse stato ancora quel demente con le primule!), niente tracciamento, niente ristori, niente potenziamento delle strutture e del personale sanitario etc. L’unica cosa che sanno fare e chiudere quattro gatti in casa con la barzelletta delle zone colorate in base a numeri che a volte vengono taroccati in più o in meno a seconda della convenienza. Finché si può andare avanti così? Se la gente si lamenta non lo fa perché l’inglese col suo B59 ha sganciato una bomba sul tuo negozio lo fa perché non hai previsto che entrando in guerra questo sarebbe potuto succedere. E sappiamo tutti come è finito chi ha voluto entrare in guerra negli anni che furono.
Ho lasciato il pomeriggio libero e il ritrovo in aeroporto.. Devo pure metterci gli indirizzi e i numeri di telefono o volete sbattervi un pochino pure voi? E premettendo che AirSerbia non ha un buco libero, da, e per linate per mesi, e come operatore ha sempre fatto schifo e non a prezzi modici, ho pure trovato il vettore.. A esempio, lunedi 19 (ma a parte i WE il prezzo è lo stesso tutti i giorni..) corrente mese, in 8 ci prendiamo un aerotaxi andata e ritorno con 1600€ a cranio (+ le bocce aperte, che alla mattina alle 6.30, magari ce le risparmiamo..) https://www.privatejetfinder.com/it/book/Milano-Linate/Belgrado-Nikola-Tesla/19315-19922.html
D’accordo su quasi tutto. Quasi perché il governo oltre a metterci la faccia deve essere pronto a risarcire i parenti di chi dopo il vaccino ci lascia la buccia o se tra 5 anni diventa un lupo mannaro. E se proprio non vuole metterci i soldi obblighi le compagnie assicurative ad eliminare la clausola di non risarcimento a chi si sottopone al vaccino. lo faranno mai? Ma anche no.
Considerato che hai speso soldi e tempo della tua vita andando in culo ai lupi e, magari, il covid te lo ciucci lo stesso al rientro con cirrosi epatica annessa. Quando si dice: soldi spesi bene e.....l'economia è un optional!
no nemmeno se prendi l'ok sei tranquillo. cit..... ma l'oki al limite lo prendo perchè ho mal di testa e lo decido io, il vaccino se mi obblighi a farlo e poi mi ammalo o peggio schiatto, non l'ho certo deciso io. allora mi tuteli. come devi tutelare ed eventualmente risarcire, chiunque prende ad esempio un mezzo pubblico e lo trova iper affollato perchè hai ridotto le corse e solo teoricamente pure la capienza. e invece tutti pecoroni a testa bassa, si padrone, si signore e zitti e a cuccia. come dice quel ritornello tanto caro a Giordano nelle ultime puntate "viva la libertà, viva la libertà". libertà de che? di ammalarsi o di fare la fame?
probabilmente si o forse no, dipende dai punti di vista o dalle necessità personali. se un domani per andare al lavoro o semplicemente in ospedale per una visita, devi essere vaccinato....non sarai stato obbligato, ma come dice Gigi qui sotto.....
L'imposizione (obbligo), infatti, non è necessaria quando ci si rende conto che "altri" possono fare quello che tu vorresti oltretutto senza necessità che tu Stato ci metta la faccia in prima persona.