Chi vuol far carriera in magistratura fa ben attenzione a non sbattere il muso sulla politica, almeno su una parte di essa. Molto piu' conveniente andare in giro a indagare sugli "affari" degli altri ... spendendo i soldi nostri.
Ma non c'era qualcuno che aveva fatto "cartello" per tirare le monetine e mettere alla gogna persone (politici) che poi a loro volta sono stati completamente scagionati ma, nel frattempo, totalmente rovinati se non peggio? Quello andava bene? E Di Pietro che molti lo vedevano come eroe della patria? Memoria corta o pura posizione di parte quando c'è di mezzo il semplice cittadino magari imprenditore (certamente non politico)? La politica è ladrona a prescindere ma il garantismo, in questo caso, va, per comodità, a farsi f@ttere. C'è qualcuno che dice: "non entro nel merito perché i fatti e le carte non li conosciamo". Ma allora (anni 90) le carte si conoscevano? Siamo sempre alle solite: metri di misura diversi a seconda di una opportunità di facciata
Non conosco le loro motivazioni in sentenza, ma conosco piuttosto bene quelle della mia: "[...]. Nella prospettiva accusatoria si dà invero atto della sussistenza dell'autorizzazione rlasciata con determinazione dirigenziale [...] e della precedente autorizzazione [...] ma nel contempo è specificato che detti provvedimenti sono 'da ritenersi illegittimi'. [...] Riserve si devono formulare sulla riferita [...] illegittimità degli atti amministrativi. Ad onta del rilievo [...] non è infatti rappresentato alcuno degli ordinari canoni di valutazione [...]. Di contro, la formulazione del capo d'accusa parrebbe intercettare un profilo di discrezionalità tecnica, [...] riservato all'autorità amministrativa competente. [...] Diversamente [...], all'autorità giudiziaria sarebbe demandato un inamissibile sindacato nel merito. Il segmento d'istruttoria espletata [...] conforta tale avviso. [...] La carenza nella compiuta allegazione del vizio [...] si traduce quindi nell'impossibilità di disapplicare detti provvedimenti. Le considerazioni testè svolte presentano poi rilevanza sul versante soggettivo, non essendo offerti elementi di collegamento tra l'eventuale vizio degli atti amministrativi e i soggetti agenti. In conclusione pertanto, in difetto di evidenza in ordine ai profili oggettivi (ma, in subordine, anche soggettivi) del reato, va pronunciata assoluzione con la formula di cui al dispositivo." Il fatto non sussiste. Da 21 settembre 2006 al 14 ottobre 2014. Centinaia di migliaia di euro spesi per la mia difesa (avvocati, consulenti, periti), due aziende quasi saltate per aria, costo umano e psicologico personale incalcolabile...e il fatto non sussiste. Quindi si, confermo, ti girano, ti girano tanto e ti girano talmente tanto e talmente forte che...arrivi al punto di ritenere quasi giustificato qualsiasi atto, contro gli altri e anche contro tè stesso.
https://www.lastampa.it/cronaca/202...villa-occorreva-un-vaccino-diverso-1.40042527 errore umano, allora. o di chi non ha approfondito la storia clinica o dello stesso poliziotto che non ha indicato le informazioni richieste
E abbiamo perso una settimana di vaccini. A 350/400 morti al giorno solo in Italia, beh, fate voi i conti.
https://www.ansa.it/liguria/notizie...ri-_7d6c9956-6dd1-4dea-8a1c-4bc89d0c4f9e.html @Sgranfius con tanto di gogna mediatica, ce la ricordiamo.
Ho avuto lo stesso pensiero...ipotizzando tra me e me se uno a cui era stata sospesa la vaccinazione si fosse nel frattempo beccato il covid.
Sono assolutamente d'accordo.. Qui dissento in parte, non è che la finanza anglosassone/americana contrasta l'Europa e l'Italia per motivi strani, lo fa a ragione veduta.. L'Europa: perchè è un mercato vasto ed esigente, ed è un concorrente, che per giunta esporta nei loro paesi molto di più di quello che importa.. E l'Italia: perchè non si fidano... Non si sono mai fidati di noi, e probabilmente anche a ragion veduta, sono abituati ad essere loro i pirati, con tutti, e l'idea stessa che qualcuno potrebbe fregarli (cosa che ritengo assai improbabile..), li rende irrequieti.
Si, era l'altra notizia "giudiziaria" di oggi. Il padre putativo delle condanne mediatiche attuale ne sarà costernato: dopo l'addio di Conte, 'ste due notizie qua avranno prodotto qualche effetto sui suoi futuri giustizialismi?
Assolutamente si, ma tu te lo immagini se conte, o un qualunque presidente del consiglio, un anno fa fosse andato in TV e avesse detto: "per non fermare l'economia non faremo nessun lockdown e non renderemo obbligatorie le mascherine e le profilassi, e se molte altre famiglie perderanno prematuramente dei loro cari, pazienza...” Ci sarebbero stati dei moti di piazza... In tutto il mondo anglosassone soldi, potere, politica, sono inscindibili, qualunque politico anglosassone o americano ha alle spalle dei finanziatori, delle lobby, patrimoni personali "sterminati"... Insomma: un sacco di denaro, ma da loro non è cosa vietata o anomala.. Sai dov'è la differenza? Per certe cose, ma solo "per certe cose", hanno più dignità
In realta' mi riferivo alla Finanza, tutta, globale, che non ha appartenenze o geografie. Anche quella nostrana si comporta analogamente a quella anglosassone, e' pronta a saltare addosso all'Europa stessa al minimo accenno di ipotesi speculative, prosperando sulle debolezze (o presunte tali) e limitando le possibilita' di eliminarle.
Non ho voglia di cercare i dati sulla bilancia commerciale usa Europa ma dubito che esportiamo molto più di quello che importiamo anche solo considerando Apple MS Google amazon intel qualcom e tutte le varie aziende tecnologiche i loro brevetti e le loro tecnologie e aggiungiamo anche gli F35 Ah per chiarezza sulla carta magari risulta anche che esportiamo di più ma questo per via delle strategie monetarie delle loro multinazionali
https://www.google.com/url?sa=t&sou...BBAC&usg=AOvVaw1WFtGTnHrijlHaidpAt-iV&cf=1 Io parlo di beni "fisici", noi europei facciamo essenzialmente manifattura.. La riduzione dell'import dall'Europa era uno dei grandi temi di trump..
Corretto ciò che dici, ma @cely ha ragione sul fatto che oggi non dovrebbe essere considerato il solo scambio di merci: una sempre maggior percentuale della ricchezza generata in paesi come gli Stati Uniti è oggi legata alle Big Tech, molte delle quali non producono nulla di materiale. Anche il software, che in passato probabilmente rientrava tra gli scambi (è un bene immateriale, ma pur sempre un bene) oggi è per lo più un servizio (SaaS, ecc) che genera miliardi di dollari di spesa in un continente e altrettanti miliardi di dollari di fatturato in un altro.
Si... Ma in quel settore noi non siamo un concorrente credibile per gli USA, visto che siamo produttori di software solo per le nostre necessità, invece nella pura manifattura, gli USA non ce li vediamo proprio, produciamo di più e meglio (e il nostro concorrente è l'oriente, non certo gli USA...), e questo è il grande cruccio dell'economia americana, che non è fatta solo di apple, google e microsoft, che ha un mercato interno enorme e ricchissimo, e che richiede sempre di più prodotti d'importazione, siano essi americani, ma costruiti in asia, o europei... Ti faccio un esempio abbastanza elementare: è più probabile vedere un'auto europea negli USA o in oriente, o una americana in Europa o asia?
Mah io credo che ognuno ha le sue specialità ed eccellenze. L'Europa la manifattura di qualità gli usa la tecnologia e non solo strettamente informatica. Alla fine il bilancio si dovrebbe quindi fare sul flusso di denaro, e quello al netto delle multinazionali americane ma con sedi europee in Olanda o Irlanda penso sia a nettissimo favore USA E l'Europa d'altronde per poter pagare le loro tecnologie qualcosa dovrà pur vendergli.