Purtroppo non sono nè i primi, nè i più importanti casi di questo tipo. Anche con governi di altro colore si sono viste cose inaccettabili, dei veri e propri sprechi di denaro pubblico.
Nemmeno a me stupisce ma vorrei tanto vedere (se è vero che i totem si ricaricano con una normale presa per aspirapolvere) come cazzo fanno funzionare un qualsiasi apparecchio elettrico all’interno dei loro uffici, partendo da una semplice stampante per finire con i pos e i computer. Forse hanno tanto piccoli criceti che fanno girare una ruota? Ma è mai possibile che nessuno faccia nulla per far funzionare il cervello in questa nazione? E anche ammesso non vi fosse una presa di corrente adatta chiamare un cazzo di elettricista per installarne una sembrava brutto???? Avanti Savoia!!!
Faccio fatica a crederci ma allora perché fare un uscita del genere? Perché non metterli in funzione?
Ci sarà qualche altro problema. Facile che sia di natura organizzativa perché l'anagrafe a Torino è un delirio
E quindi risulta più “bello” accampare una scusa cui nemmeno Pippo crederebbe dicendo che non trovano una presa??? Contenti loro ....
Ad onor del vero questo è ciò che dice il (potenziale?) fornitore di un sistema sperimentale: non sappiamo se l'amministrazione pubblica abbia pagato per tale sperimentazione, nè se abbiano intenzione di confermare il progetto. Potrebbero anche avere poco interesse a sperimentarlo o magari addirittura volerlo boicottare nel timore che riduca i posti di lavoro..... chissà.....
Ecco l'ultima ipotesi di @Sam_Cooper è quella imho più valida. Aho Giovanni c'è da caricare i robot.. Mario caz... Vuoi mica spetta me attaccali tu... Io? E che centro io, io ho da stare allo sportello, che poi quei così magari mi fregano pure il posto, luigi attaccali tu, e dove li attacco che non ci sono prese libere, vorrai mica che stacco la macchina del caffè? No no ma che sei matto senza caffè non posso lavorare, fai na bella roba tirarli nello sgabuzzino e che se vogliono caricarli assumano qualcuno...
Ma questo con presa industriale così inutilizzabile fino a nuova ipotesi. Forse una task force del governo potrebbe arrivarne a capo dopo almeno 6 mesi di studio
E niente.. Quando si dice: "con i guanti di velluto"... https://www.corriere.it/esteri/21_m...se-8e924230-8725-11eb-83f9-db14ce9af997.shtml
https://primabiella.it/cronaca/il-p...rto-riflettere-prima-di-creare-il-panico/amp/ Infarto. Confermo la necessità che facciano in fretta tutte le valutazioni
Al di là delle mie posizioni, una esternazione sicuramente molto forte e forse un tantino da rivedere, magari non nei contenuti, ma quantomeno nelle forme