Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ero a conoscenza delle partecipazioni della Serracchiani, per questo sono preoccupato che ci sia sotto qualcosa.

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Nemmeno io tifo per questo governo che non brilla per la sua indipendenza dai poteri forti però Per risponderti uso la frase già detta da mdj:

Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta.

Abolire questa legge ora e togliere risorse (anche se poche) energetiche al nostro paese senza essere pronti per sostituirle ORA, è un altro passo verso la fine.

Mancati guadagni da royalty, mancata produzione di energia con conseguente immediato esborso per reperirle altrove ( magari comprandole a caro prezzo dalle piattaforme due miglia più a largo), perdita di posti di lavoro, costi per dismissione delle piattaforme, tutti soldi che quantomeno vengono tolti dalla ricerca e implementazione di fonti alternative valide.

Torno ancora a dire che basta guardare a cosa è successo con il blocco delle centrali nucleari.

Ferme dall'86 le nostre, circondati da quelle di altre nazioni dalle quali compriamo a caro prezzo; scorie e noccioli che ancora sono in balia degli eventi e che ancora oggi non si sa dove verranno stoccati.

A me basta questo per non avere dubbi e se poi con il mio no farò un favore alle lobby e agli amici di Renzi pazienza.

Scenario che non mi sorprenderei si avverasse.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  4. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Mah strano..effettivamente le maggiori testate estere l'hanno riportato.

Se é tutto vero....ONORE.

E lo dico davvero,per i miei fondati motivi.

In piú dico:Nello scenario internazionale odierno,menomale che c'é Vladimir...lui si che ha i cojoni di pettinare quei sudici.

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fatti e misfatti

Da noi esiste (sembrerebbe) la libertà di stampa, evidentemente sono stati liberi di farsi condizionare dal governo di regime che abbiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se partisse un piano/incentivo - da definire per bene - con l'obbiettivo che ogni utenza debba avere almeno un paio di kwh di fotovoltaico....

" quanta economia " si potrebbe muovere?

Ditte di fotovoltaico

Progettisti per autorizzazioni

Elettricisti

Imprese edili - con l'occasione si ripassa l'intera copertura, magari si riqualifica l'intera abitazione..

Quindi ditte che forniscono materiale isolante, carpentieri..

Queste sono scelte che servono no l'estrazione dai fondali.

Che sono una miseria rispetto al totale utilizzato dal paese

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ben detto (da parte interessata >:>).

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Sono d'accordo con te però dimmi: secondo te quanti sono disposti a spendere per installare dei pannelli solari sul tetto di casa? E nei condomini delle grandi città dove già è difficile mettersi d'accordo per installare una parabola sul tetto come fai ad obbligarli. E in quelli pubblici chi paga? E gli incentivi a carico di chi dovrebbero essere? Non in tutti i condomini puoi installarli e non in tutte le zone d'Italia il sole è presente allo stesso modo. E ammesso e non concesso che tutto ciò si possa fare quanto tempo ci vorrebbe perché tutti siano dotati di fotovoltaico? E nel mentre? Se si fosse fatto qualcosa da quando hanno chiuso le centrali nucleari, se ci fossimo dimostrati capaci di pensare al futuro allora sarei il primo a votare per la chiusura dei pozzi. Purtroppo il come ci siamo mossi in questi 30anni non mi fa ben sperare.

Altra cosa, io ho un amico che in Piemonte nella sua villetta mono familiare ha installato i pannelli. Sai quanto copre del suo fabbisogno elettrico annuo (sono in tre) nemmeno il 10%. Quando gli va bene.

Parli di incentivi e riqualificazioni e va bene però ad esempio sono anni che a Milano si combatte per lo smog e malgrado ciò gli stabili del comune hanno ancora caldaie che inquinano da paura, eppure non si muove una foglia.

Inoltre che senso ha chiudere quelli entro le 12 miglia e lasciare aperti quelli a 13, 14 etc.

Poco o tanto che si estragga sono una fonte di produzione interna, danno posti di lavoro, e fanno entrare soldi nelle casse.

Io non lascio una strada asfaltata, anche se è piena di buche, per percorrerne una che l'asfalto ancora non ce l'ha sperando che un domani qualcuno ce lo metta. Perché ora che lo farà mi sarò giocato schiena ed ammortizzatori.

Facciano un progetto con incentivi fattibili seri mi diano delle scadenze e dei dati certi riguardo a coperture sia in termini di produzione che di spesa, mi assicurino che non mi aumenteranno le tasse per trovare i fondi per gli incentivi, e quando tutto sarà fatto e avremmo sostituito ciò che si ricava dai pozzi con il fotovoltaico allora si chiudano pure le trivelle.

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Vergognoso.

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Devi dare un pò di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a cely.

:haha

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
  12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Secondo me hai colto nel segno: una VERA politica lungimirante sull'argomento non è MAI

stata portata avanti dalla politica italiana (pseudo centordestra/centrosinistra) visto che

pianificare la "sostenibilità energetica" in ambito della costruzione delle AMATE case degli

italiani sarebbe stata semplicemente avviabile già 30 anni fà...

Per esempio, l'isolamento termico (il famoso "cappotto") credo sia diventato obbligatorio

in gran parte del territorio forse da poco più di una decina di anni: è talmente assurdo e

insensato in un paese che NON ha risorse energetiche naturali... da sembrare impossibile.

Ora, per non sbagliare, il nuovo che avanza, incarnato del panzanatro toscano, continua

a navigare a vista e ad aiutare i suoi amichetti piuttosto che FARE scelte da vero statista.

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..Ma gli hanno sottodimensionato l'impianto..

Io ci copro circa il 65% del mio consumo con la potenza installata (4,5Kw), e non vivo proprio distante dal Piemonte...

14. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Confermo ho impianto di 4 kW in Piemonte che si è ripagato in 7 anni e che mi ha permesso praticamente di azzerare i consumi in fascia T1.

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Guarda questo è quello che dice lui e non ho termini di confronto ne motivi per credergli o meno.

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Quindi visto che fesso mi fai una volta sola prima mi dimostri la politica lungimirante, gli interventi che vorrai fare e come li copri, poi la metti in atto e quando hai fatto abbandono il vecchio per il nuovo.

Tieni presente poi che di solito le legislature durano 5 anni ( salvo imprevisti) , quindi chi ti assicura che non si verifichi ciò:

Togliamo oggi le trivelle (aumento immediato costi X acquistare energia),

piano per energie alternative ventennale (aumento costi e tasse per stanziamenti coperture varie )

Cambio legislatura e piano abolito ( perché così al nuovo ministro piace in quanto più amico degli amici di quanto non lo sia l'attuale -difficile ma probabile-

Risultato lo abbiamo preso nel C.ulo in altra volta.

Io di questo paese non mi fido più e se tutto va come deve a presto vi manderò una cartolina ogni anno da luogo remoto, però finché ci sto Son stufo di usare pomate per il bruciore di C.ulo.

Quindi prima si asfalta la strada nuova e quando è bella liscia si chiude la vecchia

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Sono sempre moooolto dispiaciuto che un giovane sia costretto a pensare di andarsene

perchè in questo paese le cose non funzionano, perchè gli hanno fatto perdere anche la

sola speranza di poterle cambiare VERAMENTE le cose....

Tutto questo rappresenta la prova provata della sconfitta, del fallimento delle generazioni

precedenti a questi giovani: gente di basso spessore, che ha pensato solamente ai pazzi

propri senza pensare che chi sarebbe arrivato dopo (figli/nipoti) avrebbe dovuto saldare

il conto dei loro errori e inettitudini.

Hai una preferenza particolare, all'estero ? Ho sentito parlar bene della Nuova Zelanda...

18. Thriller

Thriller

11.734
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si ma il giovane chi sarebbe?

Per me se ne va perchè gli han detto che non gli danno la pensione.

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Per me giovane, in italia, ormai è una persona fino ai 40 anni: se pensi che

gli mancano solamente che 27 anni alla pensione... sperando di arrivarci.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ne ho 51 e a questo paese ho già dato tanto sia in termini di soldi che di altro. Probabilmente Non vedrò un centesimo di pensione però grazie al cielo ho cominciato a preoccuparmi di questo già parecchi anni fa. Tra qualche anno quando deciderò di tirare i remi in barca me ne andrò dove sole e mare ci sono tutto l'anno

Condividi questa Pagina