ma il tanto bistrattato "popolino", se voterà sì, sarà un popolo migliore? lo chiedo soprattutto al teorico del "popolino", ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come ben sai, essendo tu un grande appassionato, anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: una rondine non fa primavera...
Fatti e misfatti Forse ti sfuggono un paio di concetti: Non è che se vincono i notrivelas come d'incanto il giorno dopo le piattaforme spariscono. Molte di esse continueranno a funzionare fino alla fine della concessione trentennale che in molti casi è stata appena rinnovata o concessa. Poi man mano che chiuderanno andranno dismesse e se tanto mi da tanto dal giorno di chiusura a quando spariranno agli occhi dei turisti (che guardano il panorama col binocolo) passeranno altri decenni (nuke dismission docet) 2) tolti alcuni siti che stanno a circa due tre km dalle coste, gli altri sono tutte tra i 9e 13 km dalle coste. Mi spieghi che impatto sul turismo hanno, posto che dal 1973 circa non si è verificato un solo sversamento che la maggior parte estraggono metano e non petrolio? Perché se l'impatto ce l'hanno quelle che stanno a 12 miglia dalla costa allo stesso modo lo hanno quelle che sono a 13,14 15 etc e che non saranno chiuse. Onestamente del panzaro e di chi sono i suoi amici non mi interessa, ma se una scelta politica la trovo buona a prescindere da chi la propone io l'appoggio che provenga dal panzaro o da topolino
Fatti e misfatti Che resta circa il doppio della media nazionale. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Al tuo elenco da cui mi sposto di pochi km aggiungo Solvay di Spinetta 15km Michelin di fianco Fabbricazioni nucleari 20km ( semi inattiva ma con ancora parecchio materiale fissile all'interno) Ilva di novi Ligure 40 km Ecc ecc ecc Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Chissà perchè, nei forum, i "verdi ad ogni costo" esaltano sempre i paesi come la Danimarca che produce il suo intero fabbisogno energetico con le rinnovabili, senza considerare che il fabbisogno energetico dell'intera Danimarca non arriva a quello della sola Lombardia... Che spengano i PC, che quella è vera energia "sprecata"...
Al signor Scrondo: La pregherei di scrivere a chi si riferisce quando si esprime. Inoltre la sua ultima frase potrebbe sembrare un inutile flame. Io verde? Ahahahahah Io ho fatto forare il DPF come prima cosa.... mai stato verde . Capito proprio tutto eh? Non ho mai sopportato i verdi che negli anni hanno bloccato mille iniziative e infrastrutture.Ritengo che far cessare il nucleare a suo tempo è stata una sciocchezza come ho già detto. Oggi invece pare sia una tecnologia non più così conveniente visto anche che ha quel problemuccio delle scorie Ps la Danimarca ha la metà della popolazione della Lombardia. Ovvio che consumi meno energia. :wink:
E allora non si possono nemmeno paragonare i fabbisogni di un paese come la danimarca, a quelli di una nazione fortemente manifatturiera come l'Italia.. Dovremmo piazzare pale eoliche persino all'uscita di ogni buco di ciulo per coprire il nostro fabbisogno come fanno loro... Le fonti rinnovabii sono una bella cosa, e tra alcuni anni saranno una realtà, peccato che noi dobbiamo fare i conti ora con il bisogno energetico, chi sostiene a spada tratta la dismissione delle attuali fonti energetiche per un ipotetico "bene futuro", non può ignorare il presente, e il presente, che ci piaccia o meno, è bello intriso di idrocarburi e radiazioni, in cui ci sguazzano anche loro, senza tanti inutili moralismi...
[MENTION=53598]Thriller[/MENTION] sono certo che i pc da spegnere fossero quelli danesi, visto che [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] parlava della Danimarca. Su quest'ultimo Paese poi, avrei di che dire sulla "verdità" o "verdezza" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dei suoi abitanti: i massacri delle balene, noti come Grindadràp e svolti in maniera sistematica nelle isole Far Oer (territorio annesso alla Danimarca), nonostante siano vietati dalla Comunità Europea mi fa vedere i perfetti nordici sotto una luce completamente diversa. Non sono contro la caccia nè sono vegano, ma quella sanguinosa e inutile pratica è odiosa.
E di grazia chi sarebbe costui che li ha paragonati? Prima di scrivere e sopratutto prima di scrivere a qualcuno che sta sprecando l'energia del pc con cui si scrive bisognerebbe riflettere un secondo.
Fatti e misfatti Si però basta rubarmi i pensieri eh Aggiungo che già quelle che ci sono di pale, dove le hanno messe non le volevano perché rovinavano il paesaggio. In Italia la sindrome di NINBY affligge un italiano su due.
Fatti e misfatti QUOTONE. A quei "signori" gli farei fare la stessa fine delle balene che massacrano. Ignobili
Inizierei con il vietare il calcio... Sai quanta energia sprecata fra illuminazione spostamenti di squadre e tifosi... Trasmissioni tv ecc... A Un italiano su 2 se gli venisse posto il dictatum di dover scegliere fra una centrale nucleare in giardino o la cancellazione del campionato se la farebbe fare anche in cucina. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sei totalmente fuori strada. A me piacciono solo i fatti e volendo far firmar @Alebmwx3 a favore del referundum sono andato a prendere il primo paese europeo che soddisfava la sua richiesta. A me onestamente dei danesi non importa e trovo anche io antipatici i loro usi e ccostumi. Del resto non mi pare di aver scritto che la Danimarca sia come l'Italia o che potremmo benissimo fare come loro. Queste sono tutte tue considerazioni. Quindi?..... Non ho capito la storia del computer era riferita a me?
Ad oggi con la tecnologia e mezzi non si può fare affidamento sulle rinnovabili/ecocompatibili/pseudoimpattozero..non si può fare ancora..all'alba non si può fare finta che sia mezzogiorno.
Fatti e misfatti In effetti la mia domanda era posta male. Riformulo: Trovami un solo paese che riesca a produrre con il solo rinnovabile almeno il 40% del fabbisogno medio di una nazione come la nostra e io firmo per il SÌ.
Mi pareva che quella dell'assolutismo rinnovabile fosse una tesi che tu stessi sostenendo..Alltrimenti, a che pro presentare quei dati? Cosa intendi?