Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ahahahahaha ora mi ubriaco e vengo a cercarti

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Viene ti aspetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Posso chiederti una cosa? Si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Assad per te é un dittatore?

3. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ok bevo un paio di birre due tre limoncelli metto in sport la bimmy e arrivò. Solo se però dopo che ti ho ucciso qualcuno mi offre una grappa come premio

E chi Azz è assad ? Ahahahahaha

Non so se lo sia ora, di fatto in questo momento in cui l'emergenza in Siria data dalla presenza dell'ISIS la fa da padrone, quello che fa lo fa passare per eroe. Bisognerà guardare dopo ( se un dopo ci sarà). I precedenti di altri territori limitrofi non mi fanno pensare troppo bene però.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
  4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Per me non lo è. Tutto quello che ci è stato fatto credere negli anni è stato stato montato ad arte dopo che la Russia ha iniziamo a costruire le sue basi in Siria.

Un "dittatore " dopo 5 anni di guerra civile e guerra contro l'isis, gli Stati Uniti la Turchia e Israele non sarebbe potuto resistere.

Gheddafi cadde dopo pochi giorni e Ben Ali scappo senza combattere.

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Fatti e misfatti

Dunque parto dalla fine... anche se non centra con il discorso.

Per chi spara e si difende da ladri entrati in casa sua ci vorrebbe una medaglia altro che le ridicole leggi attuali.

Tornando all'omicidio stradale.

Che chi uccide guidando come un pazzo venga punito e più che giusto sacrosanto.

Che se uno e anche ubriaco questa sia un aggravante e giustissimo

Quello che intendo e che forse non riesco a far capire e però che tutte queste leggi aggravanti ecc non servono aime a nulla perché sono troppo esigui i controlli.

Anche il primo arrestato... Girava da anni indisturbato senza patente e con un auto sotto sequestro e non avesse avuto l'incidente chissà per quanto avrebbe continuato.

Quindi queste leggi sempre più severe alla fine inho colpiranno solo chi le leggi e abituato ad osservarle e lasceranno indifferenti chi tanto non le ha mai rispettate.

Ed una caz... Su tutte la pena in caso di ubriachezza grave parte da 8 anni ed é più grave della fuga che parte da min 5 anni.. Come dire se sei ubriaco scappa così anche se poi ti beccano hai avuto il tempo di smaltire....

Edit... Sulla provocazione tenevo ovviamente anche ad auto e passeggeri... Proprio per questo se avevo bevuto prestavo più attenzione.. Ah per avevo bevuto intendo ad esempio una mezza bottiglia di vino ed un amaro o due... Mai messo alla guida ubriaco perso.. Anche perché difficilmente bevo troppo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Infatti per ora agli occhi del popolo non lo è, bisognerà vedere quando l'emergenza sarà finita ( se mai finirà) come si comporterà.

7. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Sii positivo, i siriani sono un popolo nobile.

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma il punto è: la legge a cosa serve educare e prevenire, oppure a punire il reato senza avere uno scopo preventivo?

Un conto è una legittima pretesa di giustizia, un conto è voler appunto fare giustizialismo un tanto al metro.

Se mi buttano sotto preferirei che chi l'ha fatto si fermi a chiamare i soccorsi e non che scappi in preda al panico da galera lasciandomi a morire dentro un fosso.

Non sono situazioni che mi sono inventato adesso, anzi so bene di ciò che sto parlando.

Proprio questo intendo, chi commette una infrazione del genere deve fermarsi a soccorrere non fuggire in preda al panico.

Non so ne di che altre nazioni parli, ne come sono strutturate le leggi.

Io mi riferisco alla nostra e si è ridicola, tant'è che sarebbe bastato mantenere l'omicidio colposo senza fare sensazionalismi.

No problema di tutti. Perché non tutti sono te.

Sicuramente.

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E se io sono sobrio, non drogato e perfettamente riposato, ma vado a spasso con un'automobile senza pastiglie dei freni e con le ruote con le tele di fuori, e stiro una vecchietta, che succede?

Non è polemica, vorrei solo saper cosa mi potrebbe capitare legalmente, dato che la mancanza di manutenzione, secondo me è un fattore volontario esattamente come bermi un grappino..

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

[MENTION=10494]cely[/MENTION] questa legge serve a punite connil carcere chi viene beccato a uccidere o lesionare gravemente mentre guidava alterato , in quanto con le leggi precedenti ciò non avveniva e di carcere non ne facevo nemmeno un minuto. Il maiale che ha ucciso mio fratello il carcere non l'ha visto nemmeno da lontano, al processo non si è presentato nemmeno una volta, e la patente gli l'hanno ridata a distanza di poco. Il tutto malgrado sia stato condannato. E tralascio la parte sul risarcimento perché la mia famiglia non cercava sicuramente soldi in cambio della vita di Paolo, ma nemmeno quelli sono mai arrivati. Ora il signorino ti ripeto che è libero tranquillo che fa la sua vita

È ovvio che servirebbero più controlli preventivi, è ovvio che sarebbe meglio prevenire una morte piuttosto che punire chi ne ha provocato una, ma se non hai leggi che garantiscano giustizia adeguata qualora ciò avvenga, cancelliamo tutte le leggi penali che prevedono il carcere per colpa grave.

Sulla fuga leggi meglio la legge.

La fuga è una aggravante che prevede l'aumento della pena base e viene quindi comminata in aggiunta.

Infatti In caso di fuga l'aumento di pena va da un terzo a due terzi;

Se poi non eri ubriaco, e non rientravi in altri casi previsti dalla legge e dopo aver ammazzato o lesionato gravemente una persona

la pena non può comunque essere inferiore a 5 anni ( prima se non sbaglio per l'omissione di soccorso a seguito di violazione di norme del cds la pena era da tre mei ad Un anno.

La tua osservazione è corretta però: sono ubriaco, ammazzo [MENTION=3802]redi-one[/MENTION], non mi fermo e scappo. Dopo due giorni mi costituisco e dico che l'ho tirato sotto senza volerlo. ( ora tralasciando il fatto che nessun giudice conoscendo salvatore mi crederebbe mai ) non potranno dimostrare che fossi ubriaco ( sotto effetto di stupefacenti però potrebbero in quanto le droghe ci mettono molto tempo a sparire) e quindi mi prenderei come minimo 5 anni. ( oddio per aver ucciso redi forse mi darebbero una medaglia a dire il vero)

Ora ti dico è sicuramente una stortura che potrebbe essere corretta ma tale stortura c'era anche prima con la differenza che in galera non ci andavi.

Il tizio che ammazzo mio fratello benché ci furono testimoni che lo videro bere al bar due o tre birre non si riuscì a dimostrare fosse ubriaco e fu condannato dopo che gli vennero riconosciute le attenuanti per essersi costituito spontaneamente, quelle del rito abbreviato, quelle generiche etc, a 8 mesi con pena sospesa condizionalmente.

Oggi sarebbe finito in carcere, magari solo per un anno o due ma ci sarebbe finito. Tanto mi basta per dire che questa legge con tutti i difetti che può avere, (tutte le leggi ne hanno), con tutte le correzioni che si potranno apportare in futuro, ci voleva. Sarà anche demagogica,

sarà quel che volete, però vi dico che c'è di peggio. In alcuni stati USA se causi un incidente da ubriaco anche senza uccidere nessuno rischi fino a 15 anni di carcere.

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ti mando mia figlia a spiegarti le teorie sulle pene. (Guarda che non è una provocazione sta preparando penale ed è molto più preparata di me )

Ti dico solo che le

Le teorie principali al riguardo sono la teoria della retribuzione: secondo la quale la pena è un valore positivo che trova in se stessa la sua ragione e giustificazione. Essa è il corrispettivo del male commesso verso l'ordinamento sociale e, viene applicata a causa del reato commesso, quasi come corrispettivo di esso.

teoria dell'emenda: secondo essa la pena è protesa verso la redenzione morale e il ravvedimento spirituale del reo.

teoria della prevenzione: la minaccia e la visibile concreta applicazione di sanzioni afflittive ha un potere dissuasivo verso chi fosse tentato di commettere un reato od una qualsiasi violazione della legge fornita di sanzione (vale quindi anche per le sanzioni amministrative, che comportano solo il pagamento di una somma di denaro)

Le tre teorie convivono in dottrina: la funzione della pena è infatti considerata triplice dalla dottrina maggioritaria.

Quanto sopra È un bieco copia incolla preso da internet per non stare a scrivere per ore

Quindi come vedi le pene previste dalla nuova legge assolvono tutti i predetti principi.

Depenalizzare cosa l'omissione di soccorso? Scherzi vero?

Ripeto la fuga è una aggravante.

Se scappi la pena viene aumentata. Se non scappi ciccia.

Ti rimando per questa parte al mio post precedente e alla giusta osservazione di Cely.

Qui non si parla di fuggire dopo una infrazione si parla di aver ammazzato. Secondo te uno fugge per non prendersi l'aggravante o per non prendersi la pena per aver ammazzato?

Se fuggi lo fai perché sei un vile, a prescindere dalla pena in più che ti verrà inflitta.

Con la norma generale sull'omicidio colposo del 590 cp in galera non ci è mai finito nessuno nemmeno chi ha fatto stragi.

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Redi ha sette vite come i gatti, badi bene a quello che scrive.

Quello che dice ha una lacuna do fondo; se Alex beve e investe qualcuno, può sempre non fermarsi e trovare qualcuno che prenda il suo posto alla guida per poi presentarsi sul luogo dell'incidente.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Omicidio colposo semplice da due a 7 anni. Niente in merito è diverso da prima.

Leggete per chi ne avesse voglia la circolare esplicativa del ministero.

http://www.asaps.it/circolari/2016-Circ.n.2251_25032016_O.S.pdf

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il paradosso che la pena dell'omicidio stradale è identica a quella dell'omicidio preterintenzionale.

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Eh ma ora che il qualcuno rischia minimo 5 anni per il solo fatto di non essersi fermato sarà dura trovarlo.

Sono già alla quarta birra dov'è ti trovo Salva?

Hic

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Non è un paradosso si chiama colpa cosciente

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

La moglie o il marito;)

Caffe Giardino, uscita Versilia ti aspetto.

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Ma che c'azzecca. Ho fatto noto che che Alex può essere soppresso a botte e la pena sará identica a quella di un Alex preso sulle striscie da un ubriaco.

19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

In entrambi i casi l'evento è andato oltre l'aspettativa e c'era la coscienza di ledere o di poter ledere. Sono due concetti simili.

Argomento molto complesso stasera chiedo a Giulia

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Bo, per me hai bevuto room :ha ha

Condividi questa Pagina