Il malcapitato di turno, come lo definisci, è un ASSASSINO e se lo mettono in galera e buttano la chiave... è uno di meno in circolazione e non mi sembra poco rispetto a prima.
Per esser chiari per malcapitato intendo uno che magari si e preso un lemoncino di troppo dopo la pizza con birra media ed investe uno che attraversa senza guardare e si ferma a soccorrerlo.. Non certo ad esempio il folle a 130 in citta o quello in autostrada in contromano... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A mio giudizio, dopo una media e un limoncello si deve cedere il volante a chi NON ha bevuto. Negli altri stati succede così non perché sono più bravi ma perché la legge li castiga da molto più tempo che in itaglia.
Fatti e misfatti Una media ed un lemoncino non rendono una persona ubriaca... E se rallentano i riflessi non lo fanno più di una carenza di sonno od un occhiata al telefono ecc. Come ho già detto non voglio difendere chi guida ubriaco e combina disastri , ci mancherebbe, ma anni fa hanno già inasprito le norme contro la guida in stato di ebbrezza e nulla e cambiato e nulla cambierà anche adesso perché è inutile continuare a fare norme sempre più severe se poi non si danno alle fdo fondi uomini e mezzi per farle rispettare. Così si rischia solo di dare pene esemplari a chi viene beccato per fargli fare da capo espiatorio per tutti gli altri che restano impuniti. E non è così che si previene... Perché chi se ne sbatteva continuerà a sbattersene. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti A mio giudizio dipende dal tasso alcolemico del sangue dopo una media ed un limoncello. Se non si superano i limiti di legge, e non si avvertono sintomi di ebbrezza, non vedo perché si debba cedere il volante ad altri.
Paese di ridicoli con una classe politica ridicola che sa solo cedere alle richieste di certe fazioni autoproclamatesi (in questo caso l'associazione per le vittime della strada). Volevano fare una legge intelligente? Allora depenalizzate il reato di chi dopo averlo commesso rimane lì ad aiutare, altroché galera, ma si sa ormai il giustizionalismo (come si legge anche in questo thread) va di moda, peccato non porti risultati.
Mah.. guarda, io non sono uno di quelli che credono che una media ed un limoncello rendano brilla una persona, ma definire "faziose" delle persone che han perso un figlio/a senza che il responsabile abbia fatto nemmeno un giorno di galera e continui pure a guidare mi sembra quanto meno bizzarro, come anche definire "giustizialismo" una legittima pretesa di giustizia. Allora, come andavano le cose prima non andava bene, come vanno adesso nemmeno. Domanda : come caxxo l'avreste fatta sta legge? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Senza arrivare a quei test basterebbe far riferimento alle tabelle che per legge sono affisse nei locali.
Fatti e misfatti Allora io 32 anni fa ho perso un fratello investito da un pezzo di me.rda figlio di papà, mentre mio fratello con il suo vespino tornava a casa alle tre del pomeriggio; perché il signore (28 anni ) che aveva caldo ( eh in Sardegna ad agosto fa caldo) si era bevuto due birre ed era perfettamente lucido a suo dire e a dire dei suoi periti e legali. Peccato che lo avesse preso in pieno nella sua corsia!!!! Non si fermò e si costituì due giorni dopo ( ma tanto lo avrebbero preso) E sapete quanti giorni di gabbio si è fatto il signorino???? Sapete che il signorino oggi gira tranquillamente in auto? Ha ammazzato mio fratello è nulla gli è stato fatto. Sono d'accordo che servano più forze dell'ordine per controllare e che così si rischiano solo pene esemplari ma meglio sbatterne dentro uno su 10 che becchi piuttosto che 0 Un limoncello e una birra se li bevi durante una pizza e aspetti un ora prima di guidare non ti fanno nulla dopo 5 minuti invece i tuoi riflessi rallentano tanto da farti perdere decine di metri in caso di frenata. Al pari di chi si distrae al telefono, potenzialmente criminali anch'egli. [MENTION=25072]Pin[/MENTION] scusa cosa vorresti depenalizzare???? Se sei ubriaco e fai una strage ti depenalizzò perché ti fermi a prestare soccorso??? Spero di aver capito male. Se non ti fermi commetti un ulteriore reato!! E [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] se non hai bevuto e non ti fermi sei un criminale lo stesso. Non c'è bisogno di abolire l'aperitivo, basta berlo analcolico se sai che devi guidare. Scusate se ho scritto in maniera confusa ma questo argomento mi tocca troppo da vicino..... spero di sbagliarmi ma non vorrei che chi è contro questa legge chi parla di aperitivi limoncelli etc lo faccia perché magari un bicchierino prima di guidare se lo fa o gli è capitato di farselo e quindi la coduccia di paglia potrebbe prendere fuoco.
[MENTION=17175]alexbmw[/MENTION]x3 Se tocchi qualcuno, anche se lo ferisci, nella mente di molti automobilisti risuonano i 18 di carcere e presi dal panico scappano.
Fatti e misfatti Che abbiamo una classe politica ridicola sono d'accordo, ma leggi simili a questa in altre nazioni esistono da decenni. Ridicoli anche loro?
Fatti e misfatti Problema loro. Io se so di avere la coscienza pulita e posso dimostrare che non ho bevuto e che ho rispettato le norme del cds mi fermo presto soccorso e mi difendo. Se scappi sei un animale a prescindere.
Fatti e misfatti Io sto solo dicendo che il messaggio dell'omicidio stradale è stato travisato e che alcuni , pur essendo lucidi alla guida, in caso di incidente credendo di essere condannati alla massima pena.
Fatti e misfatti Basta leggere la legge è vedi che se sei lucido e non hai violato norme del cds non ti accade nulla. anche in questo Se però non ti fermi commetti un reato. E a quel punto vai dentro ...
Fatti e misfatti Vabbè vedo che fai finta di non capire. Quello che ho descritto si chiama panico, non raziocinio. In Veneto molti anni fa quando venne introdotta la legge sul sequestro dell'auto per chi si fermava con le prostitute, un giovane per la vergogna di dirlo ai genitori si tolse la vita.
[MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] qui dentro altro che coda di paglia... qualcuno se l'è anche già fumata ! Se uno beve NON guida, punto e fine cosi come in molti stati da almeno 20 anni, non come in Itaglia. - - - - - aggiornamento post - - - - - La legge non ammette ignoranza.