Le ripeto, con affetto e immutata stima, che lei dovrebbe farsi vedere da uno bravo: lo faccia almeno per chi le sta vicino... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: leggendo mi sembra che la rappresenti perfettamente....
se fossero poco meno, saremmo già stati vittime di attentati pesanti, eh. io invece faccio un ragionamento diverso. siamo vulnerabili. e non è una questione di numeri. se ci fosse un solo fanatico (1 soltanto davvero, di numero), potrebbe fare un attentato in un punto qualsiasi dello stivale. oggi le conoscenze tecniche per costruire un ordigno rudimentale sono alla portata di tutti su google. ve lo ricordate il tizio che aveva fatto un disastro con il fertilizzante? ecco... visto che non si possono cacciare TUTTI (ci sono anche gli italiani fanatici musulmani, eh. non si risolve cacciando gli stranieri o i figli di stranieri), si può fare solo: 1. deterrenza con una presenza massiccia di militari e forze dell'ordine in uniforme; 2. prevenzione con personale qualificato (digos, reparti informativi dei CC e servizi).
Posso concordare con i tuoi suggerimenti ma credo che come estrema ratio la cacciata di TUTTI, in caso di reiterati e prolungati attacchi devastanti come quelli subiti nell'ultimo anno, rimanga l'unica soluzione, poco "political correct", ma di sicuro efficace e definitiva.
I due punti che hai scritto li condivido in pieno, il problema, a mio avviso, è che non ci sono le condizioni economiche e giuridiche per attuarli. Economiche perchè sembra che a fatica riusciamo a mettere un po' di benzina nei serbatoi delle forze dell'ordine, figuriamoci rafforzarne i ranghi con nuove assunzioni, equipaggiamenti, addestramento e molto altro. Giuridiche perchè il vecchio titolo anni '70: "la polizia incrimina la legge assolve" non è solo uno stereotipo ma una realtà. Non dico che sia colpa esclusiva dei magistrati, certamente il troppo garantismo del nostro sistema e l'eccessiva discrezionalità, spesso esercitata "ad minchiam" rende molto difficoltoso il tutto. Credo che il nostro sistema sia inadeguato ai tempi che stiamo vivendo e che a breve conosceremo in tutta la sua tragica realtà. Abbiamo bisogno -sempre a mio modesto avviso- di meno garantismo, meno libertà, mi ci metto per primo eh...
E comunque, l'aver avuto ragione non mi rende affatto felice... Riflettendoci meglio (e avendo a disposizione altri dati, come il tipo di esplosivo usato...), si aprono un sacco di scenari diversi... E nessuno roseo...
ma definisci "TUTTI" sto parlando di deterrenza e prevenzione. il sistema giudiziario non è coinvolto.
Non dico mica a te..Ci sono fior di analisti che si occupano della cosa e che a quella coclusione, probabilmente ci erano arrivati 20 secondi dopo che era esplosa la prima bomba.. E come ti ho detto sopra, si svilupperanno diversi scenari ora, perchè se stavano preparando un attacco ad una centrale nucleare per fare dei danni "veri", l'esplosivo trovato è poco, ma sopratutto, le persone coinvolte sono troppo poche..
Esattamente quelli che intendi tu per TUTTI nel tuo precedente post che ti agevolo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il sistema giudiziario, la magistratura per intenderci, salvo rari casi, è largamente coinvolta e parte in causa quasi primaria nello sfascio a cui siamo giunti nel nostro paese. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per parlare dei musulmani bisogna conoscerli, ma non perchè si è andati in vacanza dalle loro parti nei villaggi Valtur o Alpitur, bisogna averci lavorato e vissuto insieme per giudicare. Mio suocero era un operaio comunista, una persona che se aveva una fetta di pane la divideva con chi aveva fame, aveva sempre una parola buona per tutti e cercava di comprendere le ragioni di tutti. Ha lavorato per periodi di diversi mesi a Cuba, in Libia , in Siria, purtroppo non è più vivo altrimenti mi sarebbe piaciuto farvi ascoltare la sua testimonianza su quello che pensava dei musulmani. Sicuramente vi sareste meravigliati di sentire un vecchio comunista parlare cosi.
Via, vi rispondo io altrimenti continuate a farvi domande per tre giorni. Tutti si intende tutti i musulmani, dato che ci siamo anche negri clandestini e zingari, oltre agli italiani convertiti, praticamente riattivare le leggi razziali e contenerli tutti nel più breve tempo possibile, ricordate come fecero i Nazisti con gli ebrei? Stessa cosa. si deve parlare chiaro, è inutile girare intorno, o faccimao cosi o siamo spacciati. - - - - - aggiornamento post - - - - - Il pensiero di mio suocero? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ovviamente tutto questo sfanculando l'europa, ogni stato procede come meglio crede, l'europa è finita!
Fatti e misfatti Si di tuo suocero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'Europa intesa come DOVREBBE essere non è nemmeno mai nata, altro che finita... Solo ed esclusivamente un modo nuovo di fare economia di sfruttamento