In Europa, almeno per il momento no in base al gdpr infatti in europa wa non è gestito dalla società madre ma da whats app Ireland
Comunque sia, a mio avviso questi giganti dei social e del tech hanno commesso un clamoroso autogol, bannando il presidente degli USA e inibendo la possibilità di poter scaricare un nuovo social dai vari store: non potranno più sostenere la teoria secondo la quale non possono ritenersi responsabili per quanto pubblicato o scaricato nelle proprie piattaforme, accertando in questo modo decisamente inequivocabile la piena e totale responsabilità editoriale. In tal senso l'Europa e vari esponenti politici tedeschi e francesi si sono espressi, con ragione secondo me...
Concordo. Ed è un bene per la comunità, secondo me. Pensiamo a tutti quei contenuti violenti e alle fake news che ci propinano. Resta da vedere se riusciranno a farlo per tutto. Comunque nei giorni scorsi hanno chiuso tanti contatti dei gruppi novax
No, un forum non può essere considerato un social network, e nemmeno whatsapp, perchè è semplicemente un gestore di messaggi, come se fossero sms ma su un protocollo di trasporto diverso.
No, il ban era sacrosanto, i social network come tweeter o facebook sono privati, hanno le loro policy d'uso, e chi le infrange va incontro alle sanzioni previste dalle suddette policy, che sono state accettate dall'utente nel momento dell'iscrizione. Non ti stanno bene? Credi che siano restrittive? Usa un altro mezzo, ce ne sono a decine di applicazione di microblogging, e molte non hanno alcun filtro di moderazione, e se proprio non riesci a trovare un sito che faccia passare il tuo messaggio, ti compri un servizio di hosting, ci installi joomla e un'applicativo di microblogging come POWR e li sopra nessuno ti può censurare.. Ce li avrà 10$ all'anno da investire in un host trump, e se non è capace di installarci joomla, paga 150€ a un qualunque sviluppatore e glielo mette online lui...
Il ban era sacrosanto...sarà. A me non me frega una beata mazza, ma vedo che anche qui, in questo forum, esistono regole chiare eppure ogni volta che si applica una mezza sanzione c'è la sollevazione, c'è l'ingiustizia, c'è l'accanimento o l'incapacita o la disonestà intellettuale dei moderatori, si fa lo sciopero bianco dei topic, si scrivono pm deliranti o offensivi o tutt'e due... eh si, ma per Trump è sacrosanto
In Veneto hanno bloccato nei social l'assessore Donazzan per aver cantato Faccetta Nera in radio.... https://www.tgcom24.mediaset.it/pol...to-bloccata-dai-social_27484177-202102a.shtml Io le avrei dato un premio!
decisione discutibile, quelli de la zanzara l'hanno mesa davanti a una scelta bella ciao o faccetta nera... io avrei cantato bella ciao
Bhe.. Direi che tweeter e facebook possano presentare delle problematiche dovute agli utenti, un pochino più complesse di un forum d'appassionati d'auto, dato che parliamo di "servizi" (sia ben chiaro: SERVIZI, non siti web..) che coinvolgono svariati miliardi di utenti, e che ci tengo a dirlo: NON È OBBLIGATORIO utilizzare... Se un utente non si sente "tutelato", o si sente "censurato" dalla gestione di quei servizi, semplicemente: non li usa e passa ad altro.. Diciamola tutta: è comodo per i vari politici utilizzare servizi che hanno milioni di utenti iscritti e raggiungibili belli che pronti, e poi si lamentano se dopo reiterate infrazioni e richiami vengono bannati? Quei "servizi", però, hanno un prezzo, non sono realmente "gratuiti", non dimentichiamolo, ma soprattutto sono "proprietà privata altrui", sono nati senza i politici che li sfruttano come tribuna, e continueranno a vivere quando se ne saranno andati...
Io il Ban sacrosanto lo utilizzerei anche sul Passion: ca@@o se lo utilizzerei Vedi come il regolamento sarebbe rispettato in tutte le sue declinazioni Non ti va bene? Fuori dalle palle (con tutte le faccine di rito)
Bella ciao ma la cantava mia nonna materna, ma non l'ho mai imparata. Invece le audoocassette "I canti del fascio" Vol. I e Vol. II le ho ascoltate a ripetizione mentre, in giovane età, compivo l'annuale pellegrinaggio a Salò
Non ho idea di quali potrebbero essere le conseguenze di quell'emendamento se applicato, ma credo sia irrilevante per il futuro politico del trump... Lo stanno mollando tutti (compresa la moglie..). Politicamente, negli USA è una persona "finita": https://www.repubblica.it/esteri/20...en-282057364/?ref=RHTP-BH-I281611225-P9-S2-T1 E quando non avrà più l'immunità, il fisco federale gli salterà addosso...
Condivido! Se poi vogliamo dirla tutta fino in fondo non sarebbe l’unico leader mondiale cui dovrebbe essere applicato il ban ma, guarda caso, nessuno si permette di farlo. Dai ragazzi quella del ban è una puttanata di facciata di nessun significato concreto oramai. Se ne parla come fosse un qualunque gossip da Novella 2000 e il lettore, che ama tali notizie, ci casca e ci costruisce anche sopra una discussione "simil seria" con consistenza pari allo zero assoluto.