direi che i napoletani sono avanti!!! e meno male perche ad averli dietro sarei parecchio preoccupato!!
Finché diamo diritto di parola a persone come queste non ci si può aspettare nulla di diverso. Il politically correct dei soliti radical chic sta toccando vette inimmaginabili. Guardate questo video (non so chi siano ne cosa altro dicono in altri video quindi per favore lasciamo perdere i soliti “eh ma quelli sono quelli che ....” e concentratevi sui concetti a prescindere dalla loro provenienza). Stiamo sempre più rotolando verso derive assurde.
Devo ancora guardare il video ma se non fosse che il mod sei tu ti bannerei all'istante. E' universalmente risaputo che vedere la boldrini prima di andare a dormire provoca sonno irrequieto, incubi e problemi digestivi. E domani è pure lunedì.
Se volete sapere a che punto siamo con i vaccini e come ci confrontiamo con gli altri paesi, questa è la situazione attuale:
E' previsto per fine gennaio. Un punto importante, però, lo si vedrà tra circa una settimana, quando dovrebbero iniziare i richiami per i primi vaccinati: questo farà si che progrediremo sul fronte del consumo di dosi ricevute, ma non altrettanto su quello dei vaccinati. Notavo comunque come in Veneto (regione che attualmente si trova nella situazione peggiore in assoluto) si stia provando a privilegiare i residenti delle RSA più che nel resto d'Italia. Potrebbe essere una buona strategia per provare a ridurre il numero di potenziali decessi, ma lascerebbe comunque scoperta quella popolazione anziana che invece circola per strada e che in qualche modo contribuisce alla diffusione. Staremo a vedere.
Tutto vero. Ma ormai l'hanno detto in tutte le salse, prima di autunno le vaccinazioni non porteranno grandi benefici sui numeri. Però se riescono a salvare qualche vita in più, ben venga.
Se invece siete curiosi di conoscere il livello di rischio delle regioni più colpite, con relativo Rt e numero di casi ogni 100.000 abitanti: P.S. Comunque il metodo di calcolo dell'Rt, a mio modestissimo parere, è una cagata pazzesca: com'è possibile che una regione che attualmente rileva 927 casi ogni 100.000 abitanti, al 22/12 avesse un Rt inferiore a 1???
Per gli amanti delle serie televisive che trattano i temi complottisti ed epidemiologici, suggerisco su Prime Video (Amazon) la visione di "Utopia". E' il remake americano (a conferma della non correlazione con quanto sta avvenendo oggi) di una serie UK del 2013. Piuttosto violenta e con una certa quantità di sangue, ma interessante dal punto di vista delle possibili interpretazioni su questa massiccia campagna di vaccinazioni. Evitate di consigliarla ad Husky, perchè altrimenti potrebbe tentare di invadere il Campidoglio
Perché c'era anche un calcolo dei tamponi come metodo...e in veneto nel calcolo ci sono anche i tamponi rapidi...che in altre regioni non contano.
Uhm.... non lo so.... non sono convinto che sia proprio così. Di sicuro quei numeri (tutti) non possono essere rappresentativi della situazione reale, ma non posso nemmeno credere che se smettiamo di fare tamponi il virus scompaia (dal punto di vista matematico): decessi e ricoveri continuerebbero ad esserci ed il calcolo dell'Rt si basa anche su di essi.
Da oggi mentre per quanto riguarda il veneto entravano i positivi nel conteggio, nonostante poi bisognasse fare il tampone molecolare.
Si infatti in veneto non c'erano molti decessi e anche pochi ricoverati, ora si quindi presumo che i calcoli fossero giusti a quel tempo....