Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Ci mandiamo i padani in guerra, tramite [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] proporrò il dissequestro dei blindato usato per occupare piazza San Marco

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2016
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Pensione? Sei un inguaribile ottimista

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Vuoi proprio togliermi ogni speranza...

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

È più facile che si vinca il terrorismo che noi si prenda una pensione.

Vuoi un'altra certezza che ti toglierà ogni velleità?

Ad agosto venderemo Donnaruma.

5. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E non solo lui, è in partenza anche De Sciglio, del resto, con tutti i soldi che ci ha messo inutilmente quest'anno, e la "splendida stagione" che stiamo vivendo, era prevedibile..

6. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma c'e' una cosa che non capisco....

Io non sparo su nessuno! Dico solo ( visto che ho vissuto per 20 anni in Germania e (frequentato sia scuole tedesche sia quelle italiane) penso che alcune cose le ho imparate) io mi sono sempre adeguato alle loro "abitudini"

e non mi sono mai lamentato....non capisco perché lo devono mettere in mezzo la religione!

Eppure quando i miei stavano in Germania anni '70-90 non era come adesso....o sbaglio???

Non puoi capire come era allora,....certo...solo leggendo,...ma la realtà era ben diversa,...!!

Qui soccorriamo tutti ma i NOSTRI connazionali stanno molto peggio! ( Non sono di nessun partito ma e' ora di finirla)

Anche a me dispiace molto per il bambini me se loro sono i primi a buttarli al largo per salvarsi la loro vita ...spiegami??

il loro cuore dove sta?

Io dico che e' ora di finirla di fare come la pelle dei collioni come dice da noi ...significa come la tiri va,...!

Per quanto riguarda l'eta' pensionistica spero di andarci prima di te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Diamogli un corano ed un accendino.

Chi è sincero non avrà problemi a dargli fuoco... >:>

Solo se mi garantisci che non arrivano come al solito agli ufficiali...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Troppo comodo, il clichè che rappresenta bene l'italiano medio...

Tiro a campare tanto la mia vita è fatta e del resto chi se ne frega, tanto non si può fare nulla.

Un pò come dire: se un giorno ti accorgi di avere 4 palle non essere felice, potrebbe essere il nemico che ti incu.la, in quel caso rimani fermo perchè se ti muovi farai il suo gioco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    @Mauretto

Valori diversi..

Morali diverse...

Popoli diversi...

In Giappone, nonostante il fatto che siamo nel ventunesimo secolo, il suicidio non è vesto come un atto "disdicevole", ma come un atto d'amore, questo perchè la loro cultura si basa su regole diverse dalle nostre, la religione cristiana e la sua morale, di cui noi volenti o nolenti siamo infarciti, ci impongono determinati paletti: questo è buono, quello è cattivo, questo si fa, quello non si fa...

I giapponesi hanno radici diverse, sono basate sul bushido, e i loro "paletti", sono posizionati in modo diverso da quelli di un occidentale...

Il bushido non pone la "vita" come valore più importante, anzi, la ritiene insignificante rispetto all'onore, per un giapponese, morire non è la cosa più grave che può capitare.

I mussulmani hanno una loro morale, che possiamo apprezzare o meno, ma bisogna tenerne conto quando si ha a che fare con loro, purtroppo.

Tutta questa pappardella per dire cosa?

Che ogniuno è fatto a modo proprio, e la morale di un individuo viene forgiata da quello che è il suo vissuto..

Se tu prendi un qualunque italiano, lo porti vicino ad una casa in cui è esplosa una bomba e sotto le cui macerie ci sono 7 o 8 persone da 4 o 5 giorni a temperature subsahariane, l'italiano vomita, tutto, anche il pasto del capodanno precedente, un bambino somalo invece non ha di questi problemi, la puzza non lo infastidisce più di tanto, la sente da quando è nato..

Per un ipotetico individuo adulto occidentale, che vive in paesi in cui la vita umana, bene o male viene salvaguardata, veder morire un bimbo, è una cosa insopportabile..

Mentre, per un ipotetico individuo adulto, che vive in paesi in cui la prospettiva di vita è lievemente alterata dal fatto che qualcuno ti sgancia sulla testa tonnellate di esplosivi, paesi in cui i bambini sono sempre i primi a morire, ci fa l'abitudine, e vederne morire qualcuno in più non è un problema poi cosi grave..

Pare cinismo, ma è la realtà...

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Ti dico solo questo:

taqiyya

E non è un errore alla [MENTION=3802]redi-one[/MENTION]

Ma un preciso precetto islamico.

Dacci un occhio e vedrai che accendino e Corano risolvono poco anche se vengono usati assieme

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sicuramente sarà' come dici tu ma proprio per il fatto di come hai detto:

Valori diversi..

Morali diverse...

Popoli diversi...

ti adegui se vai in altri paesi,....non vedo perché dobbiamo adeguarci noi a loro ?

Se poi il paese che ti ospita, ti da' da mangiare, alloggio anche a discapito dei nostri connazionali che stanno molto peggio e non ti sta bene, allora e' un altro discorso!

A quel punto,...Auf wiedersehen!

Un grande e immenso proverbio dice:

PAESE CHE VAI USANZA CHE TROVI!

Se non ti adegui,....vai dove le tue usanze siano le stesse!

PS ( non riferito a te ma in generale) quando vorrei che molto di noi prima di parlare vivessero ( non per qualche mese....) in altri paese dimora fissa per capire come sono le cose....

Il grande vizio degli italiani ( senza riferimento a nessun qui dentro) e' la chiacchiera ma nient'altro,...

parlare e' facile viverci e' un altra cosa....

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Sono d'accordo con te questi non si adegueranno mai anche perché è proprio la loro religione a vietarglielo. Noi siamo infedeli. Punto.

Però come li cacci?

Chi cacci, posto che molti potrebbero solo fingere di adeguarsi ed integrarsi e sotto sotto mischiano fertilizzanti chiodi e ammoniaca ?

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Ma chi l'ha detto che noi dobbiamo adeguarci a loro?

Vi risulta che in Francia qualcuno abbia obbligato i francesi a fare qualcosa contro la loro volontà?

13. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il mio papa' ( che non c'e' più :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) quando nel '63 andò in Germania, poteva oltrepassare il confine solo con un permesso di lavoro!

me lo raccontava sempre....

Addirittura mi racconto' che nel '66 venne in italia per trascorrere qualche giorno di ferie e si ammalo',.... non potendo perdere il lavoro parti' con 38" di febbre per riandare in Germania,....alla frontiera gli controllano i documenti e un ufficiale della frontiera gli chiese " sta male ?" papa' ripose "si ho la febbre ma devo rientrare in Germania per non perdere il lavoro" ....l'ufficiale gli rispose " in Germania ci si va in salute,...rientra a casa, curati e poi riparti"....!!!

capito??????!!!!

Per cui...anche se mi rendo antipatico,....noi italiani siamo forti solo a chiacchiere.....!

:haha

certo che sei forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scusa ma i crocifissi nelle scuole? I canti di natale? Uno degli esempi....!!!

Questo cos'e'? dimmi....

Ah...una domanda,....

Se tu vai a casa loro,....si adeguano a te?

TI fanno "aprire" una chiese dove pregare ogni giorno? ....

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Sottomissione

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Appunto!

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Il più delle volte sono problematiche sollevate dagli stessi italiani. E poi, se andiamo nello specifico,per legge chiedo solo il rispetto della laicità dello stato. Qualcuno invece sostiene che ci obbligano a vivere come loro.

Ps a scanso di equivoci ribadisco che per me nelle scuole deve restare tutto come ora.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eppure nella mia vita ho conosciuto diverse persone di religione islamica e tutto sommato non mi trattavano da "infedele" più di quanto io considerassi "infedeli" loro.

sarà che alla fine non sono tutti così fanatici.

p.s. chi parla di espulsioni sa quanto sia difficile OGGI espellere gente nonostante reati perpetrati e accertati?

18. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Parli in italia oppure di altri paesi?

E queste persone che dovrebbero essere espulse, come sono entrare?

PS hai letto sopra di quello che ho scritto?

Bene...ora io e te andiamo da loro e costruiamo una chiesa,...che ne dici?

ce lo fanno fare? ci fanno pregare da cristiani? Oppure danno fuoco alle bandiere del papa?

Se questo dovesse succedere in altri paese cosa succederebbe?

Dai su,...

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Sono arrivati con regolare visto turistico. Sveglia su, ma credete veramente che i magrebini arrivino con i barconi ..,.

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Dipende dal paese, non sono mica tutti uguali.

Condividi questa Pagina