Questo apre ad un'analisi piuttosto attenta, la cui conclusioni sono: Un vaccino serve a scongiurare delle malattie con tassi di mortalità potenzialmente elevatissimi, quali ad esempio la meningite, il tetano, la febbre gialla, il vaiolo, eccetera. Nel caso del Covid-19, invece, ci riferiscono che il vero problema non è la mortalità in sè, ma la mortalità quale conseguenza diretta dell'insufficienza di posti in numero adeguato nelle strutture sanitarie. In pratica, se arrivano troppi casi, non possiamo ventilare, intubare, eccetera. Il virus è pericoloso - sempre a detta di governi nazionali e locali, con fattore R(t) superiore a uno perchè rischierebbe di intasare le terapie intensive del nostro sistema sanitario, ergo il vaccino serve a ridurre la pressione sugli ospedali, non a scongiurare una malattia con mortalità ridotta? Uu po' contorto, perche sono costantemente interrotto da telefonate, ma spero sia intuibile la mia analisi...
https://www.tpi.it/cronaca/minacce-...ni-prima-infermiera-vaccinata-20201229719644/ Per chiudere il cerchio...
Mi dicono si sia avvertita molto bene a Jesolo. Come dice Crino, qui a TV non s'è sentito nulla (almeno non io). Rettifico: la vicina dice che si muoveva tutto..... boh.
Io me ne sono accorto, nel mio ufficio le lampade sospese si muovono ancora, seppur leggermente. Mia figlia, ormai allo sprint finale con la gravidanza, è qui con me e riteneva fosse un suo malessere...le ho fatto notare che si muovevano la porta e le lampade...
6,4 in Croazia a Zupic alle 12,19. Anche ieri due scosse di minore entità (5,2 Zupic alle 6,28 e 4,8 Petrjnia alle 7,49)
Ricordo che da piccolino in Versilia, durante la stagione estiva, mandavano in volo alcuni aerei da turismo che sorvolavano la costa e facevano cadere a terra alcuni piccoli "regali pubblicitari" per i bagnanti. Tale pratica venne abolita perchè ci furono alcune morti di bagnanti che, pur non sapendo nuotare, si buttavano in acqua pur di accaparrasene il più possibile
Purtroppo, dovessimo dare credito a questo tipo di selezione naturale e spingere in tal senso, penso che l'Italia si ridurrebbe ad avere un numero di popolazione pari a quello di un piccolo atollo delle Maldive
Siamo un paese allo sbando più totale Posso capire avere una posizione più o meno critica verso qualsivoglia vaccino (o qualsiasi altro argomento) ma arrivare a questo punto è veramente da malati mentali Nella nostra società ci sono persone veramente "marce"
I vaccini Pfizer (ogni volta mi confondo con Zipfer, vaccino di altro tipo), le 450mila dosi italiane la cui consegna - a carico della casa farmaceutica - era prevista per oggi, non sono ancora arrivati. Arriveranno in Italia stasera, ma saranno disponibili presso i punti di distribuzione soltanto domani.
Se tutta questa storia fosse capitata quindic'anni fa, in era pre-social network, non ci sarebbe probabilmente tutta 'sta quantità di merda e veleno di cui si legge ovunque. Ne sono persuaso.
Condivido. A volte mi sembra di percepire che si faccia a gara per dare le notizie più bieche forse anche per alimentare la polemica in maniera strumentale Oscar Wilde diceva: “C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.” (tradotta .....più comunemente ... “Parlarne bene o parlarne male non importa, purché se ne parli")