Per "ridare vigore alla meritocrazia", bisognerebbe presupporre che chi "decide" e "distribuisce cariche" abbia quel potere per meriti acquisiti, altrimenti, la cosa non avrebbe senso.. E io non ne vedo di persone meritevoli nel panorama politico italiano..
esattamente. è da questa constatazione che è partito qualche tempo fa il mio countdown bye bye italietta. -5/6 anni c.ca, se tutto va bene... :wink:
Caro Bettino,coloro che hanno affossato Bersani, sono gli stessi che lo hanno sostenuto contro Renzi.
Da questa "constatazione" deriva la mia profonda depressione in merito al futuro di questo paese... Non vedo una luce in fondo al tunnel, ma nemmeno qualcuno in grado di accenderla.
Un vero misfatto e' stato negare al Presidente Evo Morales il diritto di sorvolo e di atterraggio per il rifornimento. Ma forse, piu' che un misfatto e' una vergogna, per nazioni che si considerano "democratiche" ed indipendenti, ed invece dimostrano il loro asservimento al mai seppellito desiderio imperialista a stelle e strisce... Obama : quanto dobbiamo aspettare per scuse ufficiali ?
Io non ho capito una cosa... Se Snowden ha rilevato che gli USA facevano le porcatine intercettando chiunque in tutto il mondo... Gli USA fanno bene a chiamarlo "talpa, spia", ma noi???? Per noi non è una persona che ha rivelato una verità scottante e quindi meritevole di lode...? PS: qualcuno mi spieghi perché Snowden non ha chiesto subito l'asilo al Venezuela o alla Cina invece che perdere tempo con Paesi dollarizzati come l'Equador
Sul sig. Snowden: un chissene, ci sta bene; affari suoi e del suo ex datore di lavoro. Hanno comunque torto entrambi. Sui misfatti da lui denunciati: vedi sotto Una vergogna (per intanto, il tempo che passa) Però non sono certo che si scuserà... spiegherà, con qualche balla in fase di elaborazione, ma scuse ne dubito.
No, ha comunque tradito il suo Paese e datore di lavoro: e poi mica lo hanno costretto con la forza o l'inganno a lavorare per l'NSA... fai la spia e dopo ti scandalizzi perchè fai parte di una organzzazione spionistica ? Magari in geografia non era mica tanto preparato... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
questo fu un "Fatto" ! http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/8-luglio-2013/quel-pranzo-meta-almirante-cantagallo-2222045961800.shtml ed io me lo ricordo molto bene !