Comunque sono appena andato a controllare, al momento non ci sono novità, esche e trappole trovate come le avevo messe il 24 mattina. Incrocio le dita...
Stavolta spero di aver “preso dentro” tutta la famiglia, sinceramente...da come han mangiato e cagato. Anticipazione (Spoiler): Topolinia
a parte gli scherzi, te lo auguro davvero. Sono bestie che seppur piccole fanno danni enormi, oltre a far schifo e portare malattie
se tu avessi visto due anni fa il campo "minato" preparato per queste adorabili bestioline sul tetto di casa di esche prima di decidermi a chiamare una ditta specializzata.... se poi scendiamo a livello "terreno", la lotta contro le talpe mi ha visto sempre sconfitto, tranne quella volta che decisi di affrontarle di persona "sul campo" armato di zappettino da giardinaggio e appostandomi per infilzarle ad una ad una fino a debellare tutta la famiglia. Se non ricordo male quella volta dalle gallerie tirai fuori a forza mamma papà e 5 figli
ecco ci mancavano le talpe uccise a sangue freddo criminale! lo dico subito alla mamma di greta......
nel tempo ho provato di tutto, anche la trappola con filo, questa non ha dato risultati perchè mal posizionata dal sottoscritto e poi inavvertitamente "rasata" con trattorino , candelotti fumogeni, esche avvelenate(quando erano ancora commercializzate quelle con le crisalidi), dissuasori ad ultrasuoni, naftalina, gasolio, benzina, vetri, chiodi, e probabilmente scordo molti altri metodi più o meno artigianali. L'unico sistema veramente funzionante per me, con precisione quasi chirurgica, appostarsi a scrutare il giardino mentre scavano in superficie, avvicinarsi molto lentamente e infilzarle con piccola forca a tre punte da giardinaggio. i primi appostamenti con percentuale di successo del 100%, poi mi feci prendere dalla sufficienza per i beni risultati, e le ultime richiesero maggior impegno con una percentuale di successo inferiore ma alla fine debellai tutta la famigliola. Lo scorso anno ne schiacciai una semplicemente schiacciandola sotto i piedi mentre intenta a rovinarmi il giardino appena arieggiato e ripreso con semina
Se volete.....tra un topo e un altro........ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/avere-il-dono-della-musica.373263/
vabbuo ti sparo un armin van buren fatto a classica in aeroporto a me davvero non dispiace sto ragazzo russo