Fatti e misfatti Gli sparo vicino se non lo capiscono più vicino.. E se sono proprio duri di comprensione li colpisco al motore e poi li porto indietro. Se dovesse scapparci qualche morto se la sono cercata. Cinico? Forse o forse solo realista. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
eh no.. hai parlato di regole d'ingaggio. qualunque militare ti dirà che devono essere chiare. non gli puoi dire spara vicino che se muore qualcuno non fa niente. è difficile, vero?
Come sempre Scrondo inquadra la reale situazione senza dire bischerate. La penso esattamente come te. Poi come sempre ci sono i Chuck Norris de noartri che parlano di sparare alle persone a sangue freddo, salvo poi scoprire che 9/10 nemmeno hanno fatto la leva. - - - - - aggiornamento post - - - - - Curiosità: vai tu a sparare? Ti apposti con il bazooka sugli scogli?
Fatti e misfatti Sveglia! La maggior parte dei profughi non passa per la Libia. E poi, se non ti fosse chiaro, i terroristi che hanno compiuto attentati a Parigi e a Bruxelles oltre ad essere cittadini di quegli stati sono di origine magrebina e quello non arrivando di certo con i barconi Lascia stare la resistenza che è meglio...... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, prendiamone atto: siamo del tutto indifesi contro questi vili attacchi. C'è solo da augurarci che i servizi d'intelligence svolgano al meglio il loro dovere.
bravo. uno dei motivi per cui non è successo nulla ancora in Italia (ricordiamolo, bersaglio dell'isis su internet da sempre) è che in Italia abbiamo avuto esperienze negative con terrorismo interno ed internazionale (ma ve la ricordate la strage di Fiumicino?), quindi servizi e DIGOS tutto sommato sanno cosa devono fare.
Fatti e misfatti Anche se per le condizioni in cui sono costretti ad operare (e lo sto vedendo dal vivo proprio in queste settimane) qualche dubbio mi sorge.
Non tutti scappano da una guerra, altrimenti non mi spiego come mai una volta giunti qui continuano a scappare (dai controlli).
eh magari se i partiti di destra e la Lega, che in teoria dovrebbero sostenere le forze di polizia, almeno storicamente, invece di dire "fora da i ball" e prendersela con gli stranieri, facessero quello per cui sono nati, forse anche il Governo, invece di aiutare le banche, potrebbe investire meglio quelle risorse.
Colpitelo voi il motore che siete capaci...Io, presunto adetto, da una centrale di tiro, non gli sparo a un coso come questo... Premettendo che mi frega assai poco di questi derelitti, quale sarebbe la regola d'ingaggio? "Sparagli al motore!" Cosa facilissima da fare con le strumentazioni attuali, una semplice passata con la camera termica, trovo la macchina, la designo, il sistema di caricamento camera un perforante composto, e ci piazzo un 76mm, probabilmente dal rilevamento all'impatto passerebbero meno di 5 secondi.. E se insieme al motore faccio fuori 4 donne e 6 bambini? Chi me lo evita il processo e la galera? Sparare a uomini, donne e bambini in mare, è perseguibile come crimine di guerra e/o pirateria, e non dalla legislazione italiana, ci sono ben più autorevoli leggi internazionali che lo dicono, e affermano anche che: se io, marinaio, ricevo un S.O.S. SONO OBBLIGATO AD INTERVENIRE, altrimenti sono perseguibile per omissione di soccorso... Quindi, se un migrante da un barcone fa una telefonata alla capitaneria di porto di Lampedusa, dicendo "io sono perso in mare davanti alle coste italiane" loro sono obbligati ad intervenire, che gli piaccia o meno...
Sono d'accordo, ricordiamo però che le vittime civili esistono (purtroppo) in tutte le guerre, anche in quelle con gli eserciti schierati e riconoscibili. In caso come quelli della foto non hai scelta se non quella di soccorrerli, e per il codice marinaio, e perche non puoi aprire il fuoco contro persone inermi
come dici anche tu, in un caso come questo, anche se ci fosse guerra aperta e dichiarata, non sarebbe comunque lecito.
Questa è una chiave di lettura, l'altra è che siamo un obiettivo meno sensibile in quanto contiamo meno a livello di interventi ed abbiamo una minore presenza sul territorio di possibili attentatori. Io propendo per la seconda ipotesi, in ogni caso, che sia la prima o la seconda, c'è poco da stare tranquilli. Puoi sparare dove e come vuoi ed a chi vuoi, il problema è che moltissimi sono nati, cresciuti e pasciuti in europa.
Ascolta..Sono quasi stanco di dirlo: io sono daccordo con te! Non ne vorrei di migranti, nessuno... Ma come si fa ad impedire che arrivino? E non ricominciamo a dire le solite fregnacce: gli spariamo, li affondiamo, li riaccompagnamo, che tradotto dal "populese" al linguaggio usato nell'esercito, significa: GLI SPARATE, LI AFFONDATE, LI RIACCOMPAGNATE, INSOMMA FATE QUALUNQUE COSA PURCHE IO NON LI VEDA CIRCOLARE SULLE STRADE VICINE A CASA MIA, PERCHÈ MI DISTURBANO, E IL FATTO CHE VOI LI DOBBIATE STERMINARE NON È COSA CHE MI RIGUARDI PERCHÈ TANTO IO NON LA VEDO... Fornite una soluzione plausibile!