Non mi risulta che siano ferme le migliaia di agevolazioni fiscali ed economiche in vigore che, ne sono certo, non riguardano l'emergenza. E tante di queste sono a favore di multinazionali, imprese grandi medie e piccole, singoli soggetti o interi settori. Ma no, ora il problema è il bonus mobilità. Puzza di populismo, mi dispiace.
da contadino ignorante qual sono, aggiungerei un elemento spesso non considerato: Siccome nel campo di mele le mele son 100, se invece che darne una ciascuno a 100 persone ne dai 2 a qualcuno, significa che qualcuno rimane senza. allo stesso modo, se elargisci risorse comuni a qualcuno, significa sottrarne ad altri, dato che sino a prova contraria le risorse non aumentano per decreto... nella realtà significa dunque: IO, amministratore della pubblica risorsa, insignito dall'onnipotente figura della democrazia, col beneplacito della cittadinanza che rappresento, mi riserbo di destinare tale somma al monopattino, diminuendo ovviamente nel contempo la risorsa disponibile per altri investimenti, magari più utili, ma a me frega una beneatamata mazza.. Così è deciso. La seduta è tolta... che il diavolo se li inculi, per la malora!!
No il problema è che se non ci sono soldi non ti inventi nuovi metodi per gettarli nel cesso. Oppure mi vuoi dire che quei 120 m. Di euro (che peraltro per buona parte finiranno ad aziende cinesi) non potevano essere spesi meglio? Però se a voi va bene così pace ... del resto qualcuno che continuerà a votare sti geni ci sarà sempre e loro lo sanno.
Tu hai chiesto una cosa decente fatta Arcuri ed io te l’ho indicata. Mi devi una gang bang. Questi monopattini sono rimasti a gola a parecchi.
https://www.ansa.it/campania/notizi...ndo_47d2e1bd-2450-4c47-98d3-5d558583aa6d.html @Alebmwx3 1,9 milioni di euro, pagati dalla regione per salvare una vita. Tanti, pochi?
Va bene così perchè questo forum non è certo uno spaccato rappresentativo della tragica situazione sociale dell'Italia
soldi non ci sono già da quasi un secolo. da quando è stata inventata l'economia virtuale. basta batter cassa, e al massimo aumenta il deficit, che poi al massimo si azzera annullando il debito, oppure no, a seconda del bisogno. basta che la federal reserve decida di immettere nuovo denaro (virtuale) e il gioco è fatto) le risorse reali i realtà non le avremmo nemmeno per comprare i mattoni della casa dove dormiamo (e infatti dormiamo in una casa "in leasing", se ci pensiamo bene..) Idem per tutto il resto.. viaggiamo su autobus la cui società è in perdita (ma gli atuobus viaggiano) voliamo su linee nazonali svendute. ricomprate. ri-svendute, ecc, eppure gli aerei ancora volano. fanno le olimpiadi. si va su marte.. i soldi ci sono...!!! (virtuali) ovviamente, nella realtà, siccome le mele son sempre e solo 100, vendendone 1000, significa che 900 saranno finte, e qualcuno pagherà delle mele finte indovinate CHI?
Guarda, preferisco sapere che con le nostre tasse abbiano speso 1,9 milioni di Euro per salvare una (1) sola vita piuttosto di dover sopportare i milioni sperperati per: - reddito di cittadinanza (incluso lo stipendio degli inutili navigator) - bonus mobilità - lotteria scontrini - cashback - banchi a rotelle - airforce "Renzi" - diaria immigrati - bonus vacanze - bonus sanificazione - bonus pc e tablet - stipendio di Di Maio - stipendio di Casalino - stipendio della Azzolina - stipendio di Speranza - ecc ecc ecc
Scelta politica. Come tutte. Come sempre. Sai quanti bambini hanno la sma? Altre regioni avranno valutato di impiegare quegli stessi soldi in altro. Qualcuno magari non ci dorme la notte (e io non ci dormirei) ma le scelte politiche qualcuno le deve pur prendere e le devono prendere quelli deputati a farlo.
Dubito ci sia qualcuno in disaccordo su una simile spesa: i soldi buttati nel cesso sono ben altri, a partire dallo stipendio di Casalino....
Ok quindi facciamo scegliere pure loro come usare (gettare) i nostri soldi ma che almeno non si pretenda che vengano applauditi osannati o anche solo giustificati per le corbellerie che si inventano. Sul paragonare il salvare una bambina da ina malattia terribile come la SLA e far comprare la bicicletta a qualcuno ci vuole una bella fantasia però ... dai puoi fare di meglio Per inciso con 120 m. Di trattamenti di tal tipo avresti potuto farne altri 8., e ti sarebbe avanzato qualche spicciolo per potenziare la sanità. Ma va bene così ... se a voi che siete giovani e avete figli va bene, chi sono io per dissentire?
Eppure, ripeto, tanti non l'avranno approvata eh. Ma che mi va bene? A me non va mai bene niente, per indole. Però se non mi prendo la responsabilità di candidarmi, farmi votare, far approvare provvedimenti, neanche sto lì a dire "si poteva far questo o quello" sennò arriva il @Pin di turno e giustamente dice "ma allora vacci tu a fare meglio"
Ieri sono passato per la zona di Belluno: frane e allagamenti alle quote inferiori..... troppa neve oltre una certa altitudine..... così è scattata una nuova emergenza, per la quale saranno chiesti altri milioni. Un anno fa l'allagamento di Venezia (da cui l'emergenza). Per tutto il 2020 (ed oltre) l'emergenza Covid. Periodicamente l'emergenza maltempo in Liguria e Sardegna (ma non solo lì). Ogni tot qualche terremoto. Più o meno in modo permanente l'emergenza per l'immigrazione. Insomma, viviamo in una situazione di emergenza costante, anche più di una simultaneamente. Per ogni emergenza si stanziano cifre quasi inconcepibili per la maggior parte degli esseri umani, ma alla fine poco o nulla si risolve per presente, poco per il futuro ed i risarcimenti sono per lo più insufficienti per chi abbia veramente subito danni, poichè spesso vengono filtrati a monte e non sono pochi quelli che finiscono nelle tasche sbagliate. Quindi tutti questi sussidi pro emergenza a chi giovano veramente: al popolo che subisce i danni, o a quelli che gestiscono l'enorme macchina assistenziale? Io un'idea ce l'avrei....
Avessero il buon gusto di farsi da parte magari qualcun altro potrebbe provarci ... anche se visto il panorama politico nutro dei dubbi sul fatto che qualcuno riesca un giorno a fare qualcosa di decente