Al massimo puoi sempre dire che ti hanno intestato degli immobili a tua insaputa Comunque ne parlano anche qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/eco...ta-di-una-patrimoniale_25997814-202002a.shtml
non capisco molto di politica fiscale e relativi magheggi. magari è solo un esca , per vedere quale capitano d'industria gli offra la mazzetta più allettante pur di lasciar perdere. in teoria una tassa del genere colpirebbe non solo la popolazione normale, ma anche le classi dirigenti,politici compresi. i quali dovrebbero sbattersi a creare società di comodo , prestanomi, o escamotage vari. Mi sembra strano che si "auto-tassino".
Io ne capisco meno di te, ma son sicuro che loro (politici) siano già avanti in questo senso. Piuttosto @Gigi63 se vuoi io sono nullatenente mi offro volontario
Conosci qualche politico che non abbia mai operato in tal modo? Quando vieni eletto ti danno un manuale su come vivere da sceicco risultando nullatenente. E' il protocollo standard.
in quella città del sud cui accennavo, andavo a farmi tagliare le assi di legno ai cantieri navali, perchè avevano la sega a nastro di cui ero sprovvisto. Li' costruivano e riparavano i pescherecci in legno andavano a occhio anche i mastri d'ascia veri. sagomavano principalmente la prima fascia in fondo alla chiglia, e poi salivano con liste praticamente rettangolari, non sagomate. sagomavano infine solo la striscia finale superiore. ovviamente, dato lo sviluppo a guscio dello scafo, e il parallelismo del fasciame, non era possibile fare aderire una striscia all'altra. per farlo un pò meglio il fasciame era bagnato, e lo scaldavano dall'interno mentre lo fissavano alle ordinate. sigillavano quindi gli interstizi con calafatura . va considerato che si trattava di fasciame piuttosto stretto, in relazione allo scafo. l'errore sarebbe infatti direttamente proporzionale alla larghezza del fasciame. utilizzando fasciame largo lo sagomavano all'abbisogna, ma sempre con tecniche rudimentali. (a occhio con delle specie di falciotti) nel cantiere navale dove lavorai io facevano praticamente la stessa cosa, e usavamo fasciame largo al massimo 7-8 cm ponevano però 2/3 strati di fasciame sovrapposto, intervallati da resine , evitando la calafatura. immagina che sul modellino di barca il fasciame dovrebbe essere largo mezzo mm, e spesso un decimo. in quel caso riusciresti praticamente a piegarlo e anche deformarlo sino a seguire lo sviluppo a guscio dello scafo. ------ è una vita che penso di costruirmi un modellino. mi piacerebbe il classico gozzo napoletano, o il ligure, da mettere come soprammobile. prima di andare in pensione devo farlo (pensione?? what is this??? ahhhahh)
in italia.. ma sai quanti lupi all'estero aspettano il momento più vantaggioso per aprire in italia, o meglio ancora rilevare le aziende al lastrico? ripeto; sono solo mie congetture, ma non mi stupirei se fosse così
Dubito che @Alebmwx3 abbia voglia di bagnare, scaldare e soprattutto poi rifinire con calafatura dei listelli di legno di pochi centimetri
Prima devi essere eletto! P.S. Considera, inoltre, che simili forme di tassazione hanno impatto praticamente nullo o quasi sui veri ricchi, perchè i loro capitali sono all'estero da sempre e tutto il patrimonio immobiliare e mobiliare su suolo italico solitamente è intestato a finanziarie, fondi esteri, società off shore non riconducibili a nessuno, trust londinesi, ecc ecc Personaggi come Briatore, per citarne uno a caso, non verrebbero nemmeno lontanamente sfiorati dal timore di dover dare qualche Euro al fisco italiano... P.P.S. Quelli in Italia hanno solo ingenti esposizioni finanziarie, concesse dalle banche su semplice garanzia del nome o per strane triangolazioni in cui casualmente compaiono anche i politici: al popolo chiedono di firmare col sangue, garantendo con la vita e quella dei propri figli in cambio di pochi spiccioli per ipotecare la prima casa, ai (veri) potenti offrono miliardi senza alcun vincolo. Miliardi che provengono dai depositi del popolo....
come vedete sono ben lontano dall'immaginare quanto siano organizzati costoro. qui chi non ha un iban del liechtenstein è un volgare..
Il Liechtenstein ormai è collaborativo da qualche anno e ha limitato il segreto bancario. Solo uno stolto porterebbe i soldi lì, ora. Ma l'offerta è ampia
Ma avete mai visto cosa hanno il coraggio di dichiarare??? Hanno il pudore inversamente proporzionale alla furbizia con la quale riescono a fottere il prossimo. E qui ti sbagli. Di solito i modelli che costruisco sono a doppio fasciame (uno di legno grezzo di fondo è uno di legno “pregiato” per il rivestimento. Quello di fondo va esattamente bagnato e poi scaldato con un piegalistelli ad hoc. Una volta sagomato si incolla e inchioda alle ordinate. Per posizionare un listello a volte ci perdi anche un ora buona. Però poi il risultato finale ti ripaga di tutta la fatica Qui due esempi di ciò che ho realizzato: