Lo dico da tempo: questo è il livello degli eletti e, come conseguenza, dei loro elettori. Per me nulla di nuovo sia a sx sia a dx. Per il momento il mio giudizio è rivolto alla maggioranza (che attualmente è quella che prende decisioni); non mi scandalizzerei se il medesimo ragionamento dovessi farlo a breve nei confronti dell'attuale opposizione. La maggior parte del popolo, purtroppo, è l'esatta rappresentazione di chi è preposto a governare e viceversa. Basta uscire di casa per capirlo subito dopo aver superato la portineria del proprio palazzo.
Nulla da nascondere per carità ma il far sapere dove e come spendo i miei soldi in modo così diretto non mi sembra una gran cosa.
Posso dirti la mia Ale? Pur capendo e condividendo il tuo pensiero, a me che lo Stato sappia dove spendo il mio denaro (poco) non me ne frega una mazza. Continuerò ad usare il contante quando ne sentirò la necessità, così come continuerò ad usare la carta se lo riterrò opportuno. L'ennesimo bonus possono anche metterselo nel c@lo! Io certamente non ritengo di dover vivere per queste emerite cazzate
Esattamente: se si vorrà vincere la "bambolina" si modificherà il proprio comportamento eventualmente.....sennò.....amici come prima
A me, comunque, la cosa che inquieta di più, è che questo governo continua a partorire iniziative per far uscire denaro dalle casse, ma non s'è mai minimamente posto il problema di come migliorare il bilancio dello stato. Capisco che questa emergenza debba in qualche modo supportare l'economia con incentivi e sussidi (sperando che riescano ad erogarli e soprattutto che raggiungano solo gli aventi diritto e non i truffatori), ma possibile che in termini di entrate sia tutto a posto così com'è? Forse quest'anno riusciranno a chiuderlo grazie ai soldi provenienti dall'Europa, ma per il 2021 che si fa? Emettiamo qualche altro miliardo di btp? Prendiamo tutti i soldi del MES e mandiamo Gualtieri a Las Vegas per tentare il colpaccio (o la va o la spacca)? Aggiungiamo di nascosto degli zeri a qualche voce dell'attivo e facciamo tornare magicamente i conti? Sento solo parlare di miliardi di qua, miliardi di là..... ma alla fine chi paga? E se preoccupa me, che non sono padre di famiglia, cosa dovrebbero dire quelli che hanno dei figli che erediteranno questo paese?
Dico la mia ca@@ata del giorno: se lo stato deciderà di esentarmi dal pagamento di una parte dell'iva dei prodotti se pago a mezzo di strumento tracciabile comprerò anche le caramelle con tale strumento; in caso contrario userò il contante per tutti i prodotti che mi permetteranno di farlo a meno che, in quel preciso istante, non mi dovesse tornare utile utilizzare le carte e quant'altro.
E' l'inevitabile conclusione alla quale arriva chiunque sia dotato, come te, caro Gigi, di materia cerebrale funzionante. Ma trattasi probabilmente di una situazione sempre più rara e dimenticata nella realtà circostante.
Piccolo inciso che oggi mi ha regalato il sorriso: sembra (la notizia è solo telefonica) che abbiano ritrovato l'anello di matrimonio di mia madre. Nei giorni scorsi avevo giudicato in maniera non proprio edificante e affrettata il comportamento di "anonimi soggetti" venuti a contatto con la mia amata mamma. Sono felice che esistano ancora persone per bene (e penso ce ne siano tantissime a questo mondo) e faccio ammenda di fronte ai miei giudizi affrettati frutto, anche e probabilmente, del dolore del momento.
Ah su questo sfondi una porta aperta. Ma in questo clima di diffidenza ormai diffido di qualsiasi cosa e il voler incentivare, con la chimera di soldi facili, l’ennesimo controllo su come vengono spesi i propri soldi, visto che molti abboccheranno, la trovo l’ennesima minchiata con possibilità di cetriolo nascosto. Ma probabilmente mi sbaglio, ripeto io sono un malpensante
Questa è una bellissima notizia e che dimostra che al mondo, per fortuna, ci sono ancora moltissime persone per bene. Sono queste le notizie che vorrei leggere nei quotidiani e che riempiono il cuore, altro che le querelle tra Crisanti, Burioni, De Luca, Di Maio, Salvini, Zingaretti e tutta quella frotta di avidi parassiti ignoranti
vabbè se qualcuno ci riesce prende il nobel per l'economia. io penso che se mi torna in tasca anche solo 1 euro io lo faccio, fosse dall'iva o dalle tasche di Conte per me è uguale
Purtroppo a questa seguirebbero altre due notizie tristi: il ricovero (per alcune patologie che non si sa se connesse al covid) della mamma novantenne del mio secondo cognato (la prima è deceduta pochi giorni fa) e il decesso (60 anni) ieri sera di una delle cugine di Elena (persona ricoverata dalla nascita in una struttura dedicata per una forma di inabilità) anche questa come conseguenza di questo maledettissimo virus. Sono rassegnato e convinto, oramai e per chi ci crede, che siamo tutti nelle mani del Signore. Prego per tutte loro e per chi oggi ha patito una perdita o vive in uno stato di sofferenza.
I parassiti molto spesso non provocano danni all’ospite ... questi invece sono dei virus il cui COVID stesso a confronto è poco più che il virus della varicella
Intanto l'opposizione si prepara ad afforntare qualche piccolo (grande) terremoto interno. Berlusconi (oramai da diversi giorni) apre alla maggioranza (che sia ancora intenzionato a diventare Presidente della Repubblica?) e questo provoca qualche scompenso in Forza Italia, tanto che tre di loro migrano verso la Lega e Salvini pare abbia intenzione di dare vita ad una nuova e inclusiva confederazione delle destre. Peccato che oggi lui non sia più il leader assoluto, superato da quella Giorgia Meloni a cui - piaccia o non piaccia - va riconosciuto il merito di aver fatto crescere Fratelli d'Italia in misura molto consistente. Accetterà Giorgia di porsi in subordine a Matteo? Accetterà Matteo di porsi invece lui in subordine a Giorgia? E' abbastanza evidente che Salvini tenta con questa mossa di mantenere il proprio consenso, impedendo o limitando la crescita della Meloni, il che conferma che il leader del carroccio prende decisioni sempre un po' (...) tardive e a cose fatte, senza mai anticipare gli eventi che sembrano inevitabili. Il suo limite (quanto meno politico) emerge piuttosto nettamente.
Fantastico! Ora il governo, dopo che 3 giorni fa ipotizzava di voler consentire l'apertura degli impianti nei territori gialli, ha dichiarato che a Natale non si potrà sciare. Ed improvvisamente sono insorti tutti, dai governatori regionali (del Nord) fino a Federica Brignone e Alberto Tomba! Premetto che sono tra quelli che vorrebbe andare a sciare, ma bisogna ammettere che, qualunque cosa faccia questo governo, son tutti un po' troppo pronti a dargli contro! Ne discutevo giusto qualche giorno fa con uno del settore: per gli impianti non sarebbe un grosso problema, in quanto nelle seggiovie con la sola mascherina si sarebbe abbastanza tranquilli ed in quelli chiusi, limitando il numero di persone, si potrebbe ridurre al minimo il rischio, ma il problema principale sono le code, dove qualsiasi tipo di controllo o avviso sarebbe difficile da far rispettare. L'altro problema è che se anche noi rimanessimo fermi sulla decisione di chiusura, basterebbe sconfinare in Francia, Svizzera e Austria, dove ci aspetteranno a braccia aperte. Insomma, un bel rebus anche questo.
Siamo alle solite ... fermo restando che fermare gli impianti per chi ci campa sarebbe un duro colpo mi domando se è così necessario andare a sciare in un momento come questo. E aggiungo anche che la cosa mi farebbe incazzare non poco visto che io non posso andare a trovare la mia compagna senza incontrare anima viva nel tragitto casa - casa, ma ad altri sarebbe concesso di andare a sciare ammassandosi in file che chiunque abbia sciato anche un solo giorno sa come sono. E poi siamo sicuri si possa fare? Cioè in zona rossa e arancio non posso uscire dal comune ma posso andare a sciare??? Addirittura posso sconfinare??? EDIT ho riletto meglio e ho visto che si parla di zone gialle. Boh facciano un po’ come cazzo gli pare, però poi non mi si venga a dire che sono io il “criminale” solo perché ipoteticamente dicevo che mi sarebbe stato possibile andare a casa della mia compagna......
Beh, no, in zona rossa o arancione sarebbe comunque vietato (del tutto nella prima e parzialmente nella seconda), ma il piano di Conte sembrerebbe quello di portare tutti al giallo nel periodo natalizio, seppur con qualche restrizione. Quindi, teoricamente la possibilità di muoversi ci sarebbe e a quel punto, che sia per andare a chiudersi da qualche parte con tutti i parenti o gli amici, o che sia per andare a sciare.... forse la seconda sarebbe quasi meno dannosa. Boh, ripeto, è un bel labirinto dal quale sarà difficile uscire. E sappiamo bene che se gli impianti d'oltralpe apriranno, il 90% degli aspiranti sciatori non si farà il minimo scrupolo a recarvisi. Forse sarebbe giusto provare a coordinarsi con i nostri vicini e prendere una decisione comune: o tutti chiusi o tutti aperti, altrimenti gli spostamenti di massa saranno inevitabili. Leggevo che qualche settimana fa c'era una polemica con la Slovenia (che per la cronaca qualche stazione sciistica ce l'ha) poichè il loro confine era chiuso solo per gli Italiani che volessero recarvisi, ma non impediva minimamente agli Sloveni di uscire, presumo per questioni costituzionali. E se anche provassimo a chiudere i confini, vien da sé che di autocertificazioni attestanti la necessità di andare all'estero per necessità urgente ne vedremmo un'infinità.