il popolo è fatto pure da quelli che non vogliono le mascherine, non dimentichiamolo. e poi dov'è scritto che il popolo deve sapere? ci sono delle regole sulla trasparenza amministrativa. si seguono e stop.
Appunto, ci sono delle regole, che però in situazioni di emergenza possono essere derogate.... e guarda caso, se poi riesci a metterci il naso scopri che di onesto c'è assai poco. Detto fra noi, a me non frega un piffero di quanto siano costati questi vaccini, nè di chi e quando li distribuirà, però non sono disposto a bermi la bufala che non si tratti di un gran bel business. Alcune aziende farmaceutiche getteranno le basi della loro fortuna per i prossimi 10 o 20 anni proprio su di esso. Quindi si eviti di farla passare come un'operazione umanitaria, quasi al limite della perdita economica. Non è un'operazione di salvataggio dell'umanità! E' un gran bel business!
Magari sbaglio (ne sai sicuramente di più), ma ho sempre capito che nelle situazioni di emergenza (terremoti, ecc) le solite procedure di acquisto pubblico possono essere derogate mediante affidamento ad un commissario straordinario di pieni poteri di spesa. O vuoi dirmi che Arcuri acquista rispettando tutte le procedure normalmente previste per qualsiasi amministrazione pubblica?
sì ma comunque non è possibile, per quanto ne sappia, derogare alle norme sulla trasparenza. prova ne è che i famosi verbali sulle zone rosse sono stati resi pubblici ai richiedenti
Ah, no, non intendevo che potessero oscurare per sempre gli importi di spesa, ma solo che potessero operare in modo del tutto arbitrario, svincolati dalle solite procedure. Resta comunque il fatto che Arcuri molte voci continua a non renderle pubbliche, sostenendo che si tratti solo di latenza burocratica, ma nel frattempo i dubbi crescono.
in una democrazia uno spera sempre ci siano associazioni di categoria, giornalisti volenterosi, cittadini consapevoli che hanno la voglia di approfondire. se il popolo vuole sapere, ha gli strumenti dettati dalle norme. l'importante è che non si affidino a facebook
Non lo so...ma se le leggi sulla trasparenza le fanno gli stessi che poi commettono degli illeciti, va da sé che qualche problemino occulto può esserci.
Per lo meno ogni tanto qualcuno si ricorda che non esiste solo il covid e che non è nemmeno tra le prime cause di mortalità....
Collegandomi per un attimo al post con cui @Gigi si diceva sollevato per gli esisti negativi dei tamponi, riporto un fatto che non mi spiego. Il padre del fidanzato di mia figlia è risultato positivo al Covid, a seguito di un test effettuato di routine per un intervento in day hospital. L'intervento è stato eseguito ugualmente, sinceramente non ricordo a cosa, mi pare fosse ad un occhio, ma la cosa che mi lascia un po' perplesso è questa: vive assieme ai due figli, maschio e femmina, lavora con una segretaria e con un nipote (oltre che col figlio). Ebbene, sottoposti anch'essi ai test, sono tutti risultati negativi. L'unico ad essere positivo è lui, che peraltro non è messo proprio benissimo come salute (una serie di problemi tra i quali anche il diabete). Se io fossi un autore tipo Robin Cook (specializzato nei medical thriller) o lo stesso Dan Brown in "Virus", avrei già il canovaccio per un libro, seppur quasi già scritto (da vari autori, li ho messi in un collage): - Transumanesimo - Un laboratorio in un luogo sperduto che si occupi clandestinamente di ingegneria genetica, finanziato da forze massoniche - creazione di un virus sintetico che riesca a moltiplicarsi velocemente e a diffondersi con altrettanta rapidità (un normale coronavirus), dando origine ad una pandemia. - modifica del virus affinchè sia in grado di "leggere" la mappa genetica dell'ospite. - una volta identificata la presenza di alcuni geni specifici (quindi predisposizione genetica a determinate malattie), il virus si attiva attaccando l'organismo ospite, portandolo alla sua fine - conseguenze immediate e inevitabili quali la quarantena continua e isolamento sociale - inseriamoci pure l'aspetto economico, con un'ipotetica "Spectrum" o "Corporation" che opera in modo massonico - evoluzione della specie umana da Homo Sapiens a Post Humans, GenRich o Artilect - instaurazione di un regime di controllo globale Devo solo trovare il protagonista che incurante del rischio difenda il mondo da tutto questo...qualche idea?
In realtà pare proprio che esista una diversa "sensibilità" individuale a questo virus basata sulla presenza di una certa molecola nel sangue, la PTX3. https://bergamo.corriere.it/notizie...ii-e6319ce0-29ae-11eb-884f-3aae855c458a.shtml
Posso dirti che esistono i falsi positivi? Ha sintomi oppure no? Mia nipote vive con una sorella nella stessa camera, con mamma e papà (mio fratello) ed è risultata positiva (gruppo di ballo dove andava prima del secondo lockdown, una positiva trovata controllo a tappeto per tutte le atlete ed è risultata positiva, ma lei non è mai stata vicino a questa ragazza ne tantomeno ha avuto contatti). 14gg di fermo per tutta la famiglia, ma nessun altro è risultato positivo e lei si è negativizzata senza avere alcun sintomo. Ci sono dei test che per me non vanno a buon fine....questa è l'idea che mi sono fatto io.