Fatti e misfatti vuoi dirmi che non è la figlia del ex vicepresidente banca Etruria o che le banche non sono un potere forte? E non parlo di papà Renzi se no apriti cielo
[MENTION=3802]redi-one[/MENTION] Siccome su questo argomento ci lavoro tutti i giorni tra privato/impresa/banca, ed è il mio pane, qua ti stendo io, scherzosamente ovviamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Qui non si tratta di stendere qualcuno. Io ho risposto alla tua domanda e tu hai frainteso. Inoltre ho aggiunto che chi ha una casa da locare se ha la certezza che l'inquilino moroso viene buttato fuori in tempi rapidi e' più propenso ad affittare. Tornando alle banche, a me sembra una legge equa, se non paghi per 18 mesi il mutuo è giusto che la casa ti venga tolta. Le banche sono società private, mica ragionano come lo stato. (Se perdi il lavoro e non puoi pagare il mutuo deve essere lo stato ad aiutarti)
No calma, frainteso chè? Il fatto è che si applica pure se a mancare è la 18ma rata e pure l'ultima magari. Anche non consecutive. Ti ripeto, i mutui casa rappresentano il 3% del capitale " prestato", non è da qui che recuperi denaro che non torna. Se io ho una ditta che non paga, non posso andare li e a prendermi un pezzo di ditta: non vedo perchè invece le banche lo possono fare! Consentiamo la "giustizia" privata?? ragiona... chi ha chiesto questo decreto?? pensassero a pagare i crediti che lo stato deve da anni. Il discorso dell'inquilino moroso, nulla centra col mio discorso e con questo decreto folle. Uno che ha un mutuo, sta diventando gradualmente proprietario al 100% diciamo, l'inquilino magari in affitto che non paga è un'altra storia.
Fatti e misfatti Tu cosa avresti proposto in tal senso? infatti al contrario del pignoramento i soldi in più della vendita verranno dati al proprietario.
Fatti e misfatti Che c'entra Mediobanca con papà boschi? È papà boschi padre del ministro boschi? È stato papà boschi vicepresidente di banca? L'attuale governo ha emanato dlg o dlgs in materia di diritto bancario? Le banche sono o non sono da considerare "poteri forti"? Comunque mi arrendo... Ho da pensare alla partita di stasera è devo rimanere concentrato
Quali soldi in più? In un'asta verrà svenduta. Da ottobre inoltre puoi aggiudicarti un'asta offrendo il 75% del prezzo di base d'asta... cosa recuperi? tu la casa non ce l'hai più, e con la differenza cosa ti compri? e poi si legge questo.. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-03-15/nel-2015-ghizzoni-unicredit-assegno-32-milioni-e-viola-mps-19-milioni-181139.shtml?uuid=ACpHfVoC&refresh_ce=1 - - - - - aggiornamento post - - - - - Neanche Finivest era di Silvio, ovvio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Ora se viene pignora non becchi un tubo e ed in più ti ritrovi un prelievo forzoso sul futuro stipendio. E se non puoi più pagarla chi dovrebbe farlo al posto tuo?e poi si legge questo.. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-03-15/nel-2015-ghizzoni-unicredit-assegno-32-milioni-e-viola-mps-19-milioni-181139.shtml?uuid=ACpHfVoC&refresh_ce=1 - - - - - aggiornamento post - - - - - Neanche Finivest era di Silvio, ovvio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Diciamo che al comune cittadino che vende a rate e non incassa serve fare un lungo procedimento prima che si arrivi alla vendita all'asta del bene venduto. La banca ha trovato una corsia preferenziale tipo il pignoramento c/o terzi a cui solo equitalia ha diritto .... Mah. E poi si dice che la legge è uguale per tutti
Fatti e misfatti Tu non pagare gli alimenti e vedi se hai una corsia preferenziale. Ti parte una bella ingiunzione di pagamento da farti drizzare i capelli.
Sicuro che il pignoramento presso terzi sia un diritto esclusivo di Equtalia? Mannaggia mannaggia!!! Un mese fa sono andato a cena in un ristorante e lì ho trovato uno dal quale avanzo una bella cifra (ero garante su un finanziamento!) che lavora come cuoco: siccome il decreto ingiuntivo dovrebbe essere ancora valido mi ero illuso di pignorare lo stipendio...
Fatti e misfatti Sono due cose diverse. Le regole sull'ipoteca volontaria seguivano un percorso che era uguale per tutti banche o privati. Ora non sarà più così.
Si ritratta. E chi ha detto che uno ce la fa più a pagarla? e' la ri - contrattazione che manca. Chi ha stabilito 18 rate? e poi 18 rate su quante? è lo stesso 18 su 240 o su 60? non si capisce il perchè di questo decreto sciagurato. !!!??!!!
Fatti e misfatti No no attenzione il pignoramento presso terzi lo può fare ogni creditore ricorrendo al giudice . Equitalia lo può fare diretto senza giudice Detto in soldoni
Appunto, non vengono diretti a prenderti i cerchi della macchina per venderseli. A loro discrezione. Pinocchio sta permettendo questo.
Fatti e misfatti non si capisce il perchè di questo decreto sciagurato. !!!??!!! Si capisce si capisce ....