Caro @Gigi63 non trovo parole per farti capire quanto io comprenda la tua angoscia come sai negli ultimi tempi - per differenti motivi - mi sono trovato a dover frequentare ospedali e ho visto e so quanto duro sia per chi è blindato dentro e per chi è chiuso fuori abbi forza e coraggio ti abbraccio
Vedremo. Qualcuno è rimasto impotente. Certo che se dovesse capitare a lui ....ha già dato e goduto abbastanza
Siete sempre i soliti ingrati! Vi hanno dato i 600€, un lauto "ristoro" per le mancate entrate, hanno salvato la compagnia di bandiera, vi hanno comprato i ventilatori, vi hanno fatto l'app per il contact tracing, vi hanno dato le mascherine, vi hanno permesso di andare in vacanza quest'estate, hanno comprato i banchi a rotelle per i vostri figli, hanno stanziato centinaia di milioni per aumentare i trasporti pubblici, hanno salvato i vostri cari, vi fanno i tamponi due volte al giorno e voi..... ve ne andate in giro a contagiare e farvi contagiare.... ed in più non fate altro che lamentarvi! Vergogna!! P.S. Ve le ricordate le mascherine di Zaia, quelle stampate in fretta e furia da un'azienda veneta che si occupa di grafica? Beh, mi raccontavano ieri che tale azienda è tra quelle incaricate dal supremo Arcuri di continuare a produrre circa 2 milioni di mascherine al giorno, puntualmente pagate dallo stato..... il problema è che ora non sanno più dove metterle, per cui chiedono ai produttori di tenerle in magazzino in attesa che qualcuno le venga a prendere, ma anche i magazzini dell'azienda stanno per esplodere.... però, come si dice, pecunia non olet e Arcuri paga bene....
Comunicazione di servizio. Sarò momentaneamente assente fino alle 23.30 causa assembramento con la mia donna.
Ho appena appreso che ieri due donne (?) appartenenti alla flangia complotto-negazionista del paese sono entrate all'ospedale Sacco di Milano filmando la sala del pronto soccorso semi-vuoto (che in verità era una sala di aspetto per parenti) al fine di provare che la pandemia è finta, che le ambulanze vengono fatte girare a vuoto con le sirene accese e che è tutto un complotto volto ad instaurare una dittatura. Ecco, io non ho mai avuto una visione molto democratica del mondo e più volte ho fatto affermazioni forti su quanto concerne il diritto di voto, il suffragio universale e scherzando l'altro giorno anche sul diritto di parola di taluni. Ecco, adesso sono senza parole. Edit: i video sono diventati virali e sono stati rilanciati anche da alcuni (non so chi) giornalisti.
Ma come, non più tardi della settimana scorsa in tv hanno detto che ne stiamo acquistando qualche milione dalla Cina
Ricevuto oggi. Tanto si sa che i "giornalisti" si bevono e pubblicano qualsiasi cosa pur di vendere copie. Così i negazionisti si convincono ancor di più ed i non-negazionisti hanno un esempio in più per contestare il partito concorrente. Tanto paga Arcuri..... ma con i tuoi soldi!
Però, non me ne volere, ma così facendo gli stai facendo pubblicità... beata ignoranza non leggo più giornali non guardò più tg report le iene e compagnia bella non sono su nessun social... l’unica mia finestra sul mondo siete voi in questo tread Altro che misantropo. @Gigi63 ti auguro di venirne fuori al meglio un forte virtuale abbraccio.
Ecco io FB e la D'Urso non li guardo... Quindi il complotto sarebbe una cosa a livello Globale? Sono quasi meglio dei terrapiattisti questi. Un grande in bocca al lupo anche da parte mia a chi in queste ore e prossimamente dovrà confrontarsi con questa dannata situazione.
Questa mattina, ero in teleconferenza con un cinese (il mio spacciatore di hardware..), e gli ho chiesto come sia possibile fare 9 milioni di tamponi in pochi giorni, come hanno fatto a Qingdao dopo la scoperta di un focolaio... Bhè, la risposta è stata semplice ed immediata, e mi ha fatto pure sentire un cretino... Non hanno fatto 9 milioni di tamponi, ma hanno analizzato 9 milioni di persone, che è diverso.. E come hanno fatto? Semplice, loro usano il sistema del "batch testing", esattamente come si fa nella produzione del vino o della birra... Ma in cosa consiste questo batch testing? In parole povere: si radunano delle persone in lotti da 10 a 100 o addirittura 1000 individui, a seconda del numero di contagiati che si crede di avere nell'area, o meglio, non si radunano fisicamente, ma ad ogni persona che deve essere testata si da un numero o un codice che sia comune per questo specifico gruppo di persone, dopo di che, queste persone si recano ad uno specifico chiosco nel quale viene prelevato il materiale cellulare per il tampone, che viene conservato tutto in un'unica provetta da test, poi si fa un'unica analisi del materiale prelevato, se è presente traccia del covid, allora li si testa ulteriormente uno ad uno, se non è presente, sono sani, e con il tempo impiegato per l'analisi di un solo tampone ne hai fatti 100... In questo modo, con pochi tamponi "mirati", puoi analizzare platee enormi...
Si li lo puoi fare perchè li "muovi" come fossero pedine e nessuno si lamenta. Comunque l'idea di fondo mi pare ottima
la narrazione dei cinesi che qui in occidente ci siamo fatti negli ultimi decenni non rende onore alla loro storia, cultura e tecnologia millenarie. per noi i cinesi sono "quelli che copiano". dovrebbero essere invece quelli che riescono a governare miliardi di persone con uno Stato molto centralizzato. e viene da ridere come in Italia esistono 20 regioni che si comportano in 20 modi diversi. anche perchè la presunta cancellazione operata dalla rivoluzione (presunta) culturale non ha sortito gli effetti (a loro) desiderati e la Cina ha ricominciato a trottare come storia insegna.
Non so se ho capito bene, ma quindi darebbero per scontato che se uno solo è infetto, gli altri dovrebbero essere tutti infetti?
Nel gruppo cui lui appartiene vengono fatti tamponi a tutti. Se invece nel gruppo non c’è neanche un positivo hai risparmiato 99 tamponi