Tutti. Nessuno può sapere quanti positivi ci sono se non si testa tutta la popolazione ogni 3 giorni. Impossibile, evidentemente. E se non sai quanti positivi ci sono, qualsiasi calcolo basato sui positivi è sbagliato. Anche la percentuale di positivi per tamponi fatti non è veritiera perché ci sono categorie a cui li fanno periodicamente.
Per difetto, certo. D'altronde quando avevi le terapie intensive piene i tamponati positivi erano relativamente pochi. Non sappiamo quanti realmente ne servano per riempirle di nuovo
Ho letto: la sicurezza in mare prima di tutto considerato che in un evento di tal genere la partecipazione è spesso anche non di professionisti. 40/50 nodi non è uno scherzo neppure per marinai navigati Provare per credere
Ho amici sul posto: vento moderato stamattina e gestibile nel pomeriggio. Non è per il meteo che l’hanno annullata
A me risulta esattamente il contrario: non so i tuoi amici che meteo abbiano consultato Le condizioni non si misurano a sensazioni
Gestibile?????? Le allerte meteo a breve scadenza temporale sono una scienza quasi infallibile a livello professionale. Non è come guardare Meteo.it Su quali presupposti si ipotizza una situazione in divenire come gestibile?
Le previsioni sono 45 max 50 nodi https://www.meteo.fvg.it/home.php Io se fossi stato l'organizzatore avrei fatto la medesima scelta; il mare non perdona soprattutto se non si è adeguatamente preparati. Poi.....sia mai che non succede nulla.....meglio ancora! Ma, in fondo, perchè rischiare? Aggiungo, inoltre, che quando si parla di bora si parla di vento "rafficato". In questi casi i velisti sanno benissimo che una cosa sono 50 nodi costanti e altra cosa sono 50 nodi rafficati. Siete mai usciti in adriatico con il garbino? Se avete avuto occasione di farlo con intensità di oltre 40 nodi....saprete sicuramente ciò di cui parlo
Ma adesso ritorno in tema sennò giustamente ricevo un cazziatone Scusate ma quando si inizia a parlare di vela mi eccito ancor di più di quando si parla della Canalis Lo so......sono messo veramente male!!!!
Ripropongo... 45/50 nodi di vento a raffiche... Si ballava come sedicenni ad un rave party... https://www.dropbox.com/s/1cymof8rajxme7y/Nave Espero Display Determination 1991.avi?dl=0 Non voglio neppure immaginare cosa voglia dire affrontare un mare simile con un tappo di sughero con propulsione a lenzuola...
Io ricordo che le gare di Coppa America quando non si correvano con i catamarani si rinviavano anche sotto i 30 nodi, mi pare.
boh io ho tutto sommato un relativamente modesto piede marino, poichè c’è gente che davvero ha navigato, altro che, ma l’adriatico quando batte a raffiche da 50 lo lascio volentieri ad altri.......
questo non lo ricordo ma probabile che tra vele rigide e foil occorra qualche attenzione supplementare agli andamenti del vento già con venti relativamente lievi vanno come missili, figurati a 100 all’ora fuori sui foil se ti prende una raffica importante dove vai a finire.......