a parte che mediamente tu hai sempre ragione io non mi metto a questionare con te di teoria dei segnali perché non ho i mezzi intellettuali la detrazione è dall’imposta la deduzione è dall’imponibile
Hai perfettamente ragione, chiedo venia... Ma comunque, ci lucrava con un panfilo d'altura che probabilmente, non è mai uscito dal frangiflutti... E la cosa un pochetto mi irrita, viste le tasse che devo pagare sulla mia bagnarola...
capisco perfettamente e per certi versi sono del tutto d’accordo uscire usciva vista di persona tra i clienti del chartering vi sono anche nomi molto noti tecnicamente si tratta di nave da diporto il tema, comunque, nello specifico, è che l’impianto accusatorio risultava assai fallace con un peró se hai un commercialista deficiente che di fronte a tuoi comportamenti magari non adamantini anziché chiederti una manleva autografa riservata ti scrive email che sono la sua e tua condanna a morte di chi è la colpa parlo in maniera astratta e teorica, ovviamente.......
Appunto.. Usciva, se noleggiato ad altri, ma il problema non è il noleggio a terzi, che dati i costi, magari la pretendono pure la fattura (se non ricordo male, glielo noleggiò anche dan bilzerian..), ma quello a se stesso, utilizzandolo come casa a montecarlo, e che faceva risultare come spesa...
è un tema capzioso e delicato anche io ho clienti che hanno intestata a società che tratta nautica da diporto nave da 106 piedi utilizzata anche per collaudare sistemi di propulsione alternativa ho sempre consigliato - se utilizzata per diletto dell’amministratore - di far constare detto utilizzo dal giornale di chiesuola e di fatturare al percettore dell’utilità a valori normali resta il fatto che - come accennavo - scarse sono le prove documentali che sembra avere portato la procura, che ha invece il grande merito - così pare - di avere acquisito le email del commercialista inavveduto
Attenzione, però, che se la società di noleggio ha una sola imbarcazione, che è quella in questione, e il socio unico è l'unico cliente o un suo familiare o una persona collegata, diventa difficile sostenere che sia una vera società di charter nautico.
Tutto corretto e inappuntabile, ma ripeto che per me tra Briatore (che i soldi li ha fatti in modo “privato”) che tenta di eludere parzialmente o integralmente la tassazione gravante sul”imbarcazione che possiede e D’Alema (solo per citare il caso più noto) che predica il comunismo e possiede un’imbarcazione di lusso sproporzionata ai suoi guadagni (pagati con soldi pubblici), che oltretutto tenta di far passare come non sua, il peggiore in assoluto sia il secondo, senza se e senza ma. È come se di fronte ad un caso di pedofilia perpetrato da un cardinale bei confronti di alcuni bimbi qualcun altro ribattesse dicendo che Berlusconi probabilmente s’è scopato Ruby quando era ancora minorenne.
Sproporzionata non lo so, mica, però. Ha fatto non so quante legislature, incarichi di governo, conferenze, seminari, incarichi nel partito. Una barca a vela così costerà, boh, 400 mila euro ( @LupoTHP ). Penso possa permettersela in teoria.
Informati meglio sul valore delle sue barche, a partire dal Baltic 51 che aveva diversi anni fa e che ha sempre negato fosse suo. https://www.giornaledellavela.com/2...a-barca-ma-e-sempre-quella-che-aveva-venduto/ Senza dimenticare l’immobile di lusso concessogli per soli 600 mila lire al mese (ammesso che li pagasse realmente).
Indubbiamente, ma ad eccezione di Ferrero quanti altri milionari/miliardari che non cerchino di eludere il fisco e arricchirsi alle spalle di tutto e tutti possiamo citare?
Il mio cane ci era arrivato prima di te, e' davvero cosi' intelligente o era davvero cosi' semplice ? Disturbatori, al poligono di Milano tremavano pure i muri sino in fondo alla linea di tiro che e' bella lunga, io mi concentravo e questi disturbavano Visto che cerchi sempre le fonti ti consiglio questa per depurarti dalle scorie del pensiero tendente a sx Almeno adesso ogni tanto ammettono che sono per lo piu' giovani e portatori sani, tutti perfettamente in salute, ma non dicono che spesso hanno carica virale bassa tale da non poter contagiare. si conferma quindi che il virus e' ovunque e non miete vittime, se non tra pochi sfortunati gia' debilitati da altro. Quelli che san ragionare si, quelli ottusi che si ostinano a votare questa vergogna di sx gridano al GOMBLODDO !!! Che minne Dimentichi che oltre allo stipendio hanno rimborsi cospicui e molte cose gratis come i trasporti, quindi lo stipendio non viene toccato e raddoppia E il povero fesso che magari lo fa per passione, se mai esistesse, sarebbe subito eliminato facilmente o si deve adeguare per non sparire dalla scena politica. Il baffo di sx velista diceva che la barca era in societa' con tanti amici divisa tra loro Idem per le supercar, giri "strani" con societa' estere acquistate senza iva. Infatti chi compra auto usate deve fare attenzione perche' il bollo segue il proprietario precedente se non pagato, ma superbollo e iva la macchina, quindi chi la acquista senza sapere che ha evaso l'iva e il superbollo se ne prende carico. Ci sono supercar praticamente nuove ma usate in vendita da concessionari che vedrei piu' idonei al massimo per una panda e chi non fa attenzione incorre in brutte sorprese se non fa i dovuti controlli prima dell'acquisto anche presso l'agenzia delle entrate. Secoli fa mio zio non aveva intestato a lui nulla, ne' auto di lusso, ne' motoscafo d'altura, ne' ville, ne' appartamenti, ne' complesso residenziale, milionario (di oggi ma miliardario con la lira) ma quasi nullatenente per il fisco e conti all'estero. I pc erano all'inizio ancora con doppio dischetto, la pubblica amministrazione viveva nella carta, i controlli quindi inesistenti. Premetto che non ho ereditato manco un centesimo e si e' scatenata la lotta al coltello tra prima figlia e seconda moglie+figlia A certi livelli tipo briatore piu' che il voler risparmiare conta il non voler far risultare nulla per nascondere appunto conti esteri e ben altro, anche se nel caso di briatore, personaggio pubblico, ha poco senso con l'alta esposizione mediatica, ovvio che se anche non risulta nulla san tutti che c'e' sotto qualcosa se dichiari di esser come un operaio ma vivi come un magnate.
Montecarlo, ci fan la residenza molti di quelli poi beccati dal fisco a vivere per lo piu' in Italia. Cantanti e sportivi famosi una volta beccati poi patteggiano. I comuni mortali pagano multa e interessi da usura, loro non pagano multe, non pagano interessi, patteggiano e pagano meno del dovuto. Il commercialista ovviamente consiglia loro di nascondere tutto, se non li beccano risparmiano magari 7 milioni di tasse, se li beccano patteggiano e ne pagano 4 avendo comunque risparmiato. Un bell'incentivo a evadere e un bell'esempio, i comuni mortali massacrati e i vip incentivati a evadere che contano quanto migliaia di evasori piccoli, magari tali perche' in difficolta' e non per volerci lucrare sopra.
Coronavirus, Sicilia, fonti Viminale a Repubblica: "Musumeci non può chiudere hotspot migranti" https://www.repubblica.it/politica/...repubblica_musumeci_non_puo_farlo_-265276094/ Mentre il governatore della Sicilia dimostra di avere le OO, i politicanti di sx confermano la loro totale vomitevole politica, pensiero e volonta' di non risolvere nulla dato che le cose sono per come le vogliono effetivamente loro, gli schiavisti fascisti rossi vogliono lucrare sullo schiavismo dei clandestini con criminali e scafisti ong e mantenere poteri speciali per evitare le elezioni. Da sx solo parole e nessun fatto, nessun rimpatrio, nessun blocco degli sbarchi, migranti infetti liberi di girare ovunque con impennata di stupri, violenze e degrado.
A memoria per citarne alcuni Pavarotti Valentino e zucchero hanno fatto così... però potrei sbagliarmi.