Fatti e misfatti Meno male che ci sei tu ad essere "er mejo" soprattutto si vede che i tuoi votati hanno lavorato bene... Per dirla alla [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] (così mi odi definitivamente) hai votato e difeso coloro che hanno rubato il futuro a noi ed alle generazioni seguenti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Come dico sempre, non ho nessuna casacca cucita sulle spalle. Cerco solo di essere realista. Ora mi sa che ho fatto centro, perché come fa spesso l'utente da te citato, invece di rispondere hai rilanciato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Lunge da me l'idea di prendere le difese del m5s ma questo caso non fa storia è chiaramente un caso limite..di un folle.. Ben diverso da politici che fanno comunella con mafiosi camorristi o la cresta su rimborsi ecc o peggio tangenti e appalti ad umma umma ... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Guarda che i candidati del m5s sono Italiani come gli altri. Vedrai che se un domani governaranno 4000 comuni e 15 regioni le mele marcie aumenteranno.
Fatti e misfatti Ma ne sono certo cosi come diversi una volta entrati in parlamento si sono legati alla poltrona e tenuti stretti lo stipendio. Però senza fare grosse ricerche ecco un elenco di indigati, condannati e patteggiati del pd. http://www.articolotre.com/2016/02/pd-rottamatore-lelenco-degli-esponenti-indagati-e-condannati/?fdx_switcher=true Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Ma cosa vuoi che ti rispondo? Dimmi, sinceramente, vuoi che discuisisca su 100€ e colto in flagranza? Che poi a me che me ne cale? Non son mica un rappresentante dei m5s che mi sento toccato. Non vuoi parlare dei milioni e milioni e milioni di € RUBATI dai tuoi difesi professionisti capaci della politica italiana? Vogliamo davvero parlare di appalti truccati, rimborsi elettorali, comuni concussi, condannati con sentenza definitiva al governo del paese/comuni/regioni? Davvero vuoi tentare di difenderli? No ti prego, mettimi tra la lista ignorati del forum perché davvero non ce la posso fare. Preferisco 10 furti da 100€ che un solo delinquente al timone di un paese con capacità di svenderlo (come sta accadendo all'Italia). Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Finchè nel web gireranno questi falsi, la gente non farà altro che incattivirsi verso le istituzioni. Ti cito solo un nome, Fabrizio Neri (toscana) fine mandato 2008 e non è piu in politica. Mi spieghi che c'entra con i politici in carica? E poi nel 2012 è stato assolto. http://m.iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2012/07/26/news/ronchi-assolto-ex-sindaco-neri-mi-da-molta-carica-1.5462576 [MENTION=10494]cely[/MENTION]
Fatti e misfatti [MENTION=204]Infinity[/MENTION] notte. Anche tu sei un credulone di liste ipotetici farabutti : D
Fatti e misfatti Caso De Luca su tutti. Poi l'alleanza passata col pregiudicato, anzi un'intero partito, e ora col gruppo di Verdini non basta? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Intendi fare il preciso con il significato di ladro? dovrò mica ricercarti uno del PD che abbia fatto lo stesso reato?? Forse non troverò nulla, non sono abituati a rubare due mele..
Fatti e misfatti Che una certa differenza tra i reati da te citati. Ti faccio esempio: un poliziotto nella sua carriera potrebbe incorrere nel reato di abuso di ufficio e abuso di potere, mentre vanno categoricamente escusi tutti i reati riconducibili al "furto". Per te andrebbero destituiti per entrambi i reati?
In ogni caso, la differenza è sostanziale: i 5 stelle, qualunque sia il reato, lo cacciano. Trovami un caso simile nel PD. Etica in primis. chi può avere la certezza matematica che tutti siano brave persone? l'importante è cacciarlo immediatamente non appena si viene a conoscenza. E non scendere a compromessi. Non sei daccordo?
Personalmente trovo la cosa un po' insulsa; mi spiego: se qualcuno commette un reato (o meglio, è indagato per un reato) a cosa serve cacciarlo dal partito se poi resta ad esercitare la carica pubblica per cui è stato eletto? Servirebbe più un regolamento, una legge, una disposizione che anche in presenza di una semplice indagine con rinvio a giudizio per reati legati alla natura della carica ricoperta, imponesse la decadenza (sospensione) immediata dello stesso.
Io cambierei la questione sul vincolo di mandato. La Costituzione non prevedeva certo una classe dirigente di questo genere, quando fu scritta...
Fatti e misfatti In caso di partiti padronali sarebbe una panacea che potrebbe peggiorate ancora di più il nostro parlamento.
Fatti e misfatti Bella questa! Che differenza c'è tra essere il capo di un partito e sedere in parlamento?