Fatti e misfatti | Pagina 2493 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non metto in dubbio l’abuso della decretazione tanto quanto del normato parlamentare: ció su cui dissento é il considerare tale atteggiamento come in contrasto con il dettato costituzionale. Se cosí fosse lo stesso firmatario ne sarebbe ogni volta testimone critico. E anche i trattati hanno sempre un preciso significato frutto dei suoi autori. Ció non vuole dire non abbiano una base solida di veritá storica ma, come potete vedere, non inficiano l’operato e le prerogative dei vari governi nel tempo.
     
    A Alebmwx3 e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io vi adoro e vi auguro buonanotte con uno dei tre grandi trecentisti

    Pace non trovo e non ho da far guerra
    e temo, e spero; e ardo e sono un ghiaccio;
    e volo sopra 'l cielo, e giaccio in terra;
    e nulla stringo, e tutto il mondo abbraccio.
    Tal m'ha in pregion, che non m'apre nè sera,
    nè per suo mi riten nè scioglie il laccio;
    e non m'ancide Amore, e non mi sferra,
    nè mi vuol vivo, nè mi trae d'impaccio.
    Veggio senz'occhi, e non ho lingua, e grido;
    e bramo di perire, e chieggio aita;
    e ho in odio me stesso, e amo altrui.
    Pascomi di dolor, piangendo rido;
    egualmente mi spiace morte e vita:
    in questo stato son, donna, per voi.
     
    A Gigi63, Sgranfius e Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci son diversi punti che non permettono di far modifiche legislative, quindi vanno tolti i vincoli iniziali.
    Non serve cambiare costituzione per la legge elettorale, ne han gia' fatte diverse ma mal fatte negli ultimi anni che han creato casini non arrivando a maggioranze nette, con accrocchi di partiti si alleano per andare al potere poi ognuno tira la coperta e per accontentare tutti scontenti tutti e se non fai nulla idem, comunque poi litigano e salta sempre tutto.
    La soluzione e' semplice, governo io, magistratura zitta e muta, nessuna opposizione, decido io, punto.
    Accise benzina? Via tutte. Ma le tasse? :fotseg:Ma la ue ? Prima cosa subito fuori e decidiamo noi, ad oggi e' stata come viaggiare con un freno a mano e un rimorchio pesante che ci rallenta.
    Il solo modo di ripartire e' la tabula rasa, altro che aumento tasse.
    Semplificazione totale burocrazia, organizzazione di giustizia, sanita' e scuola, repulisti totale da enti e altro che campano a scrocco, chiuse tutte le coop clandestini, caricati tutti quelli senza diritto e riportati in Libia con mezzi da sbarco e scorta militare se qualcuno si oppone, chiusura di tutti i centri sociali e campi rom (divieto campi nomadi, o abiti o paghi e vai in campeggio, fine della pacchia).
    Altro che svuotacarceri, ampliamento carceri, pene piu' severe e certe, autodifesa senza limiti in casa propria o propria attivita', castrazione fisica per pedofili e stupratori, leggi severissime a protezione animali e la lista prosegue.
    Nessuna votazione, nessuna opposizione, immediata applicazione, punto.
    Meno tasse, all'inizio meno soldi ma poi appena l'economia gira ne entrano di piu'.
    Basta superbollo e tasse assurde su mezzi navali, dobbiamo diventare un paradiso fiscale, zero limiti a contanti, ma chi evade con tasse ridicolmente basse carcere e requisizione di tutti i beni in Italia e all'estero.
    Multinazionali e aziende italiane pagano le tasse qua se lavorano qua, divieto sedi fiscali estere, chi lavora e produce qua paga le tasse qua, punto.
    Lista lunga, ma senza opposizione e magistratura a cuccia si fa in fretta :evilbat:>:>

    Anche, semplificazione e chiarimento con divieto di interpretazione, nero e' nero, bianco e' bianco, niente sfumature di grigio a discrezione di chi giudica.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    a te Adolf ti fa una pippa :mrgreen:
     
    A Santo183, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Concordo sull’atteggiamento, converrai però che per ogni legge o decreto ( e ce n’è a iosa ) che viene dichiarato incostituzionale significa per tabulas che tale norma era in contrasto con il dettato costituzionale. E a volte tale contrasto era ed è stata la mancanza del requisito previsto dal 77 della Carta.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Intanto tutti quelli che avevano in qualche modo imposto le indagini sulla mancata zona rossa di Alzano per dare contro alla Regione Lombardia, si stanno “cagando addosso” dalla paura, visto che il Procuratore della Repubblica ha stabilito che tale azione era di competenza del Governo.

    Qualche quotidiano pubblica indiscrezioni in merito, con possibili indagini su Conte, Lamorgese e Speranza.
     
    A huskywr240 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Avevi parlato di vincolo di mandato.
    Ma dimentichi la diciannovesima disposizione transitoria e finale
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quella introdotta da matteino renzi intitolata “così non va bene”?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Hai pm :D
     
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    credo probabile che qualche errore di gestione dell’emergenza in lombardia vi sia stato poichè è quanto meno curioso - nonostante la densità ed alcune contingenze - che vi sia stata in questa regione una concentrazione di casi multipla rispetto ad altre zone, anch’esse profondamente colpite ed interessate dal virus
    al netto di ció assistiamo al solito teatrino (che vale sia per maggioranza che per opposizione): quando sono senza argomenti, sparano cazzate
    l’analfabetismo dilagante nelle due camere agevola tale modus operandi
    certamente se avessimo una classe politica degna di questo nome ora starebbero lavorando tutti per il bene comune, senza preoccuparsi d’altro, e rimandando le sciocchezze a tempi migliori
    purtroppo invece anziché una classe politica abbiamo i quattro capponi di manzoniana memoria
    ad maiora
     
    A THOMAS73, Fabio64, crino70 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Una parte (la maggioranza) ha deciso che, nel bene o nel male, dovrebbe essere solo lei a passare alla storia. L’altra parte invece è ben felice - nonostante i proclami - di starsene in disparte e osservare la nave che affonda. Con tutti noi a bordo.

    In definitiva, passeranno tutti e comunque alla storia come la peggior accozzaglia parlamentare degli ultimi cinquant’anni se non in assoluto.
     
    A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Senza dubbio ma.....non ritengo essere questo il male primario del nostro Paese. Avevo chiesto soluzioni e metodi applicativi: se ci riduciamo a considerare la decretazione quale ostacolo e la sua “regolamentazione” la panacea..... ció appare ai miei occhi come cercare di svuotare il mare con il secchiello:mrgreen:
     
    A THOMAS73, Afterburner e Alebmwx3 piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Chi ha detto sia una panacea?
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Giovanni a mia specifica domanda queste le tue uniche soluzioni proposte oltretutto con valenza generica e senza metodo applicativo: non mi sembra di aver letto molto altro nei successivi 50/100 messaggi;)
    Se però ritieni che per le soluzioni si debba partire dalle meno pregnanti per arrivare a quelle di fondamentale importanza......non potevi che farne premessa:mrgreen:


    "Sai meglio di me che di leggi ce ne sono fin troppe. Forse sarebbe il caso di iniziare a sfoltire piuttosto che a legiferare oltre.
    Sarebbe anche il caso di rispettare la Carta quando limita la possibilità di decretare, invece si continua a delegittimare le funzioni del Parlamento. Non che i parlamentari si lamentino, mi pare, purtroppo."
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Purtroppo le soluzioni, tutte, dovrebbero prima passare da una “revisione” delle teste delle persone, a partire dagli elettori che si fanno obnubilare dai regalini e dalle mancette elettorali.
    Se penso che un domani al governo potranno esserci i figli di quelli che hanno dato il loro voto in cambio del reddito di cittadinanza... beh non nutro grosse speranze.
    Purtroppo in Italia manca una coscienza civica Con valori sani e questo si traduce in una classe politica di decerebrati arraffoni che pensano solo ai loro interessi ... primari e secondari.
     
    A cely, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo. Ma mi domando: ci dovrà pure essere qualche mente "eccelsa" che si prenderà l'onore e l'onere di prospettare soluzioni? Per il momento non ne vedo pur con visuale a 360 gradi. Continuo ad avere l'impressione che con le parole e le critiche non si potrà mai cambiare il mondo ma si potrà dare solo libero sfogo alle frustrazioni nel tentativo di procacciarsi voti
     
    A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Eh ma il problema, a mio modo di vedere, è proprio lì:
    Menti eccelse non ce ne sono e quelli che ci sono fanno solo delle grandi campagne elettorali populiste per potersi sedere nelle stanze dei bottoni. una volta seduti non hanno poi alcun interesse a modificare una cippa di nulla perché qualsiasi modifica, da una parte o dall’altra gli toglierebbe consensi nella tornata successiva.

    Siamo destinati a bollire lentamente...
     
    A Afterburner, Sgranfius e Gigi63 piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi ricordi molto il nostro caro Conte
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Nel nulla assoluto lo considero un complimento;)
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Chi ha detto che non lo fosse.

    Se poi vuoi chiarire quel nulla assoluto...perché se è quello che penso, chi ha un occhio solo in un mondo di ciechi ne è il re, ma non ne farei un gran vanto.
     

Condividi questa Pagina