Fatti e misfatti E intanto sotto sotto http://www.studiocataldi.it/articoli/21047-il-governo-vende-il-mare-di-quotnascosto-quot-ai-francesi.asp
Inutile far finta: contiamo come il due di picche... Intanto il panzanaro toscano.... http://www.huffingtonpost.it/2016/02/18/tangenti-rifiuti-de-siano-giunta-no-arresto_n_9262476.html?utm_hp_ref=italy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bene, allora comincia a chiederle a tuo padre le scuse...questa proprio mi sembra una stupidaggine. Se in una famiglia un genitore di indebita (sbagliando) per far fare la bella vita alla famiglia e fare lui bella figura poi con chi te la prendi con i tuoi fratelli o con chi avrebbe dovuto insegnarti qualcosa e non lo ha fatto? Lo Stato e' stato non un buon padre di famiglia ma un degenerato.
Ci ho discusso per anni... resta comunque innegabile che chi è venuto prima si è mangiato tutto lasciando solo DEBITI a chi è venuto dopo. Penso che negarlo sia miope se non addirittura dimostri una ridotta se non assente onesta intelettuale visto che è evidente che sia troppo facile far debiti e lasciarli da pagare agli altri.
Fatti e misfatti Mi spiace smentirla, guardi che il debito pubblico è credito più negli ultimi vent'anni che dalla unità di Italia al 1993. Ci fanno credere che è colpa dei nostri padri, ma i personaggi della seconda repubblica hanno fatto peggio di quelli della prima.
Fatti e misfatti Infatti ho scritto che esistono delle norme che non consentono di farsi un futuro ai giovani. In alcuni caso dovrebbe essere lo stato a vietare certi tipi "sfruttamento" come allo stesso modo si dovrebbe aumentare i versamenti contributivi per gli autonomi, non è possibile che nel 2016 un individuo creda di campare con 500 euro al mese.
Ma le sembra normale che un popolo abbia continuato ininterrottamente, con peso più o meno maggiore, ma comunque senza soluzione di continuità ad INDEBITARSI fino ad arrivare al paradosso che i figli avranno CERTAMENTE un futuro peggiore dei loro padri ? Io credo che sia una situazione paradossale aggravata dal fatto che non vedo nessun tipo di volontà nemmeno di PROPORRE una soluzione, seppur parziale, a tutti i PRIVILEGI definiti "acquisiti" che sono ormai anacronistici e del tutto ingiusti nei confronti delle nuove generazioni. Le riformulo il quesito: come vede lei signor @redi-one il futuro di un 20enne italiano che si sta laureando ed il cui padre NON ha amici degli amici ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: può rispondere anche semplicemente con un "colore"....
Fatti e misfatti Sbagliato, ti credi di star male ma in fondo non è così. Oggigiorno molto cose si danno per scontate al contrario dei tempi dei nostri genitori. Ad esempio, molte volte leggo; ho una serie 5 ma con il secondo figlio ho bisogno di più spazio, che dite prendo una x5? Negli anni ottanta le famiglia con tre figli avevano la 127 o il 112 e tutto andava bene. Al mare ci si portava la merenda da casa. Il gelato non lo si mangiava tutti i giorni. I regali li ricevevi per le feste o per i compleanni. Il pc (commodore 64) era quasi un lusso da nababbi, come i primi videoregistratori a cassette. Potrei continuare all'infinito, ma credo che il concetto sia arrivato al mittente.
Fatti e misfatti Lei al contrario di me non è aduso alle risposte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un giovane che non ha conoscenze nel 2016 ha un 50% di possibilità di non trovare lavoro per il suo titolo di studio.
Lei è un inguaribile ottimista, ma conferma la totale differenza di possibilità che hanno i giovani italiani di oggi, innanzitutto rispetto ai loro predecessori con pari titolo di studio, ma anche rispetto a quasi tutti i loro coetanei Europei. Io trovo questa realtà scandalosa e vergognosa per un paese che si è definito da sempre Democratico e Cristiano, salvo poi vivere da SEMPRE come cicale alle spalle delle future generazioni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: mi sono dimenticato di rispondere a qualche suo quesito ?
lo Stato? lo Stato è quello che ha introdotto queste fantastiche norme. guarda, a me dispiace per la terribile tragedia ma il noto giuslavorista morto ammazzato ci ha rovinato.
Fatti e misfatti 1997 Pacchetto Treu. ...ti dice qualcosa? eravamo già rovinati... Tutto era già preparato in vista dell'euro...(al grido de se so magnati tutto) già perché l'euro è l'Austeritá (cit. Schauble) Ps. 95 riforma Dini.Pensioni.
e lo sai chi era il consigliere sul lavoro del presidente del consiglio prodi nel 1997? prova a indovinare.
Fatti e misfatti Per riflettere Non mi sembra che l'impennata sia stata fatta dai nostri nonni.. E qui invece la fonte del problema..
L'impennata è recente (di stampo LADROCINIOsocialista) ma hanno iniziato addirittura i bisnonni... Quale buon padre di famiglia si indebita consapevole di non poter rispettare gli impegni presi ? Quale buon padre di famiglia "mette le mani" sui soldi della Previdenza dei lavoratori per finanziarsi ? Possiamo riflettere quanto vogliamo, ma OGGI soldi non ce ne sono: abbiamo solo DEBITI e grossi.
Beh MDJ il mondo per fortuna va avanti e per fortuna che oggi a parità di titolo di studio non ci siano le stesse possibilità di 10/20/30 anni fa.
Leggi con più attenzione: i giovani di oggi NON hanno o hanno MENO possibilità rispetto alle precedenti generazioni: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">