Ma siamo sicuri che la prima repubblica sia effettivamente morta? Quando avremo la possibilità di conoscere lo stato patrimoniale (fino ai famigliari più prossimi) pre e post carica elettiva di ogni singolo politico? Che razza di mutuo aveva acceso per aver bisogno di qualche milione di euro (da dividere in tre) per poterlo estinguere? La sua professione pre-politica era di medico anestesista e rianimatore, quindi è stato sindaco nel 2007 per poi diventare senatore della repubblica nel 2008; nel 2013, infine, eletto in Regione Lombardia. Gente di merd@, li passerei tutti per le armi per alto tradimento alla Patria, altro che arresti domiciliari. Oggi sono decisamente assolutistico, caz.zo!
Fatti e misfatti Qui si sta parlando di un numero drammaticamente basso di lavoratori e, comunque, in linea generale, più lavoratori ci sono e meglio è per lo stato. il sistema a ripartizione si regge sui livelli occupazionali (o meglio sul numero degli occupati). più è alto il numero dei pensionati più deve essere alto quello dei lavoratori. In parte si può reggere anche sulla fiscalità generale. In ogni caso nessun sistema previdenziale a ripartizione é sostenibile se non ci sono lavoratori sufficienti per i pensionati. Anche in Germania il sistema previdenziale è insostenibile perché il tasso di natalità bassissimo... tanto che la merkel vuole i rifugiati esattamente per questo motivo...tanti lavoratori =bassi salari e tanti contributi. ... Infine aggiungo che se la pensione non è idonea ad assicurare una vita libera e dignitosa al cittadino è totalmente inutile in considerazione del fine pubblicistica della previdenza stessa, ....
Fatti e misfatti No, è ancora tra noi. Certo che dopo 24 anni queste cose fanno ancora più ribrezzo. Pensare che dopo quello che si è scoperto in questi due decenni e mezzo c'è gente che continua a fare i propri porcini comodi la dice lunga su come siamo messi In uno stato di diritto i familiari "prossimi" non dovrebbero essere coinvolti dalla verifiche pre elettorali, ma come ben sai siamo in Italia dove c'è gente che intesta le auto agli stranieri per non pagare le multe Dovrebbe essere radiato a vita sia dalla politica che dalla professione di medico. A proposito, oggi mi sono visto un servizio sulle primarie dei 5 stelle a Roma e come per magia ho pensato a Silvio Trovo assurdo che un candidato debba essere votato online per un spezzone di provino fatto davanti alle telecamere. Potremmo trovarci un tizio incompetente di bella presenza e un eloquio convivente a 2000 preferenze e un caio competente bruttino con una parlata logorroica a 5 voti. Morale della storia, per gestire la cosa pubblica conta l'immagine o la competenza?
Precisiamo 400 milioni e' l'importo dei lavori e non la tangente. I 17.000 quelli ancora in casa del sospettato i restanti 37.000 di 50.000 certi hanno già preso il volo, di altre tangenti si sospetta... Aggiungo che spesso le tangenti vengono pagate con banconote di normale corso, 10,20,50 e 100 euro perché trattandosi di fondi neri non possono essere ritirati in banca per ovvi motivi di tracciabilità. Grosse società pagano spostando fondi (sempre neri) tra banche "Caiman" per intenderci.
Fatti e misfatti Tutto giusto, allora sono proprio di cretini, perché per una mazzetta da 2000 franchi hanno messo in gioco tutta la loro vita .
morte e sepolta considerato le cifre che rubano una volta c'erano quelli con il puff pieno di lingotti e le opere d'arte in casa...
Una volta rubavano solo a Roma ora ogni Comune, provincia e Regione sono un ottimo serbatoio di ruberie.
su questo non c'è dubbio, da quando, con la scusa della burocrazia e del federalismo, hanno soppresso i co.re.co è una festa...
guarda che ora redi da del grillino anche a te... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se secondo me questa richiesta (come molte altre) non sono grilline, sono solo oneste e lecite richieste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Semplice: già il termine stesso "previdenza" indica il prevedere una condizione, se non è da accantonamento (perchè hanno già mangiato tutto) ma dipende e dipenderà dai livelli occupazionali, cosa vuoi prevedere? Consigliare il metodo giusto? Non servirebbe a niente per almeno due motivi: tutti sanno già come si sarebbe divuto gestire, ora non è possibile convertire. Ma il problema è, e rimane uno solo: che fine hanno fatto i contributi versati di quelli che sono in pensione oggi?
che fine hanno fatto? sono serviti a pagare le pensioni dei pensionati di allora funziona così noto un pò di confusione forse generata dal " se so magnati tutto" ps. i livelli occupazionali dipendono dalle scelte politiche. con gli strumenti sovrani non è manco troppo difficile mantenerli...infatti fino agli anni 70....invece ora con l'euro l'unica cosa che si può fare è ditruggere la domanda interna through austerità e moderazione salariale....volete che il sistema pensionistico a ripartizione non ne risenta...? ma forse non è così...e che se so magnati tutto
Da SEMPRE, TUTTI i governi che si sono succeduti, con l'appoggio delle finte opposizioni, ci hanno attinto a piene mani per mantenere il potere e la sedia ben sapendo che stavano solo nascondendo la polvere sotto al tappeto: negli ultimi 5-10 anni il tappeto è sparito ed il polverone è venuto a galla e tutti fanno finta di rimanere sorpresi.... e intanto purtroppo i giovani sono rimasti SENZA alcuna speranza di avere un futuro, neppure lontamente, simile a quello di chi li ha preceduti.
Fatti e misfatti Come al solito si fa confusione, senza entrare nel merito del problema. Se i giovani non hanno un futuro non è colpa delle pensioni, bensì del lavoro che manca o è disciplinato da leggi che non permettono di costruirsi una vecchia tranquilla.
bravo e per lo stesso motivo i pensionati di oggi, domani e dopodomani dovranno accontentarsi di pensioni più basse e più in ritardo
Questo è un paese per VECCHI: si spendono un sacco di soldi per pensioni e servizio sanitario nazionale mentre per istruzione, ricerca e sviluppo, vedi LAVORO&FUTURO, solo briciole (non ci sono più soldi). In passato bastava andare dal medico e lui ti prescriveva mille esami, ti dava un sacco di medicinali ed era TUTTO gratis... al momento, visto che andava tutto in DEBITO, quello che ora dovranno pagare le future generazioni privandosi della possibilità di un futuro. Quelli venuti prima si sono pappati tutto (facendo debiti) ed ora c'è anche gente disposta a compatirli se non addirittura a giustificarli: restituiscano il maltolto, anche parzialmente con leggi retroattive, se sono onesti come dicono. Non si tratta di confusione ma di onesta intellettuale: hanno sbagliato ma almeno ammettano e chiedano scusa a tutti quei giovani che oggi sono costretti ad andarsene per trovare un'opportunità di un futuro che non sia il precariato a vita guardando gli amici degli amici a far carriera. Come vede lei signor @redi-one il futuro di un 20enne italiano che si sta laureando ed il cui padre NON ha amici degli amici ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: se vuole una vecchia agitata... faccia un piano pensionistico integrativo che le milf costano assai !!!
e quindi? no, il lavoro non manca. di lavoro ce n'è quanto ne vuoi. manca il lavoro retribuito e regolarizzato. contratti a progetto, tirocini formativi, stage, voucher.... sono tutte forme di nero che: 1. fanno entrare poco o niente allo Stato; 2. non permettono al lavoratore di costruire un futuro decente.
No no attenzione...una volta si rubava dappertutto ma i cittadini stavano molto meglio di ora meno tasse e più allegria con scontrini e fatture. Ora rubano solo chi continua ad avere a che fare con la res publica ed i cittadini sono alla frutta e non gli sta più bene questo scenario.