Sei poco informato, è un'ottima arma, come tutte quelle prodotte da questo marchio, seppur cinese. Il problema semmai è un altro, è assolutamente inadatto ad una difesa abitativa. Io avrei preso un FABARM Martial 11", italiano, poca spesa e molta resa.
Già.. E si potrebbero collegare dei multanova ai computer balistici dei vecchi leopard che ormai giacciono in disuso, cosi al posto della foto, chi supera i limiti di velocità si prenderebbe un APFSDS nel baule... Se non c'è una guerra in corso, la risposta deve sempre essere commisurata all'offesa, altrimenti si cade nel grottesco... Ai tempi della "uno bianca", sarebbe bastato dotare le forze di polizia dei BM52 alpini che allora stavano andando in dismissione, sostituendo l'inadeguato M12 e dotando le pattuglie di adeguata risposta di fuoco. - - - - - aggiornamento post - - - - - Sono assolutamente daccordo, quel cannone li, caricato a sale grosso è "l'arma definitiva" per la difesa abitativa..Con una carica un pò pigra, a 20 m, probabilmente farebbe una rosata di sale larga 3 o 4 m...
anche il poliziotto (presumo parlassi di forze di polizia, non forze armate) ad oggi segue le stesse regole di proporzionalità.
Secondo me, non c'è proporzionalità nei confronti di un onesto cittadino, quando gli entrano in casa/ufficio/attività persone che non hanno nulla da perdere, non invitate/richieste, malintenzionate e disposte a tutto: l'unico modo che ha per difendersi il cittadino a mio avviso è usare QUALUNQUE metodo di difesa per terminare la sproporzionata minaccia ricevuta. La legge dovrebbe permettere questa modalità di difesa: chi lo desidera la può applicare chi non se la sente non lo fa, lasciando quindi la libertà di scelta. Non credo che a fronte di una legislazione modificata in tal senso ci sarebbe la corsa all'acquisto di armi nel nostro paese, ma sarebbe finalmente garantita la possibilità per chi lo desidera e ne abbia i requisiti, di difendere ADEGUATAMENTE ed EFFICACEMENTE se stesso, i propri cari ed i propri beni.
Fatti e misfatti Cambio argomento: http://www.studiocataldi.it/articoli/21040-addio-alla-pensione-di-reversibilita-il-governo-fa-cassa-sulle-vedove.asp
Previdenza e Assistenza nello stesso calderone sono una peculiarità (leggi furto del futuro alle future generazioni) tipicamente italica.
Fatti e misfatti Scusa intendevo le forze di polizia certo ovvio che non posso accettare che un poliziotto spari a fronte di un insulto ricevuto verbalmente però non posso nemmeno accettare che pensi fra se "45" minuti se usare o meno la pistola quando ve ne sia il bisogno ovviamente perché anche a bisogno accertato in Italia il poliziotto passa guai smentiscimi se sbaglio ma non credo potrai
Fatti e misfatti Visto al Tg qualche giorno fa. Sono dei m.a.i.a.l.i . Se ne approfittano perché gli italiani sono dei pecoroni ma... anche i pecoroni se messi alle strette prima o poi si rivoltano.
hai pienamente ragione. sarebbe da rivedere l'intera normativa. però non riesco a prefigurarmi la base da dove partire perchè mi pare che come fai, sbagli. finchè ci saranno le rate sui televisori e "inizi a pagare da pasqua 2017"....
Fatti e misfatti Guarda io toglierei tranquillamente i punti sull'aggettivo qualificato ancora troppo morbido per rendere l'idea. Ma il sindacato, se fosse degno di questo nome, perché non risponde ad alta voce: ED ALLE VOSTRE PENSIONI COSA E QUANTO RIGUARDERÀ L'INTERVENTO? Ma non lo fanno perché sono, come suol dire qua, cul e braga... Feccia!
Vado controcorrente, secondo me non è del tutto sbagliato. La reversibilità in quanto tale, ad oggi è una forma di assistenza, e va a gravare sulle disastrate casse dell'INPS, come se non bastasse vi accedono moltissimi che a rigor di logica non ne avrebbero diritto.
Fatti e misfatti E quindi tutti i morti prematuramente i soldi sono requisiti ancorché regolarmente versati? Come la consideriamo? Assistenzialismo per i pensatori del governo? Oppure tutti i contributi versati obbligatoriamente che vengono restituiti in piccola parte? Od i contributi versati dalle partite Iva? Li intendiamo come sopra? No perché che sia necessario metterci mano sono il primo a dirlo, ma vadano toccati prima i privilegi mi sembra il minimo. Che poi già solo chiamarli così prevede la loro abolizione
Hai preso una brutta corrente! Mio babbo ha versato 43 anni di contributi e dopo 3 anni che era in pensione è venuto a mancare! Mia mamma percepisce il 60% della pensione di mio babbo. Questo lo chiami assistenzialismo???
Fate un piano pensionistico con una compagnia e poi vedete a chi vanno i soldi dopo che l'assicurato è morto.... La reversibilità esiste solamente nel nostro disastrato ed incivile paese per vecchi. Altra cosa è mettere mano ai privilegi acquisiti, cosa ovviamente inattuabile vista l'età anagrafica dei giudici costituzionali che ovviamente non si priveranno mai e poi mai dei LORO e dei loro amici, privilegi acquisiti. Rivoluzione no, ma qualcosa di molto simile servirebbe a far ripartire il nostro paese. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Idem mio padre. 46 anni al servizio di sto stato di m... . Mancato dopo un anno di pensione che non ha mai avuto il piacere di vedere perché non l'avevano ancora "calcolata". Mia madre ebbe il 60% dopo due anni.
Fatti e misfatti Grazie Claudio, certa gente oltre ad essere maleducata ha una sensibilità pari allo zero.