Fatti e misfatti Devi anche considerare che in USA vivono molte più persone che da noi. Ad ogni modo anche qui in Italia procurarsi un arma illegalmente è cosa facile. I proiettili non letali se sparati nel posto giusto e ad una distanza consona, non ti mettono in fuga ma ti lasciano a terra dolorante per tutto il tempo necessario a chiamare le FDO. Ma anche questo, con le norme attuali, non ti esime del tutto dal poter essere condannato per lesioni da parte di un giudice "birichino "
beh, l'Europa occidentale è più popolosa degli USA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> parlavo di diffusione delle armi, aldilà delle leggi in Europa occidentale non sono diffuse come negli USA vabbè.....ormai siamo OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma meglio essere denunciati per lesioni che per omicidio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' comunque un paradosso essere denunciati per lesioni solo per aver difeso la proprietà: mi fa venire in mente qual marocchino (clandestino) che entrato a rubare in una casa, è stato azzannato dal doberman ed ha denunciato il proprietario...
Fatti e misfatti A me invece fa venire in mente un paese assolutamente incivile irrispettoso dei suoi cittadini
guarda, di getto mi sento di darti ragione in pieno. anche perchè sinceramente è quello che farei io. se sento qualcuno entrare in giardino di notte (e magari dentro casa ho dei familiari), io scarrello. poi si vede. giuridicamente parlando, però, mi vengono dei dubbi. come dice scrondo, sorgerebbero delle aberrazioni incredibili. e non è detto che la cura sia peggiore del male. insomma, è difficile, dai. tutto qui.
si ma io parlo solo di lesioni, non di perdita della vita a causa di un'arma: mi riferivo proprio alla tua valutazione sui primi due proiettili di [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION], non mortali...
Fatti e misfatti Comunque si passano dei bei casini anche solo sparando in aria... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Massi
Mica tanto...Se spari un proiettile verso il cielo, non è che arriva sulla luna, dopo un pò finisce l'energia, e ricade... E un ogiva in caduta, se ti prende fa un male cane... In Somalia, (e in tutte le missioni di pace in medio oriente..) tutto il personale, quando stava all'esterno, indossava SEMPRE un elmetto, proprio perchè in quei luoghi hanno il brutto vizio di sparare in aria per qualunque motivo: matrimoni, battesimi, guerre, vittoria della squadra locale, è sempre il momento buono per lanciare 20 o 30 ogive 7,62 verso il cielo! Il problema è che poi ricadono... Non si contavano le fratture per ricaduta, e in molti casi ci sono stati anche i morti tra i locali... Quindi, se tu lanci i tuoi proiettili nel cielo di Milano, sappi che prima o poi quelli scenderanno, e magari potrebbero fare del male a qualcuno, che non saprebbe nemmeno chi ringraziare... Insomma, io la vedo cosi: la vostra libertà di sparare, deve terminare nel momento in cui comincia il mio diritto all'incolumità.. Quindi: ben prima che un proiettile lasci le vostre volate in luoghi non adatti al maneggio ed utilizzo delle armi...
Fatti e misfatti "Sparando in aria" voleva solo indicare il non sparare ad altezza di uomo.. In ogni caso esistono munizioni e calibri differenti dal 7,62 ma ovviamente già lo saprai. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovresti spiegarlo ai delinquenti che a San Silvestro sparano in aria per festeggiare l'arrivo del nuovo anno !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate il ritardo. Come poco ti interessa? Se nel paese dove praticamente tutti si possono difendere da soli la criminalità è altissima non ti interessa? Ma di cosa parliamo allora? Infatti io non entro proprio in casa di nessuno, ed è proprio per questo che voglio essere protetto in quanto cittadino onesto. Ma voglio essere protetto, non voglio dovermi proteggere da solo a causa di uno stato ridicolo. Intendo dire che uno che ti entra in casa per fare una rapina è sicuramente un delinquente, quindi il fatto che tu sparandogli o meno sia passibile di processo, non credo gli interessi molto, perché lui il proiettile se lo prende comunque. Infatti, questo intendo io per far west. Perché continui ad usare epiteti come: itagliano ed italiota? non riesco a capire. Anche qui totalmente in accordo con te. Quindi stringeresti addirittura la normativa? Come ci difendiamo allora se non possiamo detenere armi? Sei per la libera circolazione, la riduzione di quelle già circolanti o per l'orto di casa tua? Non ti seguo. Giustissimo.
Fatti e misfatti Io sapevo che negli stati che hanno imposto restrizioni sulla detenzione delle armi i crimini sono aumentati in maniera considerevole. Servono statistiche ufficiali. Massi
Fatti e misfatti [MENTION=25072]Pin[/MENTION], cerco di risponderti velocemente. Non mi interessa ciò che avviene in nazioni In cui non risiedo e non mi interessano le statistiche. Ciò che mi interessa e non far parte delle statistiche. Le statistiche lasciano il tempo che trovano specie in un caso come questo. Vuoi essere protetta? Da chi ? Dagli organi di polizia che per intervenire ci mettono secoli in quanto sono pochi e mal organizzati, sottopagati e che se intervengono con l'uso della forza rischiano di finire sotto processo? Se qualcuno ti aggredisce in un parcheggio la notte, cercando di rubare la tua intimità gli tiri un calcio ai santissimi o gli dici "spetta che chiamo la polizia"? Io dove posso mi difendo da solo. Se uno che mi vuole entrare in casa ha il dubbio che si possa prendere un 9x21 nello stomaco magari ci pensa due volte. Un po' come il ladro d'auto che a parità di modello apre quella senza antifurto rispetto a quella con. Sul norinco ed il vicino Rambo ho già ampiamente argomentato. Si imporrei a tutti coloro che hanno o vogliono detenere un arma esami psichici severi, esami attitudinali severi, corsi di maneggio armi e obbligo ad esercitarsi nell'utilizzo. X libera circolazione cosa intendi? Se intendi come in Texas che vai a comprare un m16 al supermercato, sono contro. Se intendi il diritto di poter possedere un'arma sono pro, fatto salvo quanto al punto precedente. In Italia comprare un arma è troppo semplice, molto più che in alcuni stati USA. Riduzione? Ridurrei secondo i principi sopra enunciati di attitudine e capacità da dimostrare a organismi ad oc. L'orto a casa non ce l'ho però ho un bel roseto