C'è una grossa differenza tra un'arma maneggiata da un funzionario in servizio durante un'azione di polizia, e il mio vicino dotato di norinco (usato 2 volte in poligono e tenuto carico in camera da letto), quelli sono professionisti al lavoro, e lui è un pirla che a furia di ascoltare castronerie e populismo, è passato dall'essere indifeso all'essere esageratamente bellicoso...
Fatti e misfatti Guarda sulla capacità di maneggiare armi di alcuni agenti di polizia e carabinieri mi permetto di esprimere alcuni dubbi (il caso Sandri ad esempio mi lasciò perplesso). Io sparo mediamente 8000 /9000 colpi l'anno al poligono al piattello e al tiro pratico e maneggio armi da 34 anni. Un agente di polizia difficilmente arriva a spararne 1000, e l'addestramento che riceve lasciamelo dire, non per sentito dire ma perché vissuto, lascia molto a desiderare. E comunque i proiettili (anche quelli sparati da un esperto professionista) possono tranquillamente rimbalzare e volare oltre la siepe di leopardiana memoria. Il vicino invasato con il norinco potrebbe potenzialmente fare gli stessi danni che farebbe il super poliziotto con la B92 fs
Fatti e misfatti Purtroppo le forze dell'ordine non sono sempre addestrate come dovrebbero nell'uso delle armi. E non sempre per colpa loro. Però un vicino potrebbe anche salvarti la pelle rischiando la sua vita, soprattutto da un punto di vista legale. Certo, ciò non esclude che esistano i pirla esaltati e pericolosi. Massi
Fatti e misfatti Capita spesso anche a me di frequentare campi di tiro in compagnia di polizia, cc e agenti della municipale. Chi sa veramente usare un'arma lo sa fare perchè ha la passione e quando può si allena, non certo per l'addestramento che gli viene imposto. Massi
Che vuoi che ti dica...Probabilmente tanto posso capire il "fuoco amico", quanto mal sopporto il "fuoco del vicino", e comunque, un colpo di beretta, sparato da 30 metri , con un pò di fortuna impatta contro il vetro della mia porta-finestra, e quando mi colpisce me la cavo pure.. Un 223 remintong sparato da 30 metri, altro che vetri chiusi, perfora l'antone, il vetro, me, e pure il mobile della sala..
Fatti e misfatti Non per sottilizzare ma il .223 remington non è proprio adatto per la difesa né di casa né personale. È un calibro da caccia o da poligono come il 308, quindi stai sereno Un bel calibro 12 o meglio ancora una piccola 38 entrambi caricati con i primi due colpi con proiettili letali (gunny o antisommossa) sono l'ideale per la difesa. Ovvio che poi ci sono gli invasati di turno con in casa i bazooka.
Ho capito.. Ma se il vicino s'è accattato un norinco usato, tutto preparato, con rail, red dot, e compensatore, che nemmeno rambo lo ha, che ci devo fare? E poi che cosa sto sereno... 223 remintong, quelli fanno male... Mica bruscolini... Io gli ho proposto un bel 12 caricato a sale grosso prima che comprasse quel mostriciattolo.. Non faceva danno, da una quindicina di metri, all'eventuale intruso gli levi tutta la prima pelle, non lo ammazzi, lo metti SICURAMENTE in fuga, e pure velocemente, e non metti in pericolo il prossimo.. Ma lui ha optato per il fucile d'assalto... Cosi sono tutti più tranquilli... Loro.
Fatti e misfatti Pensavo parlassi ipoteticamente perché difficilmente uno per difesa si prende un'arma così. Se hai un vicino idiota Concordo con te e i tuoi timori ... Anche perché azzo ti serve tutto quell armamentario?? Fai una cosa... Prendi una 357 m lo aspetti sotto casa ed elimini il vicino idiota. Oh scherzo ne
Fatti e misfatti Ora vado perché la mia "vicina" di stanza ergo mia moglie, ha caricato l'Ak47 e minaccia di spararmi se non vado a dormire
Fatto----- http://nuovavenezia.gelocal.it/regione/2016/02/09/news/il-vescovo-di-chioggia-assolve-birolo-1.12927285 Misfatto-- http://nuovavenezia.gelocal.it/regione/2016/02/11/news/caso-birolo-i-magistrati-pensano-di-querelare-il-vescovo-di-chioggia-1.12939762?ref=hfnvveea-1 [MENTION=7699]F18[/MENTION] i magistrati itagliani per caso si sentono delle infallibili divinità ???
concordo che i cittadini ben educati non entrano in proprietà private altrui, ma quando sei ragazzetto, a volte, puoi fare alcune bravate che, seppur censurabili, non meritano la morte o una pallottola nella gamba......sparare in aria può avere un risultato efficace se si tratta di bravata (ma anche se si tratta i malintenzionati).....poi se si tratta di malintenzionati e minacciano la tua persona, diventa tutto differente, capisco anche che uno spari se vede minacciata la sua famiglia, probabilmente farei anche io così, fatto sta che io non ho un'arma nè desidero averla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sullo stesso fatto giudicato da giudici diversi, non mi esprimo, spesso quando si rivedono dei processi è perchè sono intervenute nuove prove di innocenza o colpevolezza, poi non sono un avvocato nè conosco leggi e sentenze, per cui mi limito ad osservare..... certo, da profano, ritengo che il nostro sistema di leggi (che viene ritenuto uno dei migliori) sia troppo facilmente interpretabile......ma ripeto, sono sempre un profano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla diffusione delle armi, io ci andrei parecchio cauto, non mi pare che nei paesi in cui le armi sono molto diffuse i crimini siano più bassi, anzi molte grandi città degli Stati Uniti (ad esempio) sono tra le più "violente" (senza arrivare agli assurdi picchi di alcune metropoli sudamericane), inoltre la diffusione massiccia delle armi porta come conseguenza il non poter prevedere le stragi tipiche statunitensi in cui degli scalmanati che hanno avuto facile accesso alle armi entrino in scuole e sparino all'impazzata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Premetto che Io non sono assolutamente per la libera circolazione o la facile vendita, anzi stringerei molto di più l'attuale normativa. Premetto anche che Io ho il porto da difesa (per motivi personali da oltre 25 anni) e in tutto questo tempo sarò uscito armato due o tre volte. Non mi ritengo un invasato e come anzidetto l'arma che tengo in casa pronta in caso di "spiacevoli evenienze " è caricata per i primi due colpi con proiettili non letali. Fatta questa premessa, giusto per far capire che non sono il vicino di casa di [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION], veniamo al punto. guarda che in Italia le norme che ti consentono di acquistare un arma e detenerla sono già molto semplicistiche, molto più di quelle di alcuni Stati USA. Prova a voler acquistare una pistola nello stato di New York!!! Miriadi di controlli e se hai preso tre multe per divieto di sosta non te la danno. Da noi compili un modulo, tre foto, due certificati ed un esame medico /psichiatrico ( che lasciamo stare) e via andare. Ah dimenticavo devi anche essere in possesso di un certificato di maneggio armi (nel caso tu non abbia fatto il militare) che viene rilasciato dopo che un tizio in un poligono ti ha spiegato che: la pistola si tiene per il manico, che si spara premendo il grilletto e dopo averti fatto sparare un intero caricatore da 8 colpi!!! Sai qual'è uno dei casi in assoluto più certo in cui ti negano ogni possibilità? Il non aver fatto il militare per obiezione di coscienza!!! Ma mi faccia il piacere per favore. Se proprio vogliamo fare qualcosa sono del parere che debbano essere modificate due norme: La prima, quella relativa alla difesa propria, introducendo anche la difesa della propria abitazione e delle proprietà annesse. La seconda quella sul rilascio dei permessi di detenzione armi, porto d'armi sportivo, è permesso d'acquisto, rendendo molto più stringenti i controlli psicofisici, introducendo dei corsi seri di maneggio armi e obbligando chi le detiene ad allenarsi al loro maneggio con un minimo di tot colpi da spararsi all'anno.
beh, ma quando io parlavo di diffusione delle armi, non mi riferivo alla facilità di detenerle per legge /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi riferivo agli USA dovo sono statisticamente più diffuse, per questo avevo fatto l'esempio.....non mi riferivo al fatto che fosse più facile detenerle per legge..... resta il fatto che se pure si incentiva la diffusione (legale) delle armi, non si risolve il problema.......ma come risposta mi bastano le tue frasi che ho citato, perchè per me possono portare legalmente armi solo coloro i quali abbiano parecchio sale in zucca mi piace pure che i primi due proiettili siano non letali....dimostra già che la tua intenzione è quella solo di difenderti, evidentemente se hai sparato il terzo proiettile qualcuno ti ha minacciato sul serio, ma sai perfettamente che, probabilmente, all'esplosione del primo colpo avrai già ottenuto il risultato di mettere in fuga l'aggressore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">