assolutamente vero!! speriamo la crisi non ci abbatta troppo, viaggio da 6 anni con sotto al sedere quasi 200 cv e a volte mi sembrano pochi, solo impressione, dovuta all'estrema fluidità del cambio e all'abitudine al mezzo, prima avevo una golf da 110 cv, ahhhhhhhhh il downgrade potrebbe essere catastrofico
Mi è rimasta nel cuore quella macchina, il V10 aspirato era impressionante. Ma a volte non mi bastava
All'epoca provai (ma fui spesso anche passeggero) l'M5 Touring V10 di un amico.... gran motore.... peccato che da lì in poi il numero di cilindri sia andato solo a diminuire. Comunque i cavalli danno assuefazione grazie anche agli ampi strati di elettronica che stanno tra il piede destro e l'asfalto. Senza tutti quei sistemi di controllo basterebbero 300 cavalli per creare molta ansia a quasi tutti noi.
Uno dei migliori suoni di sempre secondo Me.... In quei tempi, i gloriosi V10 aspirati da F1 giravano a più di 20000 e ricordo come fosse ieri che alla fine del rettilineo di Monza, alla prima variante che era diversa da oggi, quando arrivavano su i BMW sembrava che i pistoni volassero nei polmoni.... era pungente e cattivo... unico e quel V10 della M5 era ispirato a quel motore da F1..... Ne ho sentito uno con gli scarichi SuperSprint dai colli in giù... da lacrime agli occhi.....
Alla mia avevo sostituito il centrale eliminandolo. Aveva una risonanza pazzesca da fredda al minimo, poi si "sistemava" lasciando ben chiaro l'urlo
Se cerchi nel forum c'è anche il racconto di una sfida tra me e Gianni S. (che se non sbaglio conosci), io con la mia M6, lui con la Maserati GTS
Ah però tanta roba ragazzi... rispetto.... si Gianni S ..... un personaggio.... Figa due pesi massimi.....