Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Uccidere no, ma toglierli VERAMENTE TUTTA LA VITA SI, tenendoli dietro le sbarre fino a diventare anziani.

Tu personalmente, ad un pedofilo cosa faresti, ad esempio, se toccasse TUO figlio/a ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2016
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    io penso che una persona debba essere giudicata da un soggetto terzo, quindi non mi chiedere cosa farei se toccasse MIA figlia. se invece mi chiedi cosa farei se toccasse un bambino o una bambina, ti direi che quella persona deve restare in galera a vita.

questo non vuol dire che bisogna scendere al livello di questi delinquenti e fare quello che vorreste farne voi. la razza umana è stata già responsabile di immani nefandezze. non vorrei aggiungerne ancora.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    GALERA A VITA: in "itaglia" uno che stia scontando questa pena esiste ?

4. labrie_it

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    gli ergastoli vengono dati. questo sì.

chiaramente, a mio parere deve essere l'extrema ratio.

ricordiamo, però, che se parliamo di pedofilia, difficilmente hai prove provate della colpevolezza di una persona. sono tutti processi indiziari per ovvi motivi.

caveresti un rene a una persona che potrebbe anche essere innocente? io no.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi pare la cosa più logica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la legge del taglione in paesi che si considerano avanzati non esiste......ma la certezza della pena deve esistere senza alcuna condizioni, specie e soprattutto in casi di delitti gravi contro le persone, quando la prova è certa (sono molteplici i casi di persone finite in galera per reati gravi, risultate poi innocenti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tutto ciò a mio modo di vedere chiaramente

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    E' proprio il garantismo a tutti i costi che ci ha portato all'attuale situazione in cui

chi delinque la fa molto ma molto spesso franca ed a pagare il prezzo di tutto questo

sono le persone normali, visto che chi le leggi le fa e chi le dovrebbe applicare

spesso può permettersi, o gli vengono assegnate, difese personali adeguate.

Il semplice cittadino che trova un ladro in casa, DEVE aprirgli la porta ed aiutare

il ladro ad uscire altrimenti rischia di essere incriminato per rapimento...:

A volte penso che sarebbe veramente arrivata l'ora di cambiare radicalmente

le cose ma poi mi guardo intorno e penso che in questo paese non sarà

mai possibile visto che manca la voglia di lavorare veramente.

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.721
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Non dovevi votare me? :mrgreen:

L'espianto di organi da vivo ha un senso, anche se sembra una crudeltà.

Cerco di spiegarmi: a mio modo di vedere, l'unico modo che ha di redimersi una persona che ha tolto la vita (senza giustificazione alcuna) ad un'altra, è tentare di salvare un'altra vita con uno o più organi donati.

Non ti dico cosa gli farei, ma ho una pala, un'alibi e tanto terreno :mrgreen:

Non lo caverei neanch'io senza la certezza (non aldilà di ogni ragionevole dubbio), e ti dirò di più, sono molto più garantista della maggior parte degli italiani, ma esistono anche casi di flagranza di reato o di rei confessi.

Con la giustizia che c'è in Italia, ci sarebbeno più persone senza organi che non hanno fatto niente, che persone che hanno bisogno di organi.

8. labrie_it

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    e ti pare che io abbia parlato di garantismo a tutti i costi?

tu vuoi mettere una pena capitale per un reato che 99 volte su 100 non è certo, esattamente come la maggior parte delle violenze sessuali. una mia cara amica è avvocato specializzata proprio in violenze sessuali e domestiche (tanto che c'ha scritto un libro). dovresti farci 4 chiacchiere.

ti pare garantismo? per me è follia il contrario.

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fatti e misfatti

A meno di fare ghigliottina.... Renzi docet...

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Per non rischiare di prenderne 1 sbagliato, che 1000 delinquenti la

facciano franca: questa è FOLLIA e questa è l'attuale situazione in itaglia,

una situazione davanti agli occhi di tutti... quelli che VOGLIONO vedere.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.106
    8.544
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Blle parole..Ma se per assurdo, fossi "TU quello sbagliato" (uno su mille...Vuoi dirmi che non potrebbe capitare? Mai sentito parlare della legge di Murphy?) che vengono a prendere, e che da innocente finissi nelle grinfie di uno stato giustizialista, che ti sequestra, ti castra, ti espianta un organo, ti picchia un giorno si e uno no, e ti mette in carcere a vita?

Come la prenderesti?

Dici che non potrebbe succedere?

Mai sentito parlare di Elvio Zornitta?

A questo "povero Cristo" gli è stata rovinata la vita, e ai tempi, gli andò bene che non lo avessere fatto esplodere con del diserbante...

Hai una minima idea di cosa vuol dire finire nelle grinfie di uno stato "giustizialista"?

L'india, è molto giustizialista, infatti le sue leggi gli permettono di tenere in carcere qualcuno senza la minima prova, vedi i nostri Marò...

Riflettiamo su quello che vogliamo veramente, prima di desiderarlo intensamente..

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.096
    22.866
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Non esiste un sistema giudiziario perfetto, i casi di O.J. Simpson e di Rubin "Hurricane" Carter negli USA lo dimostrano. Di certo, però, è nella detenzione che le differenze sono maggiori, tra noi e loro...

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro è quanto meno curioso che coloro i quali chiedono a gran voce che il nostro governo intervenga con forza per riportare i Marò in Italia (anche con la forza) siano gli stessi che vogliono uno stato più giustizialista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non si può essere coerenti solo in casa nostra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. labrie_it

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    mi viene da augurarti con tutto il cuore che tu possa essere quello sbagliato. mi violento e non lo faccio, però.

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

Forse mi sono espresso male... Ci riprovo.

Non sono per uno stato giustizialista assoluto nel modo più assoluto.

Sono per uno stato dove la certezza della pena (qualunque essa sia) segua ad un giusto e celere processo.

Sono per pene castranti, e anche per la pena di morte, solo per determinati tipi di reati dove la colpevolezza sia certa ( flagranza, reo confesso). E per rispondere alla questione "uccideresti un uomo e un cane no" la risposta è: chi ha indubbiamente è certamente commesso determinati ed efferati crimini, non è più un essere umano, e nemmeno un animale (cane o belva feroce che dir si voglia) in quanto gli animali uccidono per necessità e istinto di sopravvivenza.

E non mi frega nulla se uno dopo 20anni di carcere fatti per aver ucciso i genitori

Si sia pentito. Peggio di un Animale eri è tale rimani. Se ti sei pentito non lo fai davanti alle telecamere dei salotti o davanti ad un giornalista al quale rilasci l'intervista (magari dietro corrispettivo), ma davanti al cospetto di Dio per chi crede).

Scusate ma questo sarà il mio ultimo post in merito a questo argomento poiché tale argomento mi tocca MOLTO da vicino e rischierei di andare oltre nell'esprimere ciò che provo.... Perdonatemi.

16. labrie_it

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    ti perdono.

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fatti e misfatti

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.550
    12.378
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Appoggio in pieno il pensiero di alebmwx3

Lo stato non deve essere necessariamente giustizialista, ma ci vuole la certezza della pena e almeno per quanti presi in flagranza di reato il carcere immediato.

Non ad esempio che uno viene pescato a rubare e viene rilasciato in attesa del cumulo di pena e processo di terzo grado...

Per non parlare di reati più gravi...

Mi viene un esempio... Schettino... Che dubbi ci sono sulla sua colpevolezza? Imho nessuno al limite c'è da definire per bene le corresponsabilità e ed eventuali aggravanti ... Perché è a spasso?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

19. labrie_it

62.211
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    innanzitutto non era in flagranza di reato.

cavolo, decine di periti, decine di testimoni. lo condanniamo perchè dalla D'Urso hanno detto che è brutto e cattivo?

quando sarà condannato in via definitiva, andrà in galera e pagherà le spese processuali.

signori, essere uno Stato di diritto non è una barzelletta. significa essere assoggettati a determinate procedure (e controlli delle autorità sovranazionali sulla aderenza delle norme al diritto internazionale, cosa da non sottovalutare). altrimenti, ripeto, diventi la Korea del nord che manco ci va alle Nazioni Unite.

20. jackari

jackari Aspirante Pilota

6
    2
    8 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.319
    peugeot 207
    Fatti e misfatti

Non mi risulta. Fonte?

Condividi questa Pagina